Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Star Trek: William Shatn...Il cinema in lutto per l... »

Questa sera su Rai4, in prima serata, Star Trek: Primo Contatto. La resistenza è inutile

Post n°2646 pubblicato il 08 Agosto 2014 da treknews24
 

La resistenza è inutile. Questa sera appuntamento su Rai 4 (digitale terrestre in chiaro della Rai) dove andrà in onda in prima serata, con inizio alle 21.10, l'ottavo capitolo cinematografico di Star Trek. Tocca a Primo Contatto, primo episodio interamente dedicato al cast di Star Trek: The Next Generation. Un film tra i più apprezzati della serie dai trekker di tutto il mondo. Tra gli sceneggiatori del film e di tutta la serie Star Trek - The Next Generation c’è, non a caso, il geniale Ronald D. Moore, che svilupperà l’affascinante tema del cyborg con la saga di Battlestar Galactica. Seguendo l’esempio degli attori-registi William Shatner e Leonard Nimoy – Kirk e Spock della serie classica – Jonathan Frakes, alias primo ufficiale William Riker di The Next Generation, fa qui il suo debutto cinematografico dietro la macchina da presa.

La trama, tratta da Wikipedia. Dopo la distruzione dell'Enterprise D, la maggior parte dell'equipaggio viene trasferito sulla nuova astronave di classe Sovereign Enterprise E. Poco prima dell'inizio del film, un cubo Borg entra nello spazio federale e si dirige verso la Terra nel settore 001. L'Enterprise quale astronave più avanzata della Federazione avrebbe dovuto guidare la difesa del pianeta ma la Flotta Stellare ordina al capitano Jean-Luc Picard di recarsi nella zona neutrale romulana e di rimanervi di pattuglia. Picard è invece consapevole della grande minaccia dei Borg ed è altrettanto consapevole che la sua passata esperienza può essere utile nel combattere il terribile nemico e quindi decide di disobbedire agli ordini e di recarsi nel settore 001 per partecipare alla difesa della Terra.

L'Enterprise E arriva quindi nel settore mentre la battaglia infuria. La nave ammiraglia è stata distrutta durante la lotta, il cubo Borg ha subito gravi danni ma non tali da bloccarne l'avanzata. All'arrivo nel teatro di guerra, l'Enterprise riesce a salvare l'equipaggio della USS Defiant, che era sotto attacco, teletrasportandolo a bordo; il capitano della Defiant, il comandante Worf, si unisce a Picard nella battaglia. Distrutta la nave ammiraglia, Picard assume il comando e dietro suo ordine la flotta di difesa concentra il fuoco su un punto critico del cubo Borg provocandone la distruzione, ma non prima che dal cubo venga espulsa una Sfera che si dirige verso la Terra, attivando un tunnel temporale, nel quale scompare. L'Enterprise si trova nella scia del tunnel temporale e tramite questa scia viene protetta dalle alterazioni prodotte dalla sfera borg. Dalla scia l'astronave individua tramite i sensori che nel XXIV secolo la Terra è stata assimilata totalmente dai Borg, quindi Picard ordina di inseguire la sfera entro il tunnel temporale. L'Enterprise si trova proiettata nel 2063, il 4 aprile, mentre la sfera Borg sta bombardando la Terra, e la distrugge con una salva di siluri quantici. La regina Borg e un certo numero di droni, per sfuggire alla distruzione, si teletrasportano nei tubi di Jefferies della sezione ingegneria dell'Enterprise...

Hypertrek ricorda che il film ha avuto diversi titoli provvisori. Eccoli: Star Trek: Generations II (3 aprile 1996, accompagnato da un sottotitolo), Star Trek: Destinies (febbraio 1996)m Star Trek: Future Generations, Generations II: First Contact (fino al 3 maggio 1996), Star Trek: Borg (fino al 10 marzo 1996), Star Trek: Resurrection (dicembre 1995).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/StarTrekNews24/trackback.php?msg=12917670

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963