Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

Messaggi di Dicembre 2014

STAR TREK XIII: ALLA REGIA JUSTIN LIN. NELLE SALE L'8 LUGLIO 2016

Post n°2683 pubblicato il 30 Dicembre 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

A quanto riporta il sito Deadline, la Paramount ha trovato il regista che dirigerà Star Trek 3 in Justin Lin, che i fan della saga di Fast and Furious conosceranno di certo. Lin entrerebbe nel progetto sostituendo Roberto Orci, che aveva rinunciato al ruolo all'inizio del mese. Dopo esser stato rimosso dalla regia di Star Trek 3, Roberto Orci si limiterà unicamente alla produzione del film in quanto anche la sceneggiatura da lui realizzata non verrà più utilizzata. "Nulla di più, nulla di meno" che la produzione, come dichiarato dallo stesso Orci. 

Dopo settimane di attesa la Paramount Pictures ha deciso di rivelare la data di uscita del film che sarà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo (si spera anche in Italia una volta tanto in contemporanea) a partire dall’8 Luglio 2016. Due mesi prima del cinquantesimo compleanno di Star Trek.

A questo punto viene da chiedersi se la sceneggiatura scritta da Orci sarà interamente gettata nel cestino dalla Paramount. In tal caso, riscrivere tutto da capo, registrare e post-produrre il film per il luglio del 2016 rischia di diventare un'impresa impossibile. 

 

 
 
 

Buon Natale!

Post n°2682 pubblicato il 24 Dicembre 2014 da treknews24
Foto di treknews24

Tanti auguri di buon Natale a tutti gli amici e i lettori di Star Trek News 24!

 
 
 

Star Trek: per gli inglesi, Spock tra i migliori personaggi della fantascienza

Post n°2681 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

Il British Film Institute ha diffuso i risultati del suo sondaggio volto a stabilire quali sono i migliori personaggi di fantascienza di tutti i tempi. A sorpresa a conquistare il primo posto in classifica è il Dottore di Doctor Who, personaggio che più british non si può.

Il mitico dottore - che questa settimana torna in TV con lo speciale natalizio della serie - ha battuto di soli 110 voti Ellen Ripley, la star di Alien, posizionatasi al secondo posto. Il resto della top ten vede Anakin Skywalker (Star Wars), Kerr Avon (Blake's 7), Captain Malcolm Reynolds (Firefly), G'Kar (Babylon 5"), HAL 9000 (2001: Odissea nello spazio), Rick Deckard (Blade Runner), Han Solo (Star Wars) e Spock (Star Trek).

Il sondaggio è stato lanciato ad agosto come parte delle celebrazioni dedicate a Days of Fear and Wonder e ha ricevuto più di 9.000 voti. BFI ha rivelato le statistiche emerse durante il conteggio dei voti:

il 38% dei personaggi indicati provengono dal cinema, il 62% dalla tv;

gli eroi hanno avuto la meglio sui villain con un 82%;

gli anni '90 si sono rivelati l'epoca d'oro dei personaggi di fantascienza, visto che il 28% dei personaggi votati è di quel periodo. (movieplayer.it)

 
 
 

Star Trek XIII: pių Guardiani della Galassia e meno Star Trek?

Post n°2680 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

I Guardiani della Galassia hanno cambiato tutto. E ne sono consapevoli anche i produttori di Star Trek che a quanto pare hanno proposto alla produzione del terzo capitolo del nuovo franchise di prendere spunto dal film della Marvel e di realizzare un Star Trek 3 alla Guardiani. Sembra che in questa proposta/direttiva risieda il motivo principale dell’abbandono della regia del film da parte di Roberto Orci.

A quanto pare la Paramount pensa che il franchise di Star Trek possa trarre beneficio dall’intraprendere un’operazione simile a quella dei Guardiani in cui le ‘creature’ hanno un ruolo importante. Ecco cosa ha dichiarato in merito Devin Faraci di Badass Digest: “Vogliono che il terzo film sia enorme, lo vogliono oltre misura. Hanno visto Rocket e Groot in Guardiani e vorrebbero che Keenser fosse più simile a loro e avesse un ruolo più importante come spalla di Scotty (Simon Pegg)”.

Sinceramente una tale pretesa sembra abbastanza frivola, nonchè inadatta ad un franchise come quello di Star Trek. Groot e Rocket funzionano proprio perchè sono inseriti nel giusto contesto, perchè la Paramount vorrebbere prendere un pezzo di un puzzle che è efficace perchè inserito nel suo contesto, e isolarlo per metterlo in un altro posto in cui ovviamente non avrà lo stesso effetto?

Chiaramente il successo di Guardiani fa gola a molti, ma è importante ricordare che il film di James Gunn funziona bene perchè pensato in maniera autonoma e originale. Data la vastissima mitologia di Star Trek a cui può attingere la Paramount, sarebbe bene che rimanesse in un territorio ‘conosciuto’ (cinefilos.it)

 
 
 

Cinque registi si contendono Star Trek XIII

Post n°2679 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

Oggi la Paramount ha fatto trapelare una prima short list di possibili sostituti di Roberto Orci sulla poltrona del regista di Star Trek XIII. Il sito Deadline ha pubblicato la lista in anteprima. Secondo la fonte la short list conterebbe cinque nomi, ovvero quelli di Justin Lin, Duncan Jones, Rupert Wyatt, Morten Tyldum e Daniel Espinosa. 

Da questa lista sembra più che probabile il "no" di Lin e Jones con agende occupate almeno fino al 2016 con il primo alle prese con il ritorno al franchise Fast and Furious ed il secondo ancora a lavoro su Warcraft. Più libere invece quelle degli altri tre che al momento si sono fatti apprezzare per aver diretto L'Alba del Pianeta delle Scimmie (Wyatt), The Imitation Game (Tyldum) e Safe House (Espinosa).

Nessuna possibilità, insomma, per Jonathan Frakes, interprete del comandante Riker in Star Trek Tng. «Mi piacerebbe avere il lavoro - dice l'attore e regista - lo dico sfacciatamente che sarei bravo in questo e mi piacerebbe farlo. Sto cercando di mantenere il silenzio, ma sono eccitato sulla possibilità di farlo, sapendo di quanto la cosa sia improbabile. Ma non c'è niente che mi piacerebbe di più».  Su Twitter si è anche attivata una campagna per portarlo a bordo, con l'hashtag #BringInRiker. 

Purtroppo la Paramount non sembra neanche lontanamente scalfita dalle campagne dei trekker. 

 
 
 

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963