Creato da orsiniquattro il 11/07/2007
...scrivo il mio parere sui fatti che accadono perché... ho bisogno di sfogare i miei pensieri per evitare di scoppiare... ;-)

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei link preferiti

 
Peace Reporter


Donazione sangue


Iscriviti al Vaffanculo Day
 

Ultime visite al Blog

 
orsiniquattrociao74dshuya2prox.66ninaciminelli
 

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Motori di ricerca

 

 
 

 

 
« C'è del marcio in ItaliaDa tenere sott'occhio p... »

Da tenere sott'occhio per il futuro prossimo

Post n°5 pubblicato il 20 Luglio 2007 da orsiniquattro
 
Foto di orsiniquattro

Giornata pregna quella di oggi. Ho già tra le mani qualcosa che potrebbe confermare, nei prossimi giorni, ciò che penso stia accadendo in Italia; come riferito nel post "C'è del marcio in Italia".

E' appena stato pubblicato sul sito www.repubblica.it la seguente notizia, che riporto integralmente per diritto di cronaca:

"

Il magistrato: "Erano consapevoli partecipanti di un disegno criminoso"
Sulla scalata a Rcs: "Supporters interessati alla buona riuscita"

Unipol, il Gip Forleo al Parlamento
"Politici erano complici, non tifosi"

MILANO - Sulle intercettazioni sulla scalata di Unipol a Bnl, il giudice Forleo accusa i politici: "Sarà proprio il placet del Parlamento a rendere possibile la procedibilità penale nei confronti di suoi membri - inquietanti interlocutori di numerose di dette conversazioni soprattutto intervenute sull'utenza in uso al Consorte (Giovanni Consorte, ndr) - i quali all'evidenza appaiono non passivi ricettori di informazioni pur penalmente rilevanti nè personaggi animati da sana tifoseria per opposte forze in campo, ma consapevoli complici di un disegno criminoso di ampia portata".

Così si esprime il magistrato milanese nelle conclusioni dell'ordinanza, che riguarda le
intercettazioni relative ai tentativi di scalata Bnl, in cui chiede al Parlamento l'autorizzazione all' utilizzazione delle conversazioni nel procedimento penale.

Nel caso della scalata Rcs, il Gip parla invece di un'operazione con personaggi politici nella veste di "supporters evidentemente interessati alla buona riuscita della stessa per finalità altrettanto evidentemente comprensibili in quanto legate alla tipologia del gruppo oggetto della scalata in questione". Il giudice specifica che dalle intercettazioni si ricavano riprove "dell'intreccio della 'scalata ' in questione con quella concernente Antonveneta".

Forleo ha trasmesso 68 telefonate sulle 73 che coinvolgono esponenti politici nell'ambito delle inchieste Antonveneta-Bnl-Rcs. Adesso, spetta al Parlamento decidere se concedere o meno l'autorizzazione all'utilizzo nelle indagini.

(20 luglio 2007)

"

Qualche tempo fa erano venute fuori delle intercettazioni telefoniche relative alla scalata dell'Unipol di Giovanni Consorte alla Bnl; in queste intercettazioni telefoniche alcuni politici del Centrosinistra (Massimo D'Alema e Piero Fassino in primis) contattavano il Signor Fiorani per avere notizie riguardo la scalata e per, in base a quanto riferito dagli stessi interessati, manifestare il proprio "tifo da stadio" nei confronti dell'impresa finanziaria, inconsapevoli delle manovre illegali che c'erano sotto.

Adesso viene fuori la relazione del Gip Clementina Forleo e, guarda un po', nell'articolo si parla di politici ma non si dicono ne i nomi (e sarebbe solo ricordare articoli precedenti) ne tantomeno la coalizione di appartenenza.

Sono proprio curioso di vedere quanto ci mette la stampa nazionale ad insabbiare la notizia perché scomada all'attuale governo.

Da puntualizzare che le mie critiche al mondo giornalistico non si rivolgono a nessuno in particolare ma soltanto al nuovo modo di fare informazione (filtrata) in Italia. Se è capitato un articolo del quotidiano La Repubblica è solo un caso; nulla contro di loro ma un esempio tra tanti, e sarò molto contento se verrò smentito dai fatti.

Comunque per correttezza riporto due link:

l'articolo su repubblica.it del 20-07-2007

l'articolo su corriere.it del 20-07-2007

in entrambi nemmeno un riferimento ai politici coinvolti.

Ma scusate, anche un bambino si ricorda i nomi. Quando vennero fuori le intercettazioni telefoniche tra Consorte, Fassino e D'Alema tutta la stampa più importante si affrettò a riportare le affermazioni dei diretti interessati che escludevano ogni coinvolgimento attivo nell'operazione con risvolti illegali, e si definivano semplici "tifosi". Adesso che c'è la relazione di un Giudice, rivolta al Parlamento, nella quale si afferma che il coinvolgimento era attivo e non solo da esterni, allora i nomi spariscono.

Ai posteri l'ardua sentenza.

P.S.: partecipate al V-Day di Beppe Grillo, l'8 settembre in tutte le piazze italiane; è importante.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963