Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

Messaggi di Marzo 2015

Star Trek: un documentario per rendere omaggio a Spock

Post n°2704 pubblicato il 30 Marzo 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

È trascorso poco più di un mese dalla morte di Leonard Nimoy, l'originale Spock di Star Trek. E ora il figlio Adam annuncia un progetto per rendere immortale il padre: un documentario dal titolo che già anticipa il significato «For the Love of Spock». L'uscita nel 2016 per i 50 anni di Star Trek. L'obiettivo infatti è celebrare il padre ma anche festeggiare l'anniversario di Star Trek che andò in onda per la prima volta l'8 settembre 1966. 

«Sarà un omaggio a mio padre e uno a Spock - ha spiegato Adam Nimoy a Variety - c'è moltissimo lavoro da fare, il materiale a disposizione è immenso. Mio padre amava raccontare storie ed era molto affezionato al suo ruolo». L'idea in fondo è stata proprio del padre che, poco prima di morire, ne aveva discusso con il figlio e aveva iniziato a lavorarci, nonostante la malattia. «Mio padre sentiva di avere ancora molto tempo da vivere, ma poi ha avuto un improvviso peggioramento. Dopo la sua morte sono rimasto colpito dalle manifestazioni di affetto dei fan di tutto il mondo. Per questo ho capito che questo documentario era la cosa giusta da fare». 

Sarà proprio Adam Nimoy il regista e per la sceneggiatura seguirà le indicazioni ricevute dal padre morto lo scorso 27 febbraio. La voce narrante è affidata a Zachary Quinto, che ha interpretato il personaggio di Spock negli ultimi due film di Star Trek sotto la guida di JJ Abrams. «Il documentario analizzerà il potere del signor Spock, il vulcaniano dalle orecchie a punta che ha conquistato intere generazioni protagonista di una serie che inaugurato il genere quello dello scientific fiction che da allora e ancora oggi fa scuola». (rainews)

 
 
 

Star Trek XIII: Idris Elba sarà il cattivo?

Post n°2703 pubblicato il 27 Marzo 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Idris Elba è in trattative con la produzione Paramount per interpretare il ruolo dell'antagonista in Star Trek 3, anche se per ora i dettagli sul personaggio sono tenuti segreti. Potrebbe trattarsi di un bel passo avanti dal momento che il film sarà nelle sale l'8 luglio 2016. E, fin qui, non sono ancora nemmeno iniziate le riprese. Anzi, all'appello manca persino la sceneggiatura. Quella iniziale è stata stracciata dalla Paramount. Per questo ci sta lavorando Simon Pegg, alias Scotty nell'universo reboot di JJ Abrams.

«Ho tentennato un po' all'inizio perché era una grossa responsabilità - ha detto di recente Simon Pegg - ma devo molto a JJ Abrams e a Bryan Burke, per cui ho pensato di fare l'adulto e darmi da fare. Ed è un mondo molto diverso rispetto alle cose che ho creato io dall'inizio alla fine»

Lo sceneggiatore-attore conferma che i tempi sono davvero risicati perchè il film dovrà essere nelle sale per l'estate del 2016. «Stiamo lavorando con tempi ristrettissimi. Dobbiamo venir fuori con le buone idee, subito. Non possiamo andare per tentativi o concederci tempo ed essere pigri. Dobbiamo venir fuori con le buone idee perché la produzione già sta bussando alla nostra porta. In ogni caso devo consegnare la sceneggiatura a giugno. Al momento sto lavorando a rifinire i dettagli, scena per scena». 

 
 
 

Gli scudi di Star Trek diventano realtà

Post n°2702 pubblicato il 25 Marzo 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Come in Star Trek meglio di Star Trek: il campo di forza che protegge l'astronave è una realtà. Lo hanno realizzato e brevettato gli americani della Boeing secondo quanto riporta il sito Popular Science. A differenza del campo di forza che proteggeva la Enterprise da razzi e missili, quello messo a punto nei laboratori del colosso aeronatico Usa è definito come "un metodo di attenuazione delle onde d'urto attraverso un arco magnetico". 

In altre parole non protegge da proiettili o razzi, ma dallo spostamento d'aria provocato da esplosioni di ordigni vicino al veicolo che monta un tale sistema. Questo dispositivo è in grado di rilevare con dei sensori tempi e distanza dell'esplosione in aria - ma anche in acqua - di ordigni nascosti ad esempio al lato delle strade. Questi sensori a loro volta attivano dei laser che sparando energia nella porzione di aria o acqua circostante, la surriscaldano creando un plasma che assorbe e scherma l'onda d'urto dell'esplosione. 

Il sistema, inoltre, è dotato di una banca dati su tutti i tipi di esplosione riuscendo così ad ottimizzare l'intensità della reazione protettiva. I disegni tecnici allegati al brevetto illustrano il funzionamento del dispositivo applicato ad un Humvee per piccole esplosioni, ma nulla esclude che in futuro una versione potenziata possa essere applicata a carri armati, fino a navi e sottomarini, ma anche edifici o, persino esseri umani. (askanews) 

 
 
 

Star Trek: il set per il sushi con l'Enterprise

Post n°2701 pubblicato il 19 Marzo 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Thinkgeek ha pensato a un set per il sushi mascherato da USS Enterprise per farvi arrivare là dove nessun rotolino di riso e pesce è mai giunto prima. Il gadget costa circa 32 euro e ospita una riproduzione argentea della celebre astronave proveniente dalla serie originale. Ma quando la voglia di sushi chiama, le scie di colore blu elettrico rilasciate dai motori a curvatura si distaccano per trasformarsi in bacchette per il cibo, la sezione a disco della nave si apre rivelando un recipiente per la salsa di soia e l’intero vascello ruota sul suo perno per fare posto alle portate da mettere sull’asse. Buon appetito. (wired.it)

 
 
 

Star Trek: contro la crisi ecco le nuove quote d'iscrizione dello Stic

Post n°2700 pubblicato il 16 Marzo 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

Novità per le iscrizioni allo Stic, lo Star Trek Italian Club. «Per venire incontro a tutti coloro che hanno difficoltà a rimanere iscritti allo STIC-AL - spiega il presidente Gabriella Cordone Lisiero - per via della difficile situazione economica italiana e come “esperimento” per vedere quanti di voi sono effettivamente interessati alla versione digitale dell’Inside Star Trek Magazine, abbiamo studiato delle nuove tariffe». Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo Stic all’indirizzo stic@stic.it 

Ecco nel dettaglio le nuove quote.

ISCRIZIONE STANDARD: 28 EURO
Comprende l’associazione annuale allo STIC-AL e 6 numeri della rivista Inside Star Trek Magazine, la tessera dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, sconti presso negozi convenzionati.

ISCRIZIONE CON PDF: 20 EURO
Comprende l’associazione annuale allo STIC-AL e 6 numeri di Inside Star Trek Magazine in formato pdf, la tessera del club e sconti presso negozi convenzionati. Quota valida anche per l’estero.

ISCRIZIONE DOPPIO FORMATO (cartaceo e pdf): 38 EURO
Comprende l’associazione annuale allo STIC-AL e 6 numeri della rivista Inside Star Trek Magazine sia cartaceo che in formato pdf, la tessera dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, sconti presso negozi convenzionati.

ISCRIZIONE SOSTENITORE: 10 EURO Solo per minori di 14 anni.
Comprende l’associazione annuale allo STIC-AL, la tessera del club e sconti presso negozi convenzionati.

ISCRIZIONE STANDARD FAMIGLIA
28 EURO primo famigliare con rivista cartacea e 20 EURO secondo famigliare con rivista in pdf

Comprende l’associazione annuale allo STIC-AL per due famigliari, 6 numeri della rivista Inside Star Trek Magazine, 6 numeri di Inside Star Trek Magazine in formato pdf, le tessere dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, sconti presso negozi convenzionati.

ISCRIZIONE CON GADGET: 37 EURO
Oltre alle caratteristiche dell’ISCRIZIONE STANDARD, comprende uno dei seguenti pacchetti a scelta:

– Libro Star Trek Into Darkness
– Libro Star Trek Academy Rotta di collisione
– Libro La creazione di Star Trek
– DVD STICCON 2005 (ospite William Shatner)
– Fumetto STAR TREK COUNTDOWN INTO DARKNESS vol 1 & 2 – (prequel del film)

 
 
 

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963