Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

Messaggi di Marzo 2014

E se domani a Canaglia 5 ...

Post n°817 pubblicato il 09 Marzo 2014 da socrate52
 

... facessero , per una volta , buona informazione e li leggessero i post di Grillo , invece di dire delle falsità ? ... Eccolo il Post vero ... dove sta scritto che Grillo "vuole"la distruzione dell'Italia ?

E se domani, alla fine di questa storia, iniziata nel 1861, funestata dalla partecipazione a due guerre mondiali e a guerre coloniali di ogni tipo, dalla Libia all'Etiopia. Una storia brutale, la cui memoria non ci porta a gonfiare il petto, ma ad abbassare la testa. Percorsa da atti terroristici inauditi per una democrazia assistiti premurosamente dai servizi deviati(?) dello Stato. Quale Stato? La parola "Stato" di fronte alla quale ci si alzava in piedi e si salutava la bandiera è diventata un ignobile raccoglitore di interessi privati gestito dalle maitresse dei partiti. E se domani, quello che ci ostiniamo a chiamare Italia e che neppure più alle partite della Nazionale ci unisce in un sogno, in una speranza, in una qualunque maledetta cosa che ci spinga a condividere questo territorio che si allunga nel Mediterraneo, ci apparisse per quello che è diventata, un'arlecchinata di popoli, di lingue, di tradizioni che non ha più alcuna ragione di stare insieme? La Bosnia è appena al di là del mare Adriatico. Gli echi della sua guerra civile non si sono ancora spenti. E se domani i Veneti, i Friulani, i Triestini, i Siciliani, i Sardi, i Lombardi non sentissero più alcuna necessità di rimanere all'interno di un incubo dove la democrazia è scomparsa, un signore di novant'anni decide le sorti della Nazione e un imbarazzante venditore pentole si atteggia a presidente del Consiglio, massacrata di tasse, di burocrazia che ti spinge a fuggire all'estero o a suicidarti, senza sovranità monetaria, territoriale, fiscale, con le imprese che muoiono come mosche. E se domani, invece di emigrare all'estero come hanno fatto i giovani laureati e diplomati a centinaia di migliaia in questi anni o di "delocalizzare" le imprese a migliaia, qualcuno si stancasse e dicesse "Basta!" con questa Italia, al Sud come al Nord? Ci sarebbe un effetto domino. Il castello di carte costruito su infinite leggi e istituzioni chiamato Italia scomparirebbe. E' ormai chiaro che l'Italia non può essere gestita da Roma da partiti autoreferenziali e inconcludenti. Le regioni attuali sono solo fumo negli occhi, poltronifici, uso e abuso di soldi pubblici che sfuggono al controllo del cittadino. Una pura rappresentazione senza significato. Per far funzionare l'Italia è necessario decentralizzare poteri e funzioni a livello di macroregioni, recuperando l'identità di Stati millenari, come la Repubblica di Venezia o il Regno delle due Sicilie. E se domani fosse troppo tardi? Se ci fosse un referendum per l'annessione della Lombardia alla Svizzera, dell'autonomia della Sardegna o del congiungimento della Valle d'Aosta e dell'Alto Adige alla Francia e all'Austria? Ci sarebbe un plebiscito per andarsene. E se domani...

 
 
 

Io ho paura !

Farre l'accordo con chi ??? ... Barbara Lezzi ...

guardate il video .. la risposta di Barbara Lezzi

https://www.facebook.com/groups/411877275133/10153850355915134/?notif_t=group_activity

A seguire alcune considerazioni mie :

Gli espulsi , vittime o canaglie ? Sta succedendo semplicemente questo : 


   L’impresentabilità della classe politica nazionale , fatta da indagati , condannati , mafiosi , appartenenti alla 'ndrangheda e dai loro parenti , amici ed amici degli amici .. legata ad avventurieri , a speculatori alle grandi banche estere ( Goldnam sacchs ecc) , finita sempre più sotto inchiesta e per questo ormai la...rgamente sputtanata ….

ha richiesto una operazione di restyling … perchè ovviamente la Casta non può riformare se stessa , ma invece è convinta che “cambiando l’insegna” il popolo dei votanti ci caschi e continui ingenuamente a dargli fiducia!

E’ in questa logica che tornano ... bbuoni gli “ utili idioti” , quelli che pensano che un nuovo leader , specie se giovane , possa significare la catarsi e quindi la “purificazione “ della classe politica!

L’operazione Renzi è in cantiere da diversi anni , è già da prima del 2009 che viene preparato il terreno per lanciare nel firmamento della politica piddina il buon Renzi il quale , al contrario degli utili idioti , è perfettamente al corrente della sua “mission “ .. salvare la Casta ( con tutti i suoi interessi legati a mafia, malaffare , finanza speculativa e via dicendo ) attraverso un programma che permetta di “esporre” alla attenzione degli elettori i nuovi fantocci non compromessi , per potere continuare a fare i propri interessi all’ombra degli stessi.

Il programma prevede che Renzi , funga da contraltare rispetto ai governi precedenti , ai quali è stato affidato il “lavoro sporco “ … vedi il brutale governo Monti e l’inetto governo Letta e che si accattivi la benevolenza popolare , con qualche misura … la pillolina dolce …fino a che non possano terminare il “lavoro “ di svendita del patrimonio pubblico ai privati ed al capitale estero e quello di smantellamento dei diritti dei lavoratori e dei cittadini .. “le classiche riforme” richieste dall’Europa ,dopo di che complice la nuova legge elettorale ed il nuovo assetto europeo , nel quale non vi sarà più una vera “potestà nazionale” perchè saremo tutti sudditi di sua maestà Europa , la volontà popolare sarà del tutto ininfluente rispetto alle scelte politiche ed economiche da fare e Renzi potrà continuare ad essere per altri 30 anni il garante ... il “luogotenente dei poteri forti in Italia.

La chiave per capire che non vi è diversità tra i vecchi politici e Renzi e che sta mettendo in pratica un “programma tattico” già studiato a tavolino da anni .. sta nella “logica” che sta usando e qui entra in ballo il m5s , o meglio entrano in ballo i transfughi del m5s.

Se Renzi volesse governare in nome e per conto del popolo italiano si sarebbe dovuto rivolgere direttamente al popolo stesso e quindi avrebbe dovuto andare ad elezioni , invece no !

Renzi ( ma sarebbe meglio dire .. la direzione PD e gli amici ... la cupola politico mafiosa che vuole fare un boccone dell'Italia intera) ha preferito andare al governo subito con una maggioranza simile a quella precedente ( accordo con Alfano ) perchè in questo modo ha il potere immediato da sfruttare durante il semestre di presidenza europeo.
Però dal momento che questo comporta la condivisione con Alfano e il finto oppositore Berlusconi , di una buona fetta di potere e di miliardi su cui mettere le mani , contemporaneamente sta giocando la carta della campagna acquisti dei grillini! Questo perchè un grillino lo compra con poco e gli rende moltissimo , potendo disfarsi dei ben più onerosi Alfaniani!

Notate bene a Renzi NON interessa il consenso dell’area popolare che ha votato per il m5s , interessa solo il voto di 15/20 senatori , del consenso popolare non gliene frega niente ed infatti non lo cerca … così come quando parlava del programma del m5s , non diceva “alcune idee e proposte sono condivisibili “ … diceva “ se quelle idee le facciamo noi , non c’è bisogno del m5s “ …. più chiaro di così!
A lui ed agli altri come lui , non interessa fare una politica per il popolo e con il popolo , ma solo fare una politica che tenga buono il popolo perchè non voti il m5s portandogli via “le poltrone ed il potere” che gli serve per fare i propri interessi!

In tutto questo però nè Renzi , nè i senatori “martiri di Grillo “ hanno fatto i conti con una cosa : la base elettorale che ha portato in parlamento questi individui ed alla quale dovranno rispondere ,quando tornano a casa! Vedremo … il tempo ci dirà se questi “dissidenti “ sono veramente martiri della poca democrazia nel m5s” o invece si tratti di canaglie dalla democrazia pelosa venduti alla casta.

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963