Creato da fiordilotodgl13 il 13/06/2009

Fiore

Riflessioni in consapevolezza

 

Pensieri quotidiani

Post n°366 pubblicato il 18 Giugno 2014 da fiordilotodgl13

 

Noi dobbiamo istruirci presso il Sole, perché esso è l’immagine della perfezione. Direte:” Cosa ci potrà mai insegnare quella sfera di fuoco? Il Sole non pensa, non parla!” Ebbene, è qui che vi sbagliate. La sua luce, il suo calore e la sua vita sono un linguaggio, e uno tra i più eloquenti. Osservate: la luce e il calore che esso invia all’Universo, senza preoccuparsi di sapere se quelli che ne traggono profitto lo meritino o gli siano riconoscenti, non è forse un linguaggio? Il sole illumina, riscalda e vivifica tutti, senza eccezioni.

Con il sole, avete sempre l’immagine di un essere radioso, generoso, e guardandolo ne siete influenzati. Anche ammettendo che non ci sia una creatura intelligente e raziocinante nel senso in cui lo intendiamo noi, il contatto del suo calore e della sua luce non può ispirarci sentimenti più fraterni nei confronti degli altri: la pazienza, l’indulgenza, il perdono.

 

 
 
 

Pensieri quotidiani

Post n°365 pubblicato il 11 Giugno 2014 da fiordilotodgl13

 

 

"Quanti ostacoli, quante difficoltà che incontriamo nella vita hanno come ragion d'essere quella di obbligarci a prendere l'unico cammino dove potremo realizzare la nostra predestinazione di figli e figlie di Dio! Una grande saggezza presiede a tutti i destini, e occorre accettare questa verità al fine di non aggravare le proprie sofferenze. L'Intelligenza cosmica non ha mai l'intenzione di opprimerci; ma con quello che ci dà, e anche con quello di cui ci priva, ci pone in situazioni tali per cui siamo costretti a esprimere ciò che vi è di meglio in noi.

A chi non vede una via d'uscita all'esterno, rimane sempre la possibilità di cercare una via d'uscita in se stesso, lavorando senza sosta con il pensiero, l'immaginazione e la volontà. Il destino di ciascuno è un linguaggio speciale che occorre sforzarsi di interpretare. Tutti gli impedimenti, tutte le prove che si incontrano sul proprio cammino, non hanno altro scopo se non quello di insegnare a trovare nel mondo dell'anima e dello spirito quello che si sta cercando. "

 

Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
 
 

(Proverbio Navajo)

Post n°364 pubblicato il 04 Giugno 2014 da fiordilotodgl13

 

 

 

 

" Procedi in bellezza ovunque tu sia."

 


 
 
 

ESPLORARE I RITMI INTERIORI

Post n°363 pubblicato il 28 Maggio 2014 da fiordilotodgl13

 

 "La trasformazione della coscienza umana e la trasformazione del pianeta sono intimamente connesse; l'umanità influenza ed è influenzata dal pianeta.

 

C'è un continuo scambio di energia tra il corpo della terra e il corpo dell'umanità; l'uno non potrebbe esistere senza l'altro, perchè ognuno è creato e sostenuto dall'altro.

 

Nel corso della storia sia il pianeta che l'umanità hanno continuato a cambiare. La vita in tutte le sue forme crea e trasforma continuamente sé stessa.

 

Non vi è nulla di statico nell'universo. Tutto è in costante stato di moto.

 

Il pianeta è un riflesso del livello della coscienza collettiva degli individui che lo abitano in ogni tempo.

Se la coscienza si trasforma, anche il pianeta si trasforma.

 

Nella storia dell'insediamento umano sul pianeta, l'effetto cumulativo dei cicli di crescita e di trasformazione ha dato come risultato una spirale nella coscienza umana e planetaria.

 

In ogni ciclo di trasformazione completo l'energia procede attraverso tre stadi principali che creano un effetto circolare.

In ogni ciclo di trasformazione l'energia parte da uno stato di integrazione e va verso uno stato di disintegrazione che culmina in seguito alla reintegrazione dell'energia.

 

Con la reintegrazione dell'energia il ciclo è completo, ma l'energia si è intensificata in senso vibratorio creando così una spirale.

Questo rappresenta un nuovo livello di integrazione, comprensione e presa di coscienza ottenuto grazie all'esperienza.

 

Questo, per l'individuo, si traduce nella sensazione di arrivare sempre al punto di partenza, ma ogni volta che ricominciamo dall'inizio, portiamo con noi un nuovo punto di vista, una nuova consapevolezza."

 

(Christa Faye Burka - La coscienza del sè)

 

 
 
 

LA MEDITAZIONE DEL CUORE

Post n°362 pubblicato il 22 Maggio 2014 da fiordilotodgl13

 

 

"Essa consiste nel concentrare tranquillamente l'attenzione sul cuore  sulla regione situata fra il cuore e il plesso solare, poichè è la sede fisica del Cuore spirituale.

E' il vero tabernacolo della Presenza Divina di cui il corpo umano è il tempio.

Là deve essere concentrata la nostra attenzione vigile, per ascoltarvi i suggerimenti del nostro Testimone spirituale e per custodire il Fuoco animatore.

Il sentimento di questa Presenza è la forza che permette di superare gli ostacoli, se è costantemente intensificata dalla mediazione. Questa mediazione deve cominciare con un intenso sforzo di identificazione del nostro cuore con il Cuore Cosmico, che è la nostra sorgente di vita e di luce, centro e principio di ogni affinità.

Dobbiamo lasciarci penetrare dalla potenza pacificante del nostro Cuore totale, sia fisico che spirituale, renderlo pienamente efficace con la nostra certezza.

Non si tratta affatto di autosuggestione nè di immaginazione, ma di una "fusione", cioè di comunione con una Realtà.

Bisogna infine abbandonare ogni sensazione  di ansia, pessimismo o sentimento di rancore, che impedirebbero questa  comunione. (.......)

La prima difficoltà della Via del Cuore è la sua semplicità, perchè per la nostra mentalità moderna abituata alla complessità, la semplicità di un mezzo sembra incompatibile con la sua efficacia. (.......)

Tuttavia semplicità non vuol dire facilità, ma ingenuità di intenzioni e di procedimenti. La semplice intenzione richiede la chiarezza dello scopo, con la soppressione di giravolte superflue e di ostacoli inutili.

La semplicità di pensiero è l'eliminazione di tutte le idee estranee alla natura del soggetto.

La semplicità del cuore è il distacco da ciò che non è essenziale relativamente allo scopo che si persegue, disttacco dalle precedenti acquisizioni cerebrali, dai pregiudizi, dalle opinioni e dalle credenze, al fine di partire alla ricerca del Reale, con l'ingenuità di un bambino che guarda il mondo con degli occhi nuovi."

 

 

 

 
 
 

 

Il “grazie” è un mantram che dovremmo usare sempre, riconoscendo che la vita ci da quello di cui abbiamo bisogno per fare il nostro passo evolutivo e non quello che noi desidereremmo avere.

 

 

 

 

Gesù diceva: Siate passanti.

Sapere che questa tremenda “sofferenza” passerà, la rende sopportabile. Sapere che questo piacere affascinante “passerà”, ci rende più liberi nei suoi confronti e meno tristi quando si allontana.

 

Il Vangelo di Tommaso

 

 

Non dimorare nel passato, che non è mai esistito, né nel futuro che non ti apparterrà, ma alberga nel presente unico luogo dell'essere dove il tempo è assente, dove la luce è più piena e più intensa.

 

 

 

Quando si è collegati all’energia dell’amore, si riesce a percepire l’armonia che pervade tutto il creato.  Come dice Anaïs Nin , “ l’unica trasformazione e alchimia che trasforma qualunque cosa in oro è l’amore”.

 

 

 

 

 

 

 

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta. In maniera naturale, senza richiedere sforzi e disciplina.

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donmaster55piermacrinisilvia9magHerablucerasella57raffapersempremariomancino.mhurricane2O1annagianfun_uomo_della_follaGraziellaCostanzogirl985claudia.holagiovi8527maria.marinaro
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963