Creato da: singevert il 03/10/2005
Womanhattan

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforenseOo.oOo.oOfrancesco1964dglSdoppiamoCupidoskynky
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Si, lo voglio – Si, lo voglio – Si, lo voglio

Post n°9 pubblicato il 06 Ottobre 2005 da singevert
Foto di singevert


Ha già un nome potente: significa vincitore. Victor de Bruijn si è sposato. Ha 46 anni e ha fatto parlare. Occidentale, olandese, decisamente non bello. Ha detto “lo voglio” due volte. Cosa c’è di nuovo? Dal 1975 anche in Italia il divorzio è ammesso. Victor ha detto “lo voglio – lo voglio” nel corso della stessa cerimonia, e ha preso “in spose” Bianca e Mirjam. Già unito in matrimonio con Bianca (31 anni) da due anni e mezzo, ha conosciuto Mirjam (35 anni) in chat e i tre si sono innamorati. Quest’ultima ha lasciato il marito per unirsi alla coppia. Non che la Chiesa abbia approvato, e tantomeno l’Olanda. Ma nulla impedisce di portare a compimento un’unione civile e di scambiarsi tre anelli. Le due donne sono bisessuali. Victor è eterosessuale. I tre hanno giurato di amarsi così come giurano di amarsi migliaia di coppie al mondo ogni giorno. Il Brussels Journal (“La voce del Conservatorismo in Europa”) si limita, per ora, a dare la notizia. Nella rete esplodono i commenti, i blog, conservatori, liberalisti, grida, silenzi. 

L’Oriente, tanto criticato, s’insinua in una forma di “inaccettabile” poligamia che farà rivoltare nel letto nuziale (e non) le varie B che governano il mondo e che lo vorrebbero a modo loro, da George W. Bush a Silvio Berlusconi. Quello che si vorrebbe evitare, di certo, è l’Harem a senso unico, e in tal caso le pari opportunità vorrebbero che anche una donna possa prendere in sposi piu' uomini. Rimedio migliore della clonazione.

L’Italia non è certo pronta a un ménage a trois legalizzato, in quanto non lo è nemmeno (o non lo è più) per un ménage a deux. In tutto ciò, rileggendo il nostro codice civile che consacra il matrimonio come contratto fra due persone, non possiamo negare che la terminologia laica utilizzata – dimenticando per un attimo il riferimento al numero dei componenti del nucleo matrimoniale – permette di essere collegata con un solo passo alla volontà e alla libertà dei contraenti. Ciò aiuta in quanto, se si considera la possibilità di concludere contratti che viene attribuita dalla legge in termini ampli, allo stesso tempo viene lasciata ai contraenti una valvola di fuga nello scrivere qualunque tipo di contratto che non sia in contrasto con l’ordine costituzionale e i principi generali dell’ordinamento.

Si rimane, qui, ancorati allora al problema della morale che in alcuni momenti s’inserisce nelle clausole contrattuali e sembra rendere difficile, se non impossibile, l’unione poligama. Ma, fatta la legge trovato l’inganno, non è contraria all’etica o alla Costituzione la formalizzazione di un’unione civile dinanzi a notaio, quando trattasi di condivisione di beni e disposizione della proprietà: cò che non è altro se non il matrimonio. Dunque, fra le norme non scritte del nostro ordinamento, rinveniamo la possibilità di stipulare un negozio giuridico fra persone di qualunque sesso senza dover necessariamente intraprendere una battaglia con la Chiesa e con le famiglie naturali, nei limiti in cui si accetti la laicità del rapporto. 

Il “contractvrijheid” olandese non è altro, in fondo, che una partnership attraverso la quale anche il matrimonio può trovare i prodromi di una privatizzazione e l’individuo può riprendere – se vuole – il monopolio della propria vita compiendo scelte che non spettano né allo Stato, né alla Chiesa. Detto ciò, rimane l’idea di monogamia: se gli italiani (e, in genere, la maggioranza dei conservatori) non accetta le coppie di fatto, quindi le coppie omosessuali anche laddove non legalizzate, come si può pretendere l’introduzione di un’idea poligama che non contrasti con la nostra cultura?

Eppure qui non si tratta di mettersi dinamite nel corpo e farsi esplodere in una metropolitana. L’Oriente è e sarà ancora lontano dall’Occidente. Riflettendo, però, non può non venire in mente l’ipocrisia del sistema che permette il divorzio, matrimoni successivi in quantità industriale ogni tre anni (due per la separazione, uno per la formalizzazione dopo un tentativo di conciliazione da parte di un giudice che, davvero, non ha alcun interesse a rimettere insieme nuclei familiari), e, soprattutto, in un Paese in cui il tradimento è all’ordine del giorno e la Chiesa ripete dogmi come preghiere a memoria. Victor non ha tradito la Chiesa, lo Stato o se stesso, Mirjam e Bianca hanno rischiato la faccia in nome di un futuro forse ancora lontano in cui l’ipocrisia sarà il valore da espellere dall’ordinamento e, forse, potrà finalmente rispondersi alla domanda: “È possibile amare più di una persona?”. Tutti ci metteremo, allora, il cuore in pace.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Menage a Trois

Post n°6 pubblicato il 05 Ottobre 2005 da singevert
Foto di singevert

From: http://www.brusselsjournal.com/node/301

The Netherlands and Belgium were the first countries to give full marriage rights to homosexuals. In the United States some politicians propose “civil unions” that give homosexual couples the full benefits and responsibilities of marriage. These civil unions differ from marriage only in name.

Meanwhile in the Netherlands polygamy has been legalised in all but name. Last Friday the first civil union of three partners was registered. Victor de Bruijn (46) from Roosendaal “married” both Bianca (31) and Mirjam (35) in a ceremony before a notary who duly registered their civil union.

“I love both Bianca and Mirjam, so I am marrying them both,” Victor said. He had previously been married to Bianca. Two and a half years ago they met Mirjam Geven through an internet chatbox. Eight weeks later Mirjam deserted her husband and came to live with Victor and Bianca. After Mirjam’s divorce the threesome decided to marry.

Victor: “A marriage between three persons is not possible in the Netherlands, but a civil union is. We went to the notary in our marriage costume and exchanged rings. We consider this to be just an ordinary marriage.”

Asked by journalists to tell the secret of their peculiar relationship, Victor explained that there is no jealousy between them. “But this is because Mirjam and Bianca are bisexual. I think that with two heterosexual women it would be more difficult.” Victor stressed, however, that he is “a one hundred per cent heterosexual” and that a fourth person will not be allowed into the “marriage.” They want to take their marriage obligations seriously: “to be honest and open with each other and not philander.”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATREYU vs KOZUE

Post n°4 pubblicato il 05 Ottobre 2005 da singevert
Foto di singevert


ehi
ma ciaaaaaaaaaoooo
ciao tesoro
ingrandisci la tua font

ke fai?

ki sei?

ke dici? ke vuoi?

salve bellissima!!!

bella tu.

ehhhh....

dimmi la verita'

in realtà.... non so se posso rispondere io stessa a queste domande.....

ke ti passa per la testa

?

si che puoi

tanta
tristezza
e un pò di noia....

e poi?

guarda ke sono IO

puoi anke dirmi cose nuove

ke agli altri e a te stessa non dici

lo so.....è che non ho nulla da dire....

non e' vero

hai hai

senza pensieri in testa perchè ho deciso di non averne

non ci voglio pensare

non e' vero nemmeno questo

se vuoi ti stimolo

e tu rispondi

puoi provare

ma sempre la verita'

ok

inizio leggera

ok

lavori?

sono in attesa del rinnovo del contratto ....quindi no. non lavoro. nemmeno artisticamente parlando

già finito??

scusa

sono in un meeting a xyz e dovevo muovermi un attimo

ok

procedo

soldi?

600 entrano il 15 e700 ne devo dare entro sabato a brera....non chiedermi come farò

non te lo chiedo

grazie

studi?

2 esami dati 2 settimane fa. 28 . ma x febbraio devo darne 5 .in compenso i corsi ricominciano il 18

dammi un minuto e torno

of course

eccomi

ok

stanca?

si

di cosa?

di vivere

ops....

emmhh...

di non ottenere niente

e di non sapere ciò che voglio.

vuoi sapere cio' che vuoi a 19 anni?

beh....x i prossimi 3 mesi si

mi piacerebbe

cosa devi volere?

sapere cosa devo fare

nel lavoro nello studio o nella vita?

quindi torno all'interrogatorio

ora hai una luce puntata sul viso

e ti sta dando fastidio

perche' sai ke le domande sono semplici ma le risposte no

kozue

che vuol dire...

ok

questo lo so già

è un personaggio manga che ammiro molto risoluta bella in pieno possesso della sua vita e delle sue possibilità. infinite. è uno stereotipo. un arrivo. un obbiettivo o punto di riferimento

allora io sono atreyu

sempre ke tu sappia ki e'

ma non e' della tua generazione

mi ricorda solo la storia infinita

brava

non l'avrei mai detto

nn sono mai riuscita a raggiungere realmente fantasia

io ci abito

il problema e' raggiungere voi

ah quindi in un modo o nell altro è difficile cmq comunicare

si

a meno che non ti chiudi a scuola

...uff... impossibile

ultima droga che hai preso?

una pastiglia....ma non apposta...

o forse si... non mi ricordo

nel cappuccino scommetto

quel barman era proprio distratto

te la do' io la pasticca non appena ti vedo

no.... non prendermi x il culo...

e non trattarmi da tossica

non sono cose che faccio abitualmente

a volte dubito

dubiti cosa?

sei sull orlo di ki mi vuol bene e chi mi sfotte divertendosi

non ti sfotto ti dico le cose come stanno

e ho fatto molto peggio di te nellamia vita
o vuoi saperne qualcuna?
e non avevo nessuno che ci scherzava sopra

dimmi cosa hai visto

...ok

tenebre

ombre

sguardi d'amore imprigionati in odio profondo

è stato un pò diverso dall effetto "vedi farfalle"

non so non l'ho mai fatto

e non ne ho nemmeno voglia

non hai risposto alla mia email

no. te ne ho mandata un altra priva di senso

mi andava di fingere

ho visto

fake

sei con qualcuno?

qua ora o in generale?

ok scherzo

si...forse

non so...

si

xxxxo.

un mio amico-amante di vecchia data

xxxxo quanto?

eh??

ho detto XXXXO QUANTO (sei sorda?)

ma che vuol dire??????

vuol dire quanto lo senti quanto lo provi quanto tutto

tanto.come amante

non come ragazzo

non ne ho voglia...

tanto a letto poco fuori

no...

nn proprio

poco a letto tanto fuori

c'è tanto affetto...ci conosciamo da un infinità

solo che non ho voglia di qualcuno a cui devo giustificare le mie assenze

mi mancherà tanto

quando mi tradirà

e poi...........

e poi

vieni qui

mi ha sconvolto troppo rivedere gemma quest'estate...

che e' successo?

siamo state insieme x 3 mesi durante l'estate scorsa...abbiamopreso una casa insieme...lavoravamo nello stesso posto..e ci siamo iscritte insieme all'accademia...poi...è sparita

un giorno senza dirmi nulla è tornata a casa

e non l'ho + cercata

siete state insieme?

e ad agosto l'ho rivista

mi ha abbracciato e si è messa a piangere

non sono riuscita a fare altro che sorriderle...

non le ho detto una parola...

e ogni tanto mi fa squilli...

e io un pò la odio...

un pò no.

lo so

ma cosa c'e' fra voi?

dovresti chiederlo a lei...io non lo so più

o forse non lho mai capito seriamente cosa c'era da parte sua

voglio sapere DA PARTE TUA

o vuoi continuare a FAKE

.....un pò la odio un pò no.

cosa posso dirti???

le volevo bene....mi completava

amica?

era ciò che io non ero e ciò che ero allo stesso tempo

o qualcosa di piu'

no atreyu

no kozue

non eravamo amiche

stavamo insieme

....è un pò diverso...

domanda: SCOPAVATE?

scusa se devo essere diretta

SIIIII

ok

pensavo si capisse

no

ne sento talmente tante in giro

ok scusa

che vuol dire?

ke la gente si fa i film

ci sono troppe bisessuali nel mondo?

ah....

e poi c'e' solo un bravo regista dietro

ma la storia e' solo da botteghino

tutto qua

capito

differenza tra fiction e documentario

tu sei nel documentario

e' stata la tua prima ragazza?

forse....lei non so

no...prima di lei sylva

eri andata a letto con sylva?

ti ho parlato tanto di sylva...

perche' se si, non me lo avevi detto

non mi avevi parlato di sesso

alla fine si...

e' ALLA FINE che non me lo hai detto

quando non c'era quasi più nulla...

quasi orribile.

la tua prima volta quasi orribile?

uff

non ci siamo sentite x molto tempo

no... solo molto triste

lei aveva il ragazzo...che amava...io avevo i miei piccoli e sparsi amichetti di cui non mi fregava nulla

e lei giocava con me.

stronza

come io giocavo con lei

stronza pure tu

due stronze

si..

e gemma?

è vero.

gemma.....si stronza anche lei :D

no scherzo...

senti ora la lampada te la metto in bocca

gemma...non so è nata x caso...

amiche..

voglio sapere se sei lesbica o bisessuale

e se tutti i tuoi problemi di depressione derivano da questo o da altro

ma non di quelle che si sputtano le cose fra loro...piuttosto compagne

se ti trovi piu' a tuo agio con un uomo

o con una donna

eh....non ne ho idea.

è diverso

se mentre stai con una donna

ti manca un uomo

e mentre stai con un uomo

pensi a una donna

se vieni con un uomo

e quanti orgasmi provi con gemma

se qualcuno lo sa

se ne hai mai parlato con nessuno

ora voglio risposte a tutte queste domande

e tu me le dai

subito

3

2

1

mentre sto con una donna non mi manca l'uomo . mentre sto con un uomo...non è che mi manca una donna ma ci penso

9

8

7

6

5

4

3

2

1

0

poi.....

-1

-2

aspettaaaa

-3

-4

-5

-

se scrivi non trovo + le domande

risalendo!!!!!

daaaai stai buona

è totalmente diverso!!!!

con un uomo è piacere con una donna è paradiso di comprensioni e complicità

non so quanti ne ho provati con gemma

tanti

non l'ho mai detto a nessuno.

parlo di orgasmi ....che stavamo insieme lo sapevano tutti

o lo immaginavano dato che non abbiamo mai messo i cartelli

tutto qui

xò non cerco le donne...

voglio sapere se sei lesbica o bisessuale e se tutti i tuoi problemi di depressione derivano da questo o da altro se ti trovi piu' a tuo agio con un uomo o con una donna se mentre stai con una donna ti manca un uomo e mentre stai con un uomo pensi a una donna se vieni con un uomo e quanti orgasmi provi con gemma ...

con i maschi è molto + facile

non e' piu' facile

forse lo e' per te

in ke senso non cerchi le donne?

mandami una foto di gemma

una ragazza ha bisogno di attenzioni. un ragazzo ha bisogno di scopare. cosa è più semplice?

no.

scusa.... te la manderò....

non devi pensare a cio' di cui hanno bisogno loro

devo cercarla...

ma di cosa hai bisogno tu

si...

è idem

dato che io nn so di cosa ho bisogno cerco di cosa hanno bisogno gli altri

vieni qui

devo andare....

avevo un appuntamento un ora fa....

e ora devo andare...

quando ci risentiamo?????

sono qui tutto il giorno

e quando vuoi mandami un sms e io ti chiamo o mi collego o ti scrivo

ma devi sapere ke io ci sono sempre

molto piu' di chiunque ti stia aspettando da un'ora

lo so......

non sto scegliendo tra te e loro....

lo so

ti voglio bene......tu questo non lo sai.

volevo solo dire ke a volte anke dall'america si puo' capire kozue

no, non so proprio cosa provi per me

appunto.

e' sempre stato un grande punto interrogativo

so che non lo sai.

ma me lo spiegherai a quattr'occhi

un giorno.

e io mi tolgo quella maschera

forse

ciao donna.....

si forse...forse no.

forse no.

cercami sul messenger

anche stanotte se ti va

e rispondi alla mia mail

ciao regina

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

WHO STAYS

Post n°1 pubblicato il 03 Ottobre 2005 da singevert
Foto di singevert

I took pictures of the Colosseum and the Tour Eiffel
The Statue of Liberty and the temples in Thailand
The beasts in Delhi
Once I looked better I saw a camera
She had a camera
She was taking a picture of me and smiled
Was a bit pitying if I am not wrong
I went closer
And she fired her flash in my new eyes there I realized
She is going to remember
Me when I'll die she will stay
I'll be gone so I presented her my camera and asked
If she would remember
She said yes, I will
That is why I have been taking pictures for millions years
And when the cameras had been invented not
I still remember every
And each face
Happy but mostly sad
Once a girl made love to a girl hidden
Behind me
Others smoking marihuana and again an old bum
Stinked here and I held her as much
As I could
The Sphinx took the camera at her feet
Better model than hers
Somebody told me some flashes been seen
Coming from there
At night
I know she was taking pictures of two girls
Loving each other
Hidden

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963