Dr. House M.D WORLD

Dedicato alla serie tv

 

AREA PERSONALE

 

HOUSE

 

MUSIC

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

DR HOUSE ERRORI STAGIONE 2

 

ERRORI DR HOUSE 3 STAGIONE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ep. 05_ Sindrome dello specchio

Ep. 6- Ad ogni costo

Post n°96 pubblicato il 04 Maggio 2008 da littletiger84
 

Casey, una ragazza che lavora come pilota automibilistico per gare di "drag racing", ha un collasso subito dopo la fine di una corsa. House, che è in riunione con il suo team, decide di prendere in carico il caso, che sembra il più interessante fra quelli proposti dai suoi assistenti. Foreman è convinto che si tratti soltanto di una banale disidratazione da calore, ma House non la vede allo stesso modo. Comunque quando House è accompagnato da un'agente della CIA in una missione segreta assegna il comando del caso a Foreman.

Nel frattempo in ospedale Foreman continua a credere a colpo di calore, mentre i suoi assistenti suggeriscono la possibilità di una Miller-Fischer, una patologia neuro-immunologica. La diagnosi sembra confermata quando la paziente ha un nuovo attacco, durante il quale si assiste ad un movimento oculare spasmodico verticale. Trattata come Miller-Fisher, la paziente però non migliora, ma accusa nuovi sintomi e perde completamente fiducia nelle capacità del Dr Foreman.

House al centro ricerche della CIA incontra il responsabile del centro, Samira Terzi, che a sua volta presenta il Dr. Curtis, diagnosta della clinica Mayo, anch'egli convocato come il Dr House per risolvere il mistero. Il paziente, di ritorno da una missione in un paese straniero, accusa sintomi di avvelenamento, ma i test svolti nel laboratorio dell'Agenzia non hanno dato risultati utili. Inoltre gli agenti della CIA si rifiutano categoricamente di rilasciare informazione personali sul paziente e sulla sua missione, impedendo ad House e Curtis di poter fare un'anamnesi dettagliata. L'unica informazione sfuggita dal rapporto è che il paziente è stato in un paese del Sud America (che dopo molte insistenze la dott.ssa rivela essere la Bolivia). I due medici fanno le loro diagnosi. Il Dr. Curtis suppone che si tratti di un avvelenamento da radiazioni, mentre il Dr. House protende per una pancreatite data da abuso di alcolici. La dottoressa Terzi segue le indicazioni del Dr. Curtis ed inizia una terapia disintossicante a base di iodio.

Gli assistenti di House nel frattempo eseguono una serie di analisi sulla paziente. I risultati presentano lievi anomalie spiegabili sia con una diagnosi di Sclerosi multipla, che da una di Lupus. Foreman protende per la prima ipotesi e ordina di dare seguito al trattamento, ma Taub e Amber, che sono invece convinti del contrario, dopo un consulto con Cameron, decidono di somministrarle anche degli steroidi.

Nel laboratorio della CIA John sembra mostrare miglioramenti. Il Dott. Curtis suppone che la sua ipotesi fosse dunque corretta, ma House rivela di aver sospeso i trattamenti decontaminanti ed aver somministrato invece farmaci per la pancreatite. Ma anche questa ipotesi è disconfermata quando il paziente cade improvvisamente in coma.

Gli assistenti di House nel frattempo si accorgono di un nuovo grave sintomo di Casey, che presenta una paralisi degli arti inferiori. Sia la diagnosi di sclerosi che quella di Lupus erano dunque errate. Si assiste di nuovo ad un conflitto fra Foreman e uno degli assistenti, Brennan, che ha un passato di volontario presso associazioni umanitarie nel terzo mondo. Il primo sostiene si tratti di Botulismo, ed inizia un trattamento per tale sintomatologia, mentre Brennan protende per la Poliomelite, malattia scomparsa da decenni dal territorio americano.

Presso la sede della CIA prosegue lo scontro fra Curtis, che sostiene la tesi dell'avvelenamento da radiazioni e House che diagnostica un possibile cancro del sangue. Questa volta la Terzi propende per House, anche se questi non perde occasione di molestarla con pesanti allusioni sessuali.

Casey, la paziente in cura presso il Princeton-Plainsboro Hospital, continua a peggiorare nonostante i trattamenti contro il Botulino. A questo punto Brennan fa nuovi esami e questi confermano invece la diagnosi di Poliomielite, che purtroppo è una malattia incurabile. Brennan però suggerisce di provare una terapia sperimentale a base di forti dosi di Vitamina C, una sperimentazione tentata in Africa ma mai conclusa per mancanza di fondi. Foreman in aula è molto dubbioso.

Recatosi a controllare l?andamento della terapia su John, House si accorge che il paziente inizia a perdere i capelli. Si tratta di un sintomo troppo rapido come effetto collaterale della chemioterapia, e si torna dunque alla diagnosi iniziale di Curtis di un possibile avvelenamento da radiazioni. A questo punto il ritardo con cui è stato attivato il trattamento decontaminante potrebbe aver compromesso le possibilità di sopravvivenza del paziente, perciò House cerca di rimediare proponendo una cura sperimentale a base di erbe, fino a quel momento testata solo su scimmie.

Nelle due cliniche si iniziano quindi entrambi i trattamenti: Vitamina C su Casey per contrastare la Polio e rimedio a base di erbe per John per favorire la decontaminazione.

Ma durante il trattamento parlando con John, House scopre che è stato in missione in Brasile e non in Bolivia, come la CIA aveva rivelato alla dott.ssa Terzi. House a questo punto si infuria e spiega che la diversità di lingua dei due paesi potrebbe aver sviato la dignosi. In quanto Jhon avrebbe avuto un indigestione di noci del Brasile e non di castagne (come segnalato all'inizio del caso), e tali frutti, contenendo una alta percentuale di Selenio, potrebbero aver causato tutti i sintomi che il paziente presentava. Poiché la terapia per questa patologia è la stessa chemioterapia somministrata per il cancro, il paziente è stato salvato e non messo in pericolo dalla falsa diagnosi di House. House può quindi rientrare nel New Jersey, non prima però di aver proposto alla dott.ssa Terzi di unirsi al suo team. Ma lei rifiuta.

Tornato presso i suoi assistenti, House viene informato degli straordinari successi della terapia a base di Vitamina C su Casey, che sembra aver sconfitto la Polio. House è scettico sul prodigioso rimedio, soprattutto dopo che Foreman scopre che un primo test sulla paziente aveva escluso la presenza di tale patologia. House quindi suppone che Brennan abbia simulato i sintomi della Poliomielite somministrando alla paziente del Tallio e che poi abbia falsificato gli esami per dimostrare l'efficacia della cura a base di Vitamina C e far riprendere la ricerca. Brennan confessa ed House lo invita a lasciare il team. La diagnosi di Foreman di un banale colpo di calore era dunque corretta fin dall?inizio.

House incontra la Cuddy che non crede che egli si sia allontanato per una missione per la CIA, né alla successiva bugia che sia partito per curare un ricco rampollo, e gli assegna cumulativamente sia le ore di ambulatorio che pensava di dare a lui, sia quelle promesse a Wilson. La cattiva notizia è però mitigata dall?incontro che House fa al di fuori dell?ospedale. Si tratta della dott.ssa Terzi che gli comunica che intende accettare la sua proposta di collaborazione.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: littletiger84
Data di creazione: 07/08/2007
 

FACEBOOK

 
 

 
 















 

HOUSE TEAM

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963