Community
 
treknews24
Video
Foto
   
 
Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« JJ Abrams soddisfatto de...17 NOVEMBRE: STAR TREK X... »

Spazio: decollo perfetto per lo shuttle Atlantis

Post n°1196 pubblicato il 17 Novembre 2009 da treknews24
 
Foto di treknews24

ATLANTIS IN VOLO - Florida (Reuters) - Lo shuttle spaziale Atlantis è decollato ieri da Cape Canaveral in Florida con a bordo sei astronauti alla volta della Stazione spaziale internazionale che rifornirà di pezzi di ricambio. Quello iniziato alle 14.28 ora locale (le 20.28 in Italia) è il 31esimo volo di Atlantis. L'anno prossimo tutti gli shuttle saranno ritirati. Atlantis trasporta quasi 14.000 chili di equipaggiamenti, la maggior parte dei quali troppo grandi per le navicelle russe, europee e giapponesi che riforniranno la stazione dopo il ritiro degli shuttle. L'arrivo sulla stazione è previsto per mercoledì.

L'ARES MIGLIOR INVENZIONE DELL'ANNO - L'Italia brilla due volte nella classifica del Time delle 50 migliori invenzioni del 2009: con le «ossa di legno», schegge di quercia rossa per sostituire le ossa scheggiate, e con il «supercostume» che ha permesso al nuotatore tedesco Paul Biedermann di imporsi nei 200 metri stile libero agli ultimi mondiali di Roma. Non solo, al dodicesimo posto figura la ricerca realizzata all'università di Princeton che ha ideato un modo per calcolare le emissioni individuali di CO2. Al progetto ha partecipato anche Massimo Tavoni, ricercatore italiano del Cmcc (Centro euro mediterraneo per i cambiamenti climatici).

Lasciando un attimo da parte i colori italiani, la migliore invenzione dell'anno è per il Time il razzo Ares I della Nasa, che sostituirà lo Shuttle e potrebbe portare l'uomo su Marte. Nella Top Ten figurano, tra gli altri, la lampadina Led della Philips con consumi ridottissimi e lunga durata (3° posto), il Project Natal di Xbox che permette di interagire con i videogame senza joypad (5°), il nuovo vaccino contro l'Aids (8°), il sistema per usare "Twitter" con il pensiero (9°), l'occhio elettronico del Mit per donare parzialmente la vista ai ciechi (10°). Il Time ha dedicato una breve classifica anche alle cinque peggiori invenzioni del 2009. Tra queste, un reggiseno che si trasforma in maschera antigas e un software giapponese che scansiona il sorriso dei dipendenti per massimizzare l'espressione di allegria. (ilsole24ore)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SIAMO SU FACEBOOK...

 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

STAR TREK XI - SPOT ITA

 

STAR TREK XI - TRAILER 2

 

STAR TREK XI - TRAILER

 

STAR TREK XI - TEASER

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_gioko2jfk1701Nonsono1angeloa_virtual_ladytreknews24piumarossa70ocsurteseasrl09indiangingercolorferSrellTheMotherRoadmoniapiadriano.incollingo
 

ULTIMI COMMENTI

togliete star trek ad abramhs,non ha il talento per film...
Inviato da: roby
il 11/02/2012 alle 18:22
 
difficile,se spock ha già uhura
Inviato da: roby
il 08/02/2012 alle 15:10
 
T' Pring?
Inviato da: enyghte
il 08/02/2012 alle 01:56
 
una vergogna per uno che non è più un ragazzino,è un attore...
Inviato da: roby
il 04/02/2012 alle 09:35
 
Ebbrezza? Stava semplicemente avendo una visione dei...
Inviato da: Paolo2
il 03/02/2012 alle 11:12
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE