Ci vuole un fisico

bestiale per resistere agli urti della vita!!!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Ho smesso (forse)...Idiota... »

Un ringraziamento...

Post n°33 pubblicato il 25 Ottobre 2014 da milleSfoglie27

...speciale ad uno sconosciuto!!!

Scena: Milano, in coda ad uno sportello, in piedi, io, il mio ex accanto a me, davanti a noi un ragazzo (carino ma visibilmente under 30) con un signore, davanti a loro altre 6-7 persone, il ragazzo si gira più volte, mi guarda, sorride, guarda il mio ex, si gira, mi riguarda, non vede reazioni del mio ex:

Ragazzo: (guardando me) chissà quanto staremo in fila!

Io: eh, chissà!!!

Ragazzo: mi sa che stasera saremo ancora qui!

Io: no dai, non dire così, io l'altra volta in un'ora ho fatto tutto.

Ragazzo: ah sì, beh allora mi consolo!

Io: sì dai, vedrai che tra un'ora saremo fuori da qui.

Ragazzo: beh, se anche ci mettessimo di più non sarebbe un problema!

Io: (allucinata lo guardo male, ti sei appena lamentato perché temi di stare in coda ore agli sportelli e dici che se anche ci mettessi tanto non ti spiacerebbe!!!!!!)

Ragazzo: (sorride e si gira)

Dopo un minuto

Ragazzo: ma è questo lo sportello per chiedere informazioni?

Io: sì, è scritto anche, qui chiedi info e ritiri i moduli.

Ragazzo: ah ok (si gira)

Dopo un minuto

Ragazzo: quindi si fa tutto qui?

Io: sì, aspetti il tuo turno, quando toccherà a te dirai alla signora cosa devi fare e lei ti spiegherà tutto!

Ragazzo: ma faccio tutto a questo sportello?

Io: no, qui prendi solo i moduli poi ti siedi, li compili, paghi in posta e porti il tutto allo sportello in fondo (ma questo è idiota o sordo?!?!).

Ragazzo: ah ecco, si ok (si rigira)

Dopo qualche secondo

Ragazzo: La posta sai dov'è?

Il mio ex: (prima che potessi anche solo pensare di rispondere) è qui dietro, esci dalla porta giri a sinistra e la vedi

Ragazzo: ah ok

Io sorrido godendo come una riccia e penso: "ti sta rodendo il fegato eh, ti dà fastidio il fatto che sto belloccio qui davanti non sappia più cosa inventarsi per parlarmi eh!!!"

Ragazzo: ma tu sei già venuta qui?

Io: (coraggioso, sfida il mio ex parlandomi ancora) sì, anni fa (e mi giro a guardare il mio ex per vedere la faccia che fa, il ragazzo allora si rigira)

Dopo un minuto

Ragazzo: senti ma bisogna prendere il numero?

Il mio ex: no, devi solo fare la fila non serve nessun numero, aspetti e chiedi tutta alla signora dietro il vetro, ti dice tutto lei!!!

Io al chè non riesco a trattenere il sorriso e penso "stai morendo di gelosia eh, io devo baciare il ragazzo qui davanti per ringraziarlo perché per la prima volta in 4 anni ti sto vedendo in preda ad una crisi di gelosia e che per giunta non riesci a trattenere, mi hai persa definitivamente da mesi e vedo che ci stai male, ti sei reso conto di quanto hai perso eh!!!"

Ragazzo: scusa ma quindi si fa tutto qui in mattinata? (guardando me e girandosi in modo da dare le spalle al mio ex)

Io: sì, si fa tutto qui, esci da questo ufficio e non hai più nulla da fare!!!

Ragazzo: ah bene, bene, grazie (tutto sorridente)

Il mio ex: (sbuffa, inizia a muoversi nervosamente)

Ragazzo: quindi prendo i moduli, vado in posta, torno, li consegno là in fondo ed è tutto fatto?

Io: sì, sì proprio così, si arrangiano loro coi documenti, tu non devi fare nulla.

Ragazzo: bene, meglio così!!! (e mostra tutti i denti, pure quelli da latte che ha perso 25 anni fa e quelli del giudizio che ancora gli devono spuntare)

Al ché il mio ex si incolla a me, si gira, dà le spalle al ragazzo e mi chiede delle fesserie, il ragazzo resta a guardarmi qualche istante e poi sconsolato si gira verso lo sportello.

Da una parte sorrido godendoci un po', lui che non faceva mai trasparire le sue emozioni (tranne quando si incazzava e spaccava casa!), lui che con me era freddo come un iceberg, lui che non ha dato segni di gelosia nemmeno vedendo un mio amico baciarmi a stampo sulle labbra, quanto sta male per non riuscire a trattenere il nervoso? Dall'altra parte mi chiedo perché non abbia mai dimostrato prima quanto tenesse a me...perché diciamocela tutta, sinceramente, è finita disastrosamente quando è successo quel che è successo ma non credo sarebbe andata avanti in eterno tra noi, iniziavo ad essere insoddisfatta del nostro rapporto e visto che nemmeno dopo miliardi di parole musi silenzi cambiava atteggiamento iniziavo a scalpitare, mi sentivo ignorata ma ero immensamente innamorata e seppur non riuscissi ad immaginare la mia vita senza lui credo che prima o poi avrei comunque mollato il colpo!

Buon fine settimana monduccio bello :-D

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: milleSfoglie27
Data di creazione: 17/08/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Le_Sicon_leggerezzastaytuned1TuttoSbagliato.ioserpica14ketulsomniumitisGian.PisolomilleSfoglie27daunfiorefilippi82danil720ilcavaliere_1970ddellabellaUngattodinomeMario
 

ULTIMI COMMENTI

E pensare che c'è chi si mette in malattia anche...
Inviato da: Gian.Pisolo
il 26/09/2020 alle 18:56
 
Son più buoni dei pavesini ma meno dei Tresor. Te li...
Inviato da: milleSfoglie27
il 22/07/2020 alle 01:36
 
Li avrai scambiati per dei pavesini
Inviato da: Gian.Pisolo
il 20/07/2020 alle 21:31
 
Ma se sei un ragazzino, tu!
Inviato da: milleSfoglie27
il 13/07/2020 alle 19:57
 
I 40 da me hanno sfondato la porta XD
Inviato da: Gian.Pisolo
il 21/06/2020 alle 12:51
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963