Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« GLI APPUNTAMENTI DI “VER...BREBEMI: L’ENNESIMA PRES... »

VIOLENZA D'ESTATE di Cristina Fabris

Post n°693 pubblicato il 20 Giugno 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 

Ci sono violenze che vogliono essere raccontate, anche quando le vittime non desiderano dire il loro nome. 

La donna che racconta è una giovane donna pendolare che solitamente arriva a Milano nelle tratte Desio/ Romolo o Desio/ porta Garibaldi. Ma quella sera alle 20.30 è scesa alla stazione di Lambrate per disperazione. Erano in due sul vagone del treno Fs 2417 e un ragazzo a cominciato a inseguirla, raccontando di aver ucciso una persona il giorno prima. Poi, è arrivata un’altra persona e le minacce si sono fatte di tono più basso, ma terrorizzanti. La donna è scesa alla stazione di Lambrate, cercando aiuto, ma non c’era personale. Anche su treno non c’erano dispositivi d controllo con telecamere a circuito chiuso.

Non è accaduto nulla, ma lo spavento è stato grande per la donna che chiameremo Paola, per dare un nome a chi non vuole dirlo.

Ma questa non è l’unica storia di questi giorni che inneggiano al caldo dell’estate.

Non si riesce a star tranquilli anche in altri contesti in cui si va per imparare. Così è accaduto durante una lezione di scuola guida,in cui l’istruttore si è lasciato prendere la mano nel senso letterale del termine.

La ragazza che stava facendo la lezione di guida ha raccontato di essere stata molestata dall'istruttore settantenne proprio durante una lezione di guida, nel corso della quale l'uomo le ha toccato ripetutamente gambe e seno, l'ha accarezzata e ha tentato di baciarla. Al rifiuto della giovane, l'istruttore avrebbe anche cercato di convincerla dicendole che se fosse stata gentile, l’esame sarebbe stato più facile.

La ragazza ha avvisato il fidanzato che si è precipitato sul luogo in via Ampére e ha chiamato la polizia. La ventenne, in visibile  stato di agitazione, è stata trasportata in codice verde alla clinica Santa Rita .

Bisogna stare sempre all’erta e cercare di non farsi prendere dal panico in situazioni in cui certamente non vorremmo trovarci ma soprattutto bisogna urlare tutti quanti: BASTA violenza sulle donne!

Cristina Fabris

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963