Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 09/04/2018

A letto con il reggiseno?

Post n°8372 pubblicato il 09 Aprile 2018 da nina.monamour

 

 

C'è chi lo lascia volentieri nel cassetto, chi non riesce ad uscire senza, chi lo porta anche di notte, è il reggiseno, compagno inseparabile, capace di darti il giusto “supporto” come solo un vero amico sa fare. Eppure esistono una serie di leggende su questo particolare capo d’abbigliamento che creano confusione anche alle donne più esperte in materia

In tante se lo chiedono, dormire con o senza reggiseno? Anche se non sembrerebbe, la questione è seria e merita un approfondimento che fughi una volta per tutte ogni dubbio.

Partiamo dalla leggenda metropolitana più diffusa, dormire senza reggiseno provoca la ‘caduta’ del seno. Diciamolo subito, questa credenza è falsa. A spiegarne il motivo in maniera inequivocabile è stato il dottor Seth Rankin (fondatore della clinica privata London Doctors Clinic) .

Il medico ha spiegato che “il rilassamento del seno” è causato prevalentemente dall’invecchiamento che fa perdere elasticità al “tessuto connettivo che tiene il seno in posizione”, ma anche da altri fattori come gravidanza, allattamento, genetica, fumo, drastica perdita o aumento di peso. Dunque, secondo il dottor Rankin, non è corretto dare la colpa al reggiseno dal momento che ci sono “altri fattori più significativi”.

Inoltre, ha spiegato, “quando sei sdraiata la gravità spinge il seno verso il petto e non verso terra e quindi, utilizzare un reggiseno, che serve in ultima analisi per sorreggere il seno da sotto, ha un effetto ridondante, nel senso che sul letto il seno è compresso verso il petto e non verso il basso”.

Ribadito che il reggiseno di notte non serve a non far cascare il seno, il dottore ha evidenziato che invece l’uso notturno può avere più controindicazioni che apportare benefici.

Intorno alla zona del torace ci sono muscoli, vasi, linfonodi, nervi, se il reggiseno è troppo stretto, può succedere che si limiti l’apporto di sangue al seno stesso e alle zone circostanti.

Lo stesso vale per il sistema linfatico, un reggiseno stretto può limitare il flusso intorno al seno e alle ascelle ostacolando le funzioni vitali e causando vampate di calore che significano anche tossine per il corpo.

Insomma, meglio dormire senza.


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20