Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« La Paramount attende la ...Star Trek Beyond parte b... »

Star Trek Discovery: tutte le novità della nuova serie

Post n°2830 pubblicato il 01 Settembre 2016 da treknews24
 

Star Trek: Discovery, la nuova serie tv sviluppata da Bryan Fuller (Hannibal, American Gods) e Alex Kurtzman (Fringe, Sleepy Hollow, i film reboot di Star Trek) promette già benissimo. Oltre a essere il primo show dedicato all’universo creato da Gene Roddenberry in più di dieci anni, fedeltà alla tradizione e desiderio di innovazione traspaiono puntualmente dalle interviste ai creatori.

Proprio Fuller, intanto, ha recentemente offerto alcuni nuovi dettagli su Discovery nel corso di un’intervista radiofonica. Innanzitutto è emerso che il personaggio principale, una donna (questo era già noto), sarà chiamata Number One in omaggio al ruolo di Majel Barrett (moglie dello stesso Roddenberry) nel pilota del 1966. Il nome proprio della protagonista verrà rivelato nel corso della prima stagione che consterà di tredici episodi. E parlando di questi ultimi, Fuller ha dichiarato che il debutto del suo Star Trek sarà diviso in due parti: la prima scritta da lui e da Kurtzman, la seconda dal veterano Nicholas Meyer.

L'articolo completo qui:

www.wired.it/play/televisione/2016/08/29/star-trek-discovery-novita/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/StarTrekNews24/trackback.php?msg=13445573

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tolan il 02/09/16 alle 21:15 via WEB
Per prima cosa approfitto del post per ringraziare questo blog per le notizie e gli aggiornamenti su Star Trek. Passo spesso di qui e non ringrazio mai, farlo almeno oggi mi sembrava necessario! Sulla nuova serie, Discovery, è chiaro che non si potrà dire molto prima di averla vista, però una riflessione mi viene spontanea: bene il formato “serie di qualità” in stile HBO, bene i pochi episodi e l’idea (che sembra confermata) di una trama trasversale, ma il fatto che ancora una volta ci si infili in quello che a tutti gli effetti è un prequel dimostra come la via sia stata smarrita, forse irrimediabilmente, a questo punto. Sarà che la fantascienza è morta (o per lo meno in coma) soverchiata com’è dalla realtà, ma che una saga come Star Trek, il nostro amato Star Trek, proprio non riesca a guardare avanti è una sconfitta per l’idea stessa di narrare fantascienza. E poi, non dovremmo andare là dove nessuno è mai giunto prima? Allora perché continuiamo a tornare dove siamo sostanzialmente già stati? Per carità, sono al lavoro ottimi autori e grandi penne, ma incastrarsi in un prequel che, per risultare “credibile”, dovrà essere coerente con un telefilm degli anni sessanta (con tutto quello che ciò comporta), per di più dopo i problemi già avuti in questo senso da Enterprise, mi sembra un’operazione ad alto rischio di fallimento. Spero comunque di sbagliarmi perché, oltretutto, Star Trek ha bisogno di nuovi fan (quelli di vecchia data, come me, sono forse una delle zavorre del franchise; in effetti, anche questo mio post ha un non so che di bisbetico…). Aspettiamo e speriamo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963