Creato da tony6988 il 01/09/2014

il battito del cuore

cuore, amore.

 

« RIPRISTINANDO....felice weekend... »

pierrot...una storia.

Post n°15 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da tony6988

Gothic text from pookatoo.com

Tanti tanti anni fa, in un terra lontana e grigia, viveva un giovane di belle speranze di nome Pierre. Pierre era amato e benvoluto tanto era cordiale e ben educato nel suo sostare di fronte al locale notturno per cui lavorava. Cercava di convincere i passanti ad entrare nel locale ma per qualche oscura ragione i passanti preferivano trattenersi a parlare con lui piuttosto che entrare nel locale, nonostante l'inclemenza del clima o il sonno che ricordava al mondo l'ora tarda.

             

Lì, sul marciapiede, Pierre accoglieva con un sorriso sia i dereletti che sfuggivano alla gogna, sia i rampolli di buona famiglia che ingannavano il tempo. Ma, povero Pierre, ben poche persone si incamminavano verso la soglia della taverna, che non riusciva mai a riempirsi. Un brutto giorno la padrona del locale intuì la ragione della scarsa clientela ed uscì a chiedere spiegazioni a Pierre. Alla vista della padrona gli uomini che si stavano trattenendo lì a parlare si dileguarono nella nebbia e Pierre si ritrovò improvvisamente solo. La padrona lo colpì aspramente col manico della ramazza, fino a lasciarlo con gli abiti stracciati e sanguinante sul marciapiede mentre la nebbia lo avvolgeva. Dopo alcune ore Pierre riprese conoscenza e si scoprì adagiato su un giaciglio di paglia.

             

Uno dei derelitti cui aveva tenuto compagnia lo aveva raccolto e portato al sicuro. Ancora dolorante per gli ematomi che gli coprivano il viso, Pierre fece per levarsi ma non ci riuscì. Il suo nuovo amico lo continuò ad aiutare, spargendo sul suo viso un unguento perlato che sarebbe servito a coprire le abrasioni. Pierre riconobbe che la causa del suo dolore era il suo buon cuore che spingeva quelle anime sole verso di lui. Decise che sarebbe stato opportuno cambiare nome ora che sarebbe stato diverso: Pierrot, pensò che andasse bene per avere un legame col passato ma anche per cercare un futuro.

                 

Siccome non era in grado di essere crudele, decise che il suo aspetto sarebbe dovuto essere abbastanza triste da tenere lontane le persone che una volta cercavano la sua compagnia. Così, sopra l'unguento chiaro si fece disegnare una lacrima da una goccia di pioggia e fuliggine. Nel frattempo il vagabondo gli aveva ricucito gli abiti con delle stoffe bianche e nere che l'avrebbero riparato dai rigori della stagione. Ritornò a passeggiare nelle vie della città in cerca di un lavoro e di un posto dove stare. Ma fin dai primi momenti capì che il risultato della trasformazione si stava rivelando diverso.

                       

Le persone che prima si trattenevano con lui per condividerne l'allegria, ora non lo riconoscevano ma comunque si fermavano a chiedergli perché fosse così triste, cercando di fornirgli delle risposte o dandogli dei suggerimenti. Si rese conto che queste anime sole che vagavano nella nebbia vedevano la propria tristezza specchiarsi nel suo sguardo e cercando di aiutarlo non facevano altro che aiutare se stesse, espellendo il proprio dolore mentre immaginavano una spiegazione per il suo. Pierrot comprese che non sarebbe potuto sfuggire al suo destino e restò a camminare lungo i marciapiedi perdendosi nella nebbia.              

                                 il battito del cuore...tony69

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

NET-PARADE.IT

 

 

classifica

blog.libero.it/tony69

 

In classifica

10000 punti ottenuti

50000 punti ottenuti

Primo di categoria

Blog d'argento

 

 

 

                                   

                                        omaggio a lissy....

                                   

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

semplicementeromyantelrobertomilonegeoanayngwie.1971jonnetta179emozionami1960JOIE.MONIQUEmacchia092009katya_adavinandrea_femiaangelocelestial1985lumil_0patriziatizia0987paolo1756
 
 

 

I BATTITI DEL CUORE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963