Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 17/10/2016

Ma dove vai bella bionda..

Post n°7720 pubblicato il 17 Ottobre 2016 da nina.monamour

 

Buon Lunedì, e rieccoci puntuali come sempre, spero che abbiate trascorso un w.e. in totale relax!

Stasera voglio deliziarvi con un post strano ma interessante sui capelli, e tra l'altro dovete sapere che tutto ciò che facciamo parla di noi, il modo in cui camminiamo,



parliamo, ci vestiamo,



ci trucchiamo,

compresi i nostri capelli e il modo di pettinarli.

Una donna, anche la piu' modaiola,



non è capace di cambiare pettinatura con la stessa con cui sostituisce scarpe, borse e vestiti; per noi i capelli sono un grande complemento di bellezza, una bella chioma folta e lucida conferisce sensualità.

Per gli uomini è tutto piu' semplice, soprattutto ora che hanno scoperto che la testa completamante rasata è addirittura sexy, e così la calvizie maschile è stata sdoganata diventando simbolo di virilità.



Per noi donne, invece è tutto l'opposto anche perchè, da Eva in poi, nell'immaginario collettivo la donna è dotata di una chioma lunga e abbandontante, non corta e scarsa. Ecco che allora noi donne nutriamo un particolare affetto verso la nostra capigliatura.

E quando si decide per un cambio netto, spesso l'evento è collegato ad una delusione sentimentale o comunque ad un dolore, per cui tagliare i capeli diventa un modo per cancellare quell'esperienza negativa.

Anche la Psicologia ha studiato che cosa c'è dietro certi look e certi cambiamenti, per esempio per me, la frangetta è sempre stata uno strumento di difesa, un modo per nascondersi e quasi mimetizzarsi.

Riuscire a toglierla è stato, anche se sembra ridicolo, un vero atto di volontà che mi sono imposta.




Ma è un proposito che in genere non dura molto, dopo un pò ci ricasco e torno nella zona di "comfort" rappresentata dallo schermo della frangia.

Dicono ancora gli Psicologi che farsi la permanente significa voler essere piu' allegre e gioiose. Portare i capelli molto lunghi è in genere tipico di una persona molto dolce, sognatrice e romantica. Tingersi i capelli di nero esprime desiderio di fisicità, di biondo voler essere sensuali.

Alla luce di tutto questo, proviamo a prendere un nostro album di foto e focalizziamoci sulla nostra capigliatura attraverso gli anni, troveremo un racconto preciso di chi eravamo, chi siamo diventati o chi continuiamo ad essere.

Fate la prova!!!



Buona serata...

 


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20