TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #325volto pagina »

Post N° 326

Post n°326 pubblicato il 02 Marzo 2008 da unlumedaunnume

...non volevo parlarne più, ma questo è il mio blog, io ho bisogno di parlarne... e di parlarne come una confessione...

mia madre perde qualcosa ogni giorno negli occhi...io torno a casa e mi spengo e non parlo, spesso mi chiudo qui in camera, preparo cose ai bambini o leggo nei blog..internet è un contatto con la vita... Esco a fare la spesa e allora ritorno sorridendo..ma non divido più, basta una parola , un commento e finiamo per litigare, la sua aggressività contro (sic) la mia. Non posso più raccontarle problemi, lei minimizza, non posso dirle quelli grandi (i soldi... il mio amore che continua a mancarmi in questo vuoto... i problemi con la scuola..) perchè lei si avvilisce o non capisce o racconta a sua volta a tutto il mondo... La mia stanchezza ai suoi occhi non è giustificata, anche lei ha avuto una vita molto difficile... Io perdo le staffe, una madre non deve consolare un figlio così..  

Ma lei non sembra più mia madre, presa dal suo dolore, dal suo essere prigioniera di quel corpo che non si muove più, che bisogna issare...  e io faccio la faccia scazzata e borbotto quando devo muoverla.... me la prendo con Dio, con me con lei.... "bestemmiavano Dio e i lor parenti, l'umana specie, il luogo e il tempo" suggestioni benignesche mi fanno pensare all'inferno e riflettere su come ci sono finita. che cosa di così grave... l'amore senza patente? che cosa? dove?

e lucidamente penso che sto accumulando sensi di colpa per quando in casa ci starò da sola, e tremo di paura per quando qui ...chissà se cercherò ancora vita, tremo di paura di solitudine tangibile, allungare un braccio nel vuoto... tremo di paura. Forse l'Inferno deve ancora venire...

... e molto altro... ma forse è l'insonnia!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TERRRRRA/trackback.php?msg=4206695

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 02/03/08 alle 10:40 via WEB
Mi sento impotente e mi vengo sensi di colpa a non trovare le parole giuste per un post così. Ti abbraccio quello sì ma mi rendo conto che non vale, che non serve. Sola non sei... ma anche queste parole, forse, non servono.
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 02/03/08 alle 11:18 via WEB
non preoccuparti quotina, è solo un momento nero, vorrei scusarmi perchè l'ho descritto ma non posso, questo blog mi serve... e grazie:)
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 02/03/08 alle 16:59 via WEB
Ciao Cri.
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 03/03/08 alle 06:46 via WEB
ciao venerdì..:)
 
betulla64
betulla64 il 02/03/08 alle 17:46 via WEB
Quando oggi ho scritto da me, non avevo ancora letto il tuo post. Mentre digitavo pensavo a te e al fatto che magari ti sarebbe spiaciuto leggere quelle cose. Perchè io e te ci somigliamo Mae'e molto spesso le cose che penso e che scrivo le vedo con il tuo sguardo... Abbiamo sentito entrambe il bisogno di scrivere delle nostre paure e a dire il vero, scoprire che non sono poi così diverse un poco mi consola. Mi viene da sorridere pensando che, se proprio saremo messe male, o verrai tu da me o verrò io da te.... a romperci le balle a vicenda. Chissà, magari scopriresti che son peggio di tua madre :)
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 03/03/08 alle 06:47 via WEB
neanche se mi raccontassi dieci volte al giorno la storia del grissino:))) neanche allora romperesti le balle. E' fatta eh b. si fa così e non pensiamo ad altro... risolto! un abbraccio
 
Champagne_e_Polpette
Champagne_e_Polpette il 02/03/08 alle 20:12 via WEB
Spesso mi ritengo un relativista: anche nei problemi.. nel senso che ognuno ha i suoi. Poi, come sempre, osservo, analizzo e faccio un compitino quotidiano che mi aiuta a sviluppare quella "sensibilità" oggettiva che mi fa pensare che se è vero che ognuno ha le sue beghe, alcuni le hanno più dure degli altri. E vedere il vicino che bestemmia per un graffietto sul cofano, o la signora sul bus che si lamenta per la pioggia o per la permanente poco "chic", o sentire i vacui e lagnosi passanti che sbuffano perchè il tram ritarda di 2 minuti... Leggere certi post ci aiuta a ridimensionare i nostri guai e a guardare con più attenzione quelli degli altri. In bocca al lupo.
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 03/03/08 alle 06:51 via WEB
grazie, crepi il lupo, la tecnica funziona anche per me, qualcosa di peggio della propria situazione uno la trova comunque. Ma la vita è bellabella..io stamattina vado a scuola, stacco con tutto, rimbambinisco e vivo:) Grazie per la visita... non mi considerare un esempio di sfiga pero eh!!!!:))))
 
mauro_57
mauro_57 il 03/03/08 alle 07:21 via WEB
tante volte mi sono sentito vicino al fondo, forse anche ora... e sempre da quel punto si comincia a riemergere... un abbraccio
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/03/08 alle 18:36 via WEB
la "cattiveria" come novità nei rapporti interpersonali, specie in quelli più sretti, è una delle cose più difficili a capire e ad accettare dell'anziano. lo so e lo capisco molto bene.
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 04/03/08 alle 06:21 via WEB
...soprattutto la mia reazione mi fa sentire infinitamente cattiva:((( Grazie per la condivisione
 
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 06/03/08 alle 13:47 via WEB
Qiunque viva una condizione di dolore fisico e di costrizione in un letto, è portato ad isolarsi nell’egoismo della sua tragedia. La compassione o la solidarietà sono lussi che non può permettersi, le sta già consumando per sé. E coloro che gli stanno vicino sono abbandonati al loro destino di vittime e carnefici. E se poi “Bestemmiavano Iddio e i lor parenti,” non meravigli nessuno. Sono solo persone stanche e sole, abbandonate al loro destino da uno stato assente.
 
 
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 06/03/08 alle 16:45 via WEB
vorrei dire di no, ho provato con tutte le forze a farcela da sola, era motivo di orgoglio, lo è stato finchè ce l'ho fatta. Adesso sta diventando difficile, io non ci riesco più, fisicamente ed economicamente (niente di drastico ancora, ma tagli sempre più profondi alle cose che servono non proprio alle prime necessità) Ho chiesto aiuto - assistenza domiciliare - a comune e comunità montana, mi hanno concesso tre ore settimanali..Francamente mi fa ridere, una volta ho rifiutato, adesso accetto, mi danno un piccolo sussidio economico, non sono più in condizione di rifiutare... Mia madre ha la 104, io non ho il posto fisso per usarla, ci rido, ma stamattina la strada non era aperta, la badante non poteva venire per la neve e io ho fatto i salti mortali per poter fare tutto, ma alla fine mi sono arresa, ho preso un ridicolo giorno di ferie, ridicolo perchè oggi è l'ultimo giorno di contratto - probabilmente sarà rinnovato , ma è ridicolo lo stesso - non fa niente ma ci sono situazioni che fanno ridere e piangere insieme. Resisto perchè - egoisticamente - se mettessi mamma in una struttura per anziani, ci finirei anche io.... finirei lì ogni giorno lì, prigioniera lì... è già stato quando ho cominciato a lavorare, qualche mese.... non voglio più, non vorrei...Ma se stiamo insieme non gli costa meno allo stato? se stiamo insieme a casa? boh ridere e piangere
 
   
betulla64
betulla64 il 08/03/08 alle 09:18 via WEB
Questo scorcio di vita tua, bisognerebbe mandarla a quei coglioni che fanno le belle statuine in tv da mane a sera, imbellettati come puttane (mi perdonino le puttane)promettendo a vanvera con le loro facce bugiarde...
 
ossimora
ossimora il 08/03/08 alle 11:41 via WEB
Ciao cara ;un abbraccio ,non sono caapce di dirti altro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963