Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 17/01/2017

Discriminazione razziale..

Post n°7829 pubblicato il 17 Gennaio 2017 da nina.monamour

Abi Zar nel giorno della sua laurea in Giurisprudenza


Siamo a Modena..

Sembra esausto Abi Zar, il giovane modenese, ma da un anno vive a Londra, che due giorni fa ha denunciato su Facebook un episodio che, se confermato, sarebbe gravissimo, in una discoteca della città volevano farlo entrare da un ingresso secondario. Il motivo? Abi è nero, e per questo il personale all’ingresso avrebbe scelto proprio lui in mezzo a cinque persone (la sua compagnia), lasciandolo di sasso.

Raggiunto al telefono, il ragazzo, laureato in Giurisprudenza, ha risposto "col fiato corto" che in 48 ore si è ritrovato in mezzo alle autostrade mediatiche e, soprattutto, la sua denuncia ha generato una mole di commenti su Facebook difficile da gestire. Anche la popolare blogger Selvaggia Lucarelli ha ripostato il suo sfogo, facendo decollare "l’audience".

Ieri Abi, come promesso, è andato a sporgere denuncia per l’accaduto, è laureato in Giurisprudenza, sta facendo un master in Diritto internazionale a Londra e ha da sempre la voglia e la speranza di migliorare le cose combattendo anche e soprattutto le discriminazioni. Lasciare perdere avrebbe significato tradire tutto quello per cui ha lavorato finora, i suoi principi e i valori per lui sacri.

Avrebbe significato dare forza a questo tipo di trattamento e di regole, lui che paga per entrare in un luogo pubblico, non può in alcun modo essere soggetto ad un atto di puro razzismo cosí ingiustificato e umiliante. Lotterà in ogni modo legale possibile per far sí che chi abbia pensato una regola del genere non possa piú farlo. Non può esistere!.

Davanti ai poliziotti, ieri, non c’era solo lui, ha fatto denuncia, infatti, anche Jeffrey Malvin Owusu Boateng, 25 anni, pure lui ha frequentato l’Università ed è italianissimo, per quanto sia originario del Ghana e la sua pelle sia nera. Anche Jeffrey, Domenica scorsa, ha voluto condividere con tutti, sull’onda della denuncia di Abi, la discriminazione di cui sarebbe stato vittima. Stesso locale, il Kyi di Baggiovara, stessa serata organizzata dallo staff Mo.Ma.

Il suo racconto: "Era il 6 gennaio, ero nella fila dedicata alle liste insieme ad alcuni amici, ed è stato indicato a me e ad altre due persone di fare una fila definita esplicitamente, da uno della sicurezza, per stranieri/extracomunitari. Una fila nella quale, per entrare, bisognava pagare 25 euro invece che 15. Rimasti esterrefatti abbiamo chiesto spiegazioni alla sicurezza e ci hanno detto che era la regola. A quel punto ho chiamato un mio conoscente che lavora lì per avere delle delucidazioni, una telefonata che ha avuto, come esito, il nostro reintegro nella fila normale.

 Gli fa eco anche un altro ragazzo, che sempre su Facebook, racconta un altro presunto episodio discriminatorio, stesso locale, prima ancora di poter aprire bocca per dire il nome della lista, dopo aver fatto la fila, lo scortano in un’altra mentre i suoi amici passano tranquillamente; gli dicono che devo pagare il prezzo intero. Adesso si domanda se il problema siano i vestiti che indossa o l’età. Poi scopre in realtà che si tratta di discriminazione razziale, dovuta ad avvenimenti precedenti nel locale..




 
 
 

Cattivo gusto..

Post n°7828 pubblicato il 17 Gennaio 2017 da nina.monamour

 

Pink


Tra le cose che mi piace fare una è andare in giro ed osservare le persone: mi siedo volentieri a bere qualcosa e immaginare chi c’è dietro ad ogni vestito. Ogni persona ha la propria personalità che esprime in maniera unica e personale, e dalla quale si può imparare tanto.  Ed è proprio quella personalità che arricchisce il mio punto di vista sulla moda.

Ciò che non tollero, però, è il cattivo gusto, o meglio dire la mancanza di etica che le persone hanno nello S-Vestirsi e sentirsi bene!

Allora mi fermo e penso, perché una donna si “sveste”?

Ahah! In questo momento, mi sento molto Carry di “Sex and city” nello scrivere il mio pensiero.

Quando vedo passeggiare donne e ragazze che si denudano, indossando dei capi mini, ma talmente mini che sembrano si siano ristretti in lavatrice, vorrei fermarle e chiedergli: “Ma come ti vesti?"

 

peggio_vestite1 


E’ una questione di buon gusto e stile, non c’entra la moda! Noi siamo gli stilisti di noi stessi, non tutto ciò che sfila sulle passerelle può starci bene.

Un esempio evidente, che mi fa rabbrividire, è la tendenza dei mini shorts, io li chiamo shortini! Li adoro e sono dei must per l’estate ma di una lunghezza accettabile, almeno che coprano il nostro latoB. Sono un capo trendy, ma purtroppo non sta bene a tutte e non devono essere indossati con t-shirt più lunghe dei pantaloncini stessi.

Gli shorts sono un capo comodo, pratico e glamour. Facili da abbinare e da adattare a qualsiasi outfit. Ma bisogna fare attenzione al tipo di shorts che si sceglie perché dipende dalla nostra morfologia.

Per chi ha gambe magre e fianchi essenziali, può indossare qualsiasi tipo di shorts;

invece, per chi ha delle gambe corpose e fianchi pronunciati dovrebbe optare per un modello morbido, o leggermente a corpo, ma che non stinga, assolutamente da evitare quelli larghi.

Com’è possibile che invece in giro si vede tutt’altro?!

 

 

Perché una persona non riesce a capire quando oltrepassa il limite della morale?

E’ la moda che si adatta a noi e non viceversa, questo è un concetto da memorizzare!

Anche se il brand più affermato li propone, i mini shorts non stanno bene a tutte!

Premetto che non sono una puritana, e anch’io indosso gli shorts durante l’anno, ma penso che ci siano modi e luoghi per indossarli e che si possono sempre realizzare dei perfetti outfit mantenendo e rispettando sempre un certo rigore.

Ma qual è il motivo che spinge una donna a non-vestirsi? Mancanza di pudore o mancanza di attenzione? Parliamo di “Egocentrismo” allo stato puro?  Oppure è semplicemente la vanità di mostrare un bel corpo?



 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20