Community
 
socrate52
   
 

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lost4mostofitallyeahlacey_munromaandraxdeteriora_sequoryama_sansocrate52street.hassleestratto_di_una_vitanirvana65rmannare38normapatriziajohnny.bluesULTIMA_ECLISSEcall.me.IshmaelTimida.Mente
 

NEREIDI_201

TATUAGGI DELL'ANIMA

A PROPOSITO DI ELLIY

LA MEMORIA DISPERSA

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

Messaggi del 20/09/2012

Fare una legge internazionale sulla blasfemia?

Post n°715 pubblicato il 20 Settembre 2012 da socrate52
 

Qui bisogna intendersi sul concetto di Blasfemia , quello di "diffamazione religiosa" e quello di "vilipendio della religione" perchè sono tre concetti che variano da zona a zona , nel Mondo ed anche da popolazione a popolazione!
In Italia , almeno fino ad oggi , è punita la bestemmia come " atto di disprezzo della Divinità" (blasfemia) , ma una cosa è il "disprezzo" magari espresso con frasi o atteggiamenti triviali ed offensivi della morale comune e ben altro è se intendiamo per offesa il solo parlare della "Divinità" e quindi si comprendono nella blasfemia le vignette o i film o le opere teatrali o di qualunque altro genere che non siano quelle prettamente previste nella liturgia propria della religione considerata! In questo caso dovremmo considerare blasfemi , tra l'altro .... Jesus Cristi super star , togliere il Nobel ed

 incriminare Dario Fo , perseguire penalmente Madonna , blasfemi sarebbero anche tutti i film su Gesù , i libri sulla sua vita non autorizzati dalla Santa Sede e via dicendo!
E questo , si badi bene, solo prendendo in considerazione le religioni maggiori , cosa per altro NON POSSIBILE , perchè se fai una legge "DEVE VALERE PER TUTTI" e quindi , ad esempio gli induisti avrebbero tutto il diritto di "chiedere l'arresto" di una persona che sta gustando una "fiorentina al sangue" .. perchè per loro le Vacche sono sacre e non possono essere macellate!
E che dire degli indiani d'America che considerano la Terra " Divina"? Non avrebbero tutto il diritto di chiedere la punizione dell'uomo bianco?
Non è finita ... se non sbaglio per gli Ebrei ortodossi è peccato tagliarsi la barba , perchè si modifica l'operato della natura voluto da Dio ... anche loro avrebbero diritto ad essere tutelati dalla legge ...che facciamo arrestiamo uno mentre si fa la barba?
 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: socrate52
Data di creazione: 26/08/2005
 

I ladri di beni privati

passano la loro vita

 in catene, quelli di

 beni pubblici nelle

ricchezze e nelle

alte cariche.

                Catone