Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 14/07/2016

L'unità nazionale..

Post n°7619 pubblicato il 14 Luglio 2016 da nina.monamour


Festa del 14 Luglio in Francia

Si celebra oggi in Francia la festa dell'unità nazionale e la presa della Bastiglia che segnò ufficialmente l'inizio della rivoluzione francese nel 1789.




La Bastiglia era vista dal popolo come simbolo del potere monarchico e la festa del 14 Luglio è stata indetta nel 1880, e uno degli eventi più importanti di questa giornata, è la parata militare lungo gli Champs-Elysees.

 


Al calare della sera migliaia di persone si riuniranno nel parco del Campo di Marte, sotto la Torre Eiffel, per assistere ai fuochi d’artificio da uno dei luoghi più famosi di Parigi. Nel giorno della Bastiglia quasi tutti i bar e le discoteche organizzano la propria festa per l’occasione.



A sfilare tra l’Arco di Trionfo e Place de la Concorde ci sono quest'anno 3.200 soldati, 55 aerei, 30 elicotteri e 212 veicoli. Dopo il terrore vissuto in questo anno in Francia il messaggio che la parata vuol far passare è un omaggio verso tutte le forme di impegno contro il terrorismo. Invitati anche militari australiani e neo-zelandesi, tra cui i Maori in abiti tradizionali, che parteciparono alla battaglia della Somme del 1916,

 

 

oltre 11.500 tra poliziotti e gendarmi che sono schierati.

Al termine della cerimonia consueta intervista del Presidente Francois Hollande in diretta tv.

 

Risultati immagini per bandiera francese

 

Ieri si è festeggiato l'anniversario della presa della Bastiglia e la Promenade resta chiusa tutto il giorno. Ci sono gruppi di amici che festeggiano insieme e brindano con la birra o con lo champagne, famiglie a passeggio, turisti. Un appuntamento imperdibile, soprattutto per i nizzardi. Tutti scendono alla spiaggia a guardarli, è un appuntamento imperdibile. Le prime telefonate parlavano di un kamikaze al porto, ma poi si è capito che l’obiettivo era la Promenade, per la grandissima quantità di gente che c’è.

Ci si chiede come ha fatto un camion frigo ad arrivare lì, perché la Promenade era bloccata come ogni anno. Nei giorni scorsi non c'era allarme, era una città tranquilla, piena di gente, niente di particolare. L'attacco è arrivato, atroce, impietoso, disumano, un camion che piomba tra donne e bambini che fino a pochi minuti prima guardavano sereni i fuochi d’artificio sul lungomare per la festa della Repubblica e un istante dopo non c’erano più. Morti, corpi a terra, si parla di 77 morti e oltre 100 feriti, di cui 16 in condizioni critiche.

 

Risultati immagini per lutto

 

Resta da capire se l’area colpita fosse interdetta al traffico dei veicoli, visto l’evento in atto e, nel caso, come abbia fatto il tir ad entrare e trascinare corpi, sembra sparando anche con un mitra, per 2 chilometri, ma ci sarà tempo per queste domande e per ottenere una risposta. Ora piangiamo quel bambino che, poco prima di volare via, aveva chiesto alla mamma se, nonostante fosse tardi, poteva avere un gelato, nostro figlio, nostro nipote.

 

Nice3

 

Ho sempre pensato che la vita di ogni uomo è sacra e da rispettare, siamo impotenti, non c'è difesa che tenga.
Si può arginare, si può fermarne alcuni ma non si riuscirà mai a fermarli tutti, l'unica è cambiare la mentalità di chi compie questi omicidi ma la vedo difficile dato che immagino sia sotto effetto di droghe più lavaggi del cervello vari quando questi fanno massacri come a Nizza. Questi leggono la storia e sanno il valore della spada, mentre sembra che noi si conosca solo quanto vale tradire i nostri valori

Siamo una civiltà in decadenza, ci stanno invadendo e qualcuno fornisce loro le chiavi per entrare, scorrerà molto sangue e solo pochi di noi cercheranno di difendersi, gli altri si lasceranno sopraffare senza opporre resistenza.

 Il vero problema siamo noi, una civiltà senza spina dorsale.

 

Risultati immagini per lutto

 


 
 
 

Tra cene ed inviti sul lago di Como..

Post n°7618 pubblicato il 14 Luglio 2016 da nina.monamour

Fa scherzi tremendi, tollera le chiacchiere ed organizza magnifiche cene, ecco perchè ha tanti amici!

Ha fatto stringere di nascosto gli abiti di scena di Matt Damon, ha mandato una lettera a Meryl Streep fingendosi Brad Pitt, adora le scommesse, sopporta le insinuazioni, si tiene cari i legami dai tempi del College. Sa prendersi cura di un'amica nei momenti di fragilità e fare da spalla ad un amico in vena di goliardate. Scopriamo perchè è il divo piu' amato da uomini e donne (io l'adoroooooooooo).

Fossi Amal Alamuddin



sarei un pò gelosa, gli sguardi complici, i sorrisi, le battute, le mani che si stringono, li abbiamo visti a Cannes George Clooney e Julia Roberts, non non sto parlando di flirt, ma di amicizia, quella vera e se fossi Amal vorrei avere anch'io un'amica come la Roberts.



Una donna simpatica, profonda, intelligente, con cui scambiare confidenze, battute, risate, insomma sentirmi capita, incoraggiata. Prima regola dell'amicizia secondo George, vietato prendersi sul serio; lo sanno bene Brad Pitt e Matt Damon, i bersagli preferiti dei suoi scherzi da manuale. Qualche esempio? Per un pò di mesi George ha preso carta e penna e mandato lettere firmate da Brad Pitt, senza rivelare nulla all'amico attore. Meryl Streep, ha ricevuto un libro di dizione e fonetica inglese e una lettera che la invitava ad esercitarsi sulla pronuncia per il suo prossimo film.

Sul set di "Monuments Men", George ha convinto le sarte a stringere il vestito di Matt Damon che, a dieta per esigenze di copione, non capiva come mai i suoi pantaloni risultassero sempre piu' stretti!

I due amici si sono poi vendicati nel 2009, all'epoca del fidanzamento dell'attore con la Canalis, Bred, all'ennesima domanda sul suo matrimonio con Angelina, ha risposto ai giornalisti che lui e la Jolie non si sarebbero sposati fino a quando George non avesse potuto portare all'altare il suo compagno.

Poi Damond ha implorato l'amico di fare outing portando sul red carpet del Festival il suo vero compagno (un uomo). In fondo, dicevano in molti, un attore con così tante amiche donne non può che essere gay. Allora George l'ha presa con filosofia dicendo che sì, negare la sua omosessualità sarebbe un'offesa alla comunità gay.

 

 

Il bel George non si diverte solo sul set, o per esigenze di copione, con gli amici ci va in vacanza, in moto, a cena e a casa sua organizza magnifiche serate, con invitati non solo simpatici, ma sempre interessanti. George è generoso ed è questa la sua terza regola dell'amicizia.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20