Ci vuole un fisico

bestiale per resistere agli urti della vita!!!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

Non ce la può fare!

Post n°113 pubblicato il 23 Settembre 2020 da milleSfoglie27

Per la seconda volta in 6 mesi, sono KO!

Febbre alta, tosse mostruosa, raffreddore, catarro che nemmeno io so come possa produrne così tanto, ossa a pezzi (dormire sul divano non migliora la situazione!), mal di testa.

La prima settimana ho resistito, mi son presa la Tachipirina ogni 6 ore e stop. 

La seconda settimana ho ceduto e chiesto al medico di darmi qualcosa; essendo in telelavoro non mi son fatta mettere in malattia (lo so, sono scema) ma il dottore deve comunque chiamarmi ogni tot ore per verificare che sia viva. Questo pomeriggio fa la chiamata di rito:

Doc: Ciao, sono il dottore, come stai oggi? 

Io: Ciao, il mal di testa non passa, febbre quasi nulla nonostante non prenda più la Tachipirina, tosse e raffreddore presenti ma diminuiti

Doc: Ti sento dalla voce che stai bene! Sicura che non vuoi la malattia? 

Io: 🤔 eh, benone! No no, lavoro da casa, sono sola, figurati! 

Doc: Oh, comunque proprio quest'anno è la terza volta che stai male!

Io: La seconda 🙄

Doc: Eh ma non c'è due senza tre!

🖕🏻🤘🏻👊🏻 Grattatevi la mercanzia di famiglia per me per favore, grazie!

 
 
 

E mi piace...

Post n°112 pubblicato il 09 Settembre 2020 da milleSfoglie27

...pensare che un soffio di vento all'improvviso sia la carezza di chi non è più accanto a noi.

E mi piace pensare che una lampadina che si accende da sola sia tu che mi fai vedere che ci sei❣️

 
 
 

E comunque...

Post n°111 pubblicato il 01 Agosto 2020 da milleSfoglie27

...l'uomo che dice con voce roca "se mi dici così devo venirti a prendere!" nel bel mezzo di uno sfogo su una situazione per nulla rosea, deve essere dichiarato patrimonio dell'umanità!

Per me Mcdonald solitario sul divano guardando la TV. Voi?

 
 
 

Fatemi capire!

Post n°110 pubblicato il 01 Agosto 2020 da milleSfoglie27

Vado dalla commercialista: mi fa un sacco di complimenti ogni volta! Ormai mi prende in giro anche mio padre dicendomi che si è innamorata di me. E se lo dice lui, figuratevi quanto è evidente che la commercialista mi sbavi addosso. Tipo che deve parlare con papà e chiama me, quando vado da lei mi prende la mano e chiede dettagli su dove faccia le unghie, oppure sul colore dei capelli, o su dove ho comprato il vestitino che mi dona così tanto 😲

Vado a comprare la tinta dei capelli: "ciao CARA (annesso sorriso 58 denti, poi mascherina), ti do un 4 della marca x?", voi penserete che si ricordi perché prendo sempre lo stesso e no, cambio colore dei capelli come le mutande, eppure si ricorda il colore scelto il mese scorso, mi accarezza i capelli, mi fa notare che le punte son più chiare e consiglia il viola, così si nota molto sulla lunghezza e fa risaltare il colore dei miei occhi 😲

Vado a fare la carta d'identità: "che bella foto! Da che fotografo è andata?", io guardo l'impiegata tra il "mo' la fanculizzo!" ed il "magari invece era un complimento velato?", lei capisce la mia perplessità e mi dice che la carta d'identità verrà benissimo visto il soggetto. Arrossisco, abbasso lo sguardo, continua a farmi domande...😲

Vado al supermercato, per chiudere la mattinata in bellezza, si avvicina un ragazzo e..."scusi signora, la cosa continua nella corsia? Lei è in coda?"

Fatemi capire, le donne tutte carine coccolose al limite del fraintendibile, di sesso maschile invece solo un ragazzo che mi chiama "signora" e mi rivolge la parola solo per informazioni utili.

MAVAFFA VA!

 
 
 

Sono piccola!

Post n°109 pubblicato il 13 Luglio 2020 da milleSfoglie27

Sono piccola! 

Sono piccola! 

Per convincermene, per rendermi credibile a me stessa ed agli altri, mi son comprata i plasmon, mica quelli dei grandi col cioccolato, no no, proprio quelli dei bimbi, 3 confezioni.

Perché le cose o si fanno bene o non si fanno!

Adesso voi ditemi per quale assurdo inspiegabile motivo sono lievitata di ben 5 kg 😭

Le fatine stronze dell'armadio mi hanno anche ristretto i vestiti 😭😭

Si fa? A me? Mica me lo merito io 😭😭😭

 
 
 

Capisci...

Post n°108 pubblicato il 15 Giugno 2020 da milleSfoglie27

...che i 40 anni stanno bussando sulla spalla quando dopo cena, per leggere sul divano, ti copri con la copertina.

La biblioteca è stata riaperta, con un orario assurdo, quindi dovrò aspettare Sabato per poter fare rifornimento 🙄

 
 
 

Dopo anni...

Post n°107 pubblicato il 08 Giugno 2020 da milleSfoglie27

...oggi ho risentito un compagno di università e son rimasta perplessa.

50 anni compiuti (ha iniziato l'università un po' dopo i classici 19 anni), due lauree, vari diplomi, disoccupato, vive ancora coi genitori, single. 

Lavoro: si è vantato di essere amico di un fondatore dell'istituto Vatteneapesca, di essere amico del presidente dell'albo dei Tizi, di essere vicepresidente delle Forze del Bene, di essere stato eletto Cavaliere della Tavola Ovale ma resta  il disoccupato che rifiuta qualsiasi lavoro, perché sono lavori noiosi o sottopagati o da sfigati (compreso quello che svolgo io, ovviamente). Il 50enne disoccupato invece fa figo ed è redditizio 🙄

Vivere coi genitori: non avendo mai avuto un lavoro stabile che gli permettesse un'indipendenza economica, non è mai uscito dal nido, i genitori stanno molto bene economicamente e non l'hanno mai sbattuto fuori casa per farlo "svegliare", quindi dorme ancora in camera con mamma e papà in un bilocale al settimo piano senza ascensore. Se gli si fa notare che i genitori hanno anche trilocali meglio serviti, risponde che gli altri appartamenti fruttano più del bilocale come affitto. Giusto. Quindi vita stretta e senza agi per risparmiare soldi per mantenere lui. Non fa una piega.

Single: rileggete sopra ed avrete giusto qualche suggerimento sulle motivazioni, aggiungo che anche Belen non va bene: extracomunitaria separata con addirittura un marmocchio...ed io lavoro 🤣 per mantenere una cioccolatina 👩🏽che è già stata scartata da qualcuno 🙅🏻‍♂️e ha pure un problema crescente  👶🏻attaccato alla caviglia? Giammai!

Le domande sorgono spontanee: un po' di orgoglio misto ad amor proprio miscelato a soddisfazione personale condita con un po' di crescita no? Un po' di voglia di indipendenza in ogni ambito della vita no? Un po' di pensieri rivolti al futuro no? Ma soprattutto, perché sputare su tutto e tutti?

Ci sta il vivere coi genitori (io stessa ho cambiato 8 case ma tutte ad un tiro di schioppo dai miei), ci sta l'aspirare al lavoro "massimo stipendio con minimo sbattimento" (io stessa ancora distribuisco miei curriculum come i PR distribuiscono freedrink ad Agosto in viale Ceccarini), ci sta il volere il meglio accanto a sé (io stessa mi lamento di chi occupa l'altra metà del letto) ma magari una tazza di realtà zuccherata con umiltà al mattino, per iniziare la giornata, farebbe bene!

Buon Lunedì, gente!

 
 
 

Come si riaccende...

Post n°106 pubblicato il 02 Giugno 2020 da milleSfoglie27

...il cervello? 

Quando sai che fare una cosa è giusto ma non ti parte il cervello per farla, come si fa?

Un po' come quando vedi che stai ingrassando, sai che devi tagliare le calorie ma non lo fai, eppure in passato sei dimagrita quindi sai come funziona e che funziona davvero.

Come si fanno nuove amicizie?

Come si cambia stile di vita? 

Come si accetta il passato per chiudere il capitolo? 

Come si inizia ogni giornata col sorriso?

Come si decide come affrontare un problema? 

Come si dorme 7 ore di fila?

 
 
 

4 Marzo 2020, Italia, provincia di Milano.

Post n°105 pubblicato il 26 Maggio 2020 da milleSfoglie27

Una ragazza di 23 anni, che da anni sta combattendo contro la leucemia, chiede di sapere, anche in privato, le generalità di una concittadina risultata positiva al Covid-19, perché dopo 38 giorni di ospedale tornerà a casa, solo dalla mamma perché il papà non c'è più, spiega che essendo IMMUNODEPRESSA ha bisogno di attenzioni in più e quindi chiede questa gentilezza, solo di sapere il nome in privato visto che il paese è piccolo e la gente mormora, quindi non è proprio un segreto, le viene risposto "IMMUNE NON LO SO MA DEPRESSA LO SEI DI SICURO". Il post è stato eliminato dal gruppo del paese, lei ripubblica lo screenshot sul suo profilo, avendo però la lucidità di cancellare il nome di chi le ha risposto così.

Ripeto: 4 Marzo 2020, Italia, provincia di Milano.

Alessia è morta il 21 Maggio 2020, lo sapeva che stava morendo, era tornata a casa per stare con la mamma e le amiche gli ultimi giorni, i suoi ultimi post in FB sono per elogiare i medici del San Matteo di Pavia, ospedale in cui era in cura, ha chiesto di non comprare fiori per il suo funerale ma donare soldi all'ospedale. A 23 anni, a soli 23 anni!

SCUSA ALESSIA e BUON VIAGGIO❣️

 
 
 

Dopo quasi...

Post n°104 pubblicato il 19 Maggio 2020 da milleSfoglie27

...tre mesi mi son messa in auto e sono andata a fare un po' di commissioni. 

1. Norauto. Non tutte le donne hanno l'auto lurida, ripiena di spazzatura, disordinata, malconcia. Soprattutto non tutte le donne sono capre e necessitano di aiuto. Oggi son andata a comprare il tergicristallo, il commesso mi ha chiesto la targa, poi la marca dell'auto, poi il modello, per tre volte mi ha chiesto quale fosse dei tre tergicristalli quello rovinato, per due volte mi ha ripetuto che era solo la parte finale del braccetto, poi mi ha specificato che nella confezione ci sono vari attacchi, alla fine voleva vedere l'auto 🙄 cazzarola, mica siamo tutte sceme!

2. Fruttivendolo: sono golosa quindi ovviamente ci ho dato dentro con fragole ciliegie banane kiwi peschenoci pere...tutta frutta sconsigliata nelle diete 😅 la cassiera mi ha guardata malissimo. Oh, cosa ci posso fare? I dolci no, i carboidrati no, almeno la frutta lasciatemela! Ho comprato anche melanzane peperoni lattuga zucchine, giuro!

3. Macellaio: non sono vegetariana ma ammetto di mangiare poca carne (per la gioia dei dietologi) quindi quando vado faccio scorta e prendo un po' di tutto, ma ci vado talmente poche volte che ogni volta il commesso abbonda (mi ha vista crescere) e così da 4 bistecche son diventate 8, 4 fettine son diventate 6, un giro di salsiccia è diventato 3 metri...👋🏻👋🏻👋🏻 ci vedremo fra due mesi🤦🏻‍♀️

Credo di essere l'unica donna che odia far shopping, qualsiasi cosa sia.

Ho passato Venerdì Sabato e Lunedì a pulire di fino casa, mi stanco meno a lavorare, per fortuna domani riprenderò!

Buona notte Monduccio!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: milleSfoglie27
Data di creazione: 17/08/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Le_Sicon_leggerezzastaytuned1TuttoSbagliato.ioserpica14ketulsomniumitisGian.PisolomilleSfoglie27daunfiorefilippi82danil720ilcavaliere_1970ddellabellaUngattodinomeMario
 

ULTIMI COMMENTI

E pensare che c'è chi si mette in malattia anche...
Inviato da: Gian.Pisolo
il 26/09/2020 alle 18:56
 
Son più buoni dei pavesini ma meno dei Tresor. Te li...
Inviato da: milleSfoglie27
il 22/07/2020 alle 01:36
 
Li avrai scambiati per dei pavesini
Inviato da: Gian.Pisolo
il 20/07/2020 alle 21:31
 
Ma se sei un ragazzino, tu!
Inviato da: milleSfoglie27
il 13/07/2020 alle 19:57
 
I 40 da me hanno sfondato la porta XD
Inviato da: Gian.Pisolo
il 21/06/2020 alle 12:51
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963