Creato da Veg.Is.Better il 16/04/2007
Dappertutto, gli animali d’ allevamento sono mantenuti nelle circostanze più terribili e sono sfruttati ai limiti della loro resistenza. Privati della loro libertà, separati dai loro figli, costretti a subire le procedure stressanti e atroci, umiliati, trascurati, abusati, ignorati, sgozzati e poi mangiati. Potete contribuire a fermare tutto questo orrore, leniamo la loro sofferenza, mangiando frutta e verdura anziché carne e derivati-----> scegli di diventare vegan e salverai tante innocenti vite che come te pensano, sentono dolore, provano angoscia, gioia, sentimenti …Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all'esistenza.
|
Vegan è meglio!
Avvicinandosi alla cucina vegan, si scopre ben presto un modo molto più semplice, naturale e salutare di nutrirsi. I piatti sono gustosi, allegri e colorati, in tutte le stagioni. Si ritrova così il gusto dei sapori semplici, si reimpara a distinguere le sottili differenze di sapore tra i vari cibi, con le papille gustative non più assuefatte dai gusti così forti e decisi di carni e formaggi. Si impara a "sentire" il proprio corpo, le sue necessità ed i suoi segnali, e spesso cambia anche il nostro modo di rapportarci con il nostro stato di benessere psico-fisico.
Del resto non bisogna neppure immaginarsi la cucina vegana come una rinuncia ai tanti piaceri della tavola o a alle proteine, perché questo equivarrebbe a farle un grave torto. E' infatti possibile preparare un considerevole numero di piatti veramente golosi, compresi ottimi e digeribilissimi dolci.
Allevamenti e macelli
Ovvero: ruminaci sopra... Il filmato è in inglese, ma le immagini superano ogni barriera linguistica. Dategli un'occhiata...
Video di 20 minuti, ricco di informazioni sull'impatto ambientale del consumo di alimenti animali e sulla sofferenza animale in allevamenti e macelli. Doppiato in italiano.
Filmato molto "duro" su allevamenti e macelli americani. Disponibile la traduzione in italiano su Arcoiris TV.
Un breve filmato di 3 minuti che mostra la macellazione dei bovini vista da una ragazza che sta per essere assunta come operaia in un macello. Senza parole. Non servono.
Anche i pesci soffrono
Pesci
(i filmati sono tutti in inglese, ma le immagini parlano da sole)
I pesci e gli altri animali acquatici (come i crostacei) sono animali come tutti gli altri, ma sono trattati con crudeltà ancora maggiore e muoiono per lenta asfissia, bolliti vivi, o fatti a pezzi vivi e coscienti.
Trasporti animali
Documentario girato negli allevamenti italiani che mostra le condizioni degli animali e spiega l'impatto sull'ambiente del consumo di alimenti animali.
Tag
E' ora di agire con il cuore
Conoscere quello che accade agli animali è il primo passo per aiutarli!
Diventa vegan in ottima salute seguendo i cosnigli a questi siti:
Veg facile
Area personale
Cucina sana e gustosa
video_ricette_veg.rmvb - versione Real Player (circa 2,5 Mbyte)
video_ricette_veg.wmv - versione Windows Media Player (circa 7 Mbyte)
Una carrellata di piatti vegan molto appetitosi: antipasti, primi, secondi, dolci, che fanno vedere le infinite possibilita' della cucina vegan. Tutte le foto sono del sito www.veganriot.it, sul quale potrete trovare anche le ricette per realizzare voi stessi questi piatti! Molto utile per conferenze e presentazioni: la versione ad alta risoluzione e' distribuita sul dvd indicato in fondo a questa pagina.
Menu
I miei Blog Amici
Ricerca Negozi ALIMENTARI VEGANI
I miei link preferiti
- ------------------------
- SOSTITUZIONE DEL PARMIGIANO
- ------------------------
- SEITAN FATTO IN CASA
- ------------------------
- TOFU FATTO IN CASA
- ------------------------
- Poesia>> SMETTI DI MANGIARE CARNE
- ------------------------
- Questi occhi si sono spenti per chi ha mangiato carne
Non mangiateci
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Cerca in questo Blog
« Messaggio #35 | Messaggio #37 » |
Post N° 36Sformato di spinaci e farina di ceci Fate lessare gli spinaci in acqua, bastano circa 10 minuti. Scolateli, strizzateli, metteteli in un piatto e tagliuzzateli con coltello e forchetta. Aggiungete sale, pepe, olio d'oliva e mescolate. Metteteli sul fondo di una pirofila. In un piatto fondo mettete qualche cucchiaio di farina di ceci, aggiungete sale e acqua, mescolando man mano con una forchetta fino a formare una pastella non troppo densa. Aggiungete un po' d'olio d'oliva e mescolate ancora. Versate tutto nella pirofila a coprire gli spinaci, mettete in forno ben caldo e lasciate cucinare fino a quando il composto diventa denso (circa 15-20 minuti). Fonte:VegFacile |
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 21:19
Inviato da: tecaldi
il 27/01/2016 alle 14:55
Inviato da: Doudous plats
il 02/08/2013 alle 09:04
Inviato da: chiaracarboni90
il 22/04/2011 alle 15:51
Inviato da: solounattimo2008
il 04/11/2009 alle 16:09