Creato da orsiniquattro il 11/07/2007
...scrivo il mio parere sui fatti che accadono perché... ho bisogno di sfogare i miei pensieri per evitare di scoppiare... ;-)

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei link preferiti

 
Peace Reporter


Donazione sangue


Iscriviti al Vaffanculo Day
 

Ultime visite al Blog

 
orsiniquattrociao74dshuya2prox.66ninaciminelli
 

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Motori di ricerca

 

 
 

 

 
« Da tenere sott'occhio p...Un deprecabile cedimento »

Da tenere sott'occhio per il futuro prossimo... 2° puntata

Post n°6 pubblicato il 23 Luglio 2007 da orsiniquattro
 
Foto di orsiniquattro

Che disdetta. Sono amareggiato due volte.

Sono amareggiato una prima volta perché pensavo in un insabbiamento da parte del finto giornalismo; pensavo avrebbe fatto in modo di farci dimenticare quello che era accaduto in merito al caso delle intercettazioni telefoniche sul caso Bnl-Unipol: far sparire i nomi dei politici coinvolti, e convincerci che "il Giudice Clementina Forleo quando ha depositato la sua relazione era in piena fase mestruale e che quindi non era nel pieno delle proprie facoltà".

E invece mi sono dovuto ricredere. E' intervenuta a spada tratta la voce del potere, qui rappresentata dal Ministro della Giustizia Clemente Mastella, che ha subito attaccato la magistratura accusando il Gip di aver violato la Costituzione... (qui ci sta tutta una bella faccina) 

Ma scusate: mi ricordo che ai tempi delle scuole medie un'ora la settimana era dedicata allo studio dell'Educazione Civica (solo il nome mi da un brivido di democrazia). In una delle lezioni, ricordo ancora come se fosse ieri, l'insegnante ci spiegò che:

In Italia esistono il Potere Legislativo, il Potere Giudiziario e il Potere Esecutivo, tre diverse istituzioni totalmente indipendenti tra di loro, quindi nessuno dei tre poteri può interferire nel lavoro degli altri due. Il Potere Legislativo è rappresentato da Parlamento e Senato che si occupano di fare le leggi; il Potere Giudiziario è rappresentato dalla Magistratura e si occupa di giudicare se le leggi sono rispettate; il Potere Esecutivo è rappresentato dalle forze dell'ordine e si occupa di far rispettare le leggi. Se i tre poteri entrano in contatto la democrazia scricchiola.

Ma mi sa tanto che la democrazia qui in Italia si sta sbriciolando copiosamente. Il Ministro della Giustizia manda gli ispettori in Procura a Milano per "eseguire un accertamento sul comportamento del gip milanese" solo perché sta facendo il proprio dovere, ovvero verificare l'effettivo coinvolgimento di alcuni politici (nostri dipendenti e non padreterni) in un affare con molti aspetti illegali. Il Giudice ha presentato in Parlamento la relazione perché sono coinvolti dei Parlamentari e quindi occorre un'autorizzazione a procedere nelle indagini per verificare l'effettivo coinvolgimento dei Parlamentari in questione. Però, come dice giustamente il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, l'unico a mio avviso tra i politici ad avere ancora una morale, "non puoi usare le intercettazioni se non fai la richiesta, ma non puoi farla se non formuli l'imputazione", cioé in un indagine spuntano i nomi di Parlamentari e quindi chiedi al Parlamento di poter procedere nelle indagini per verificare il reale coinvolgimento nell'illecito, però se non spieghi in che termini sono coinvolti non puoi fare la richiesta...  ; situazione confermata dalla reazione del Guardasigilli che decide di mandare gli ispettori a controllare il lavoro della Forleo, una professionista seria che sta solo facendo il proprio lavoro (e aggiungo, penso anche muovendosi come se camminasse sulle uova proprio nello scrupoloso rispetto della legge).

Ma aggiungo una disdetta in zona cesarini. Durante il governo Berlusconi ci avevano quasi convinti che la Magistratura era un covo di comunisti, con le toghe rosso sangue, pronti al colpo di stato col ribaltone politico, sempre pronti ad attaccare il povero Berlusconi, si perennemente frainteso, ma vittima delle loro trame . E invece adesso scopriamo che la Magistratura e i Giudici ce l'hanno anche con i poveri Parlamentari di Centrosinistra? Scopriamo che i magistrati ce l'hanno anche con i comunisti? O forse i Magistrati sono bravi solo quando assolvono gente come Andreotti, e invece sono schierati politicamente quando chiedono un autorizzazione a procedere nei confronti di un parlamentare, e infine sono crudeli quando si accaniscono contro un povero vecchio tipo Previti?

Di Pietro ha detto un'altra cosa giusta: "Fassino è stato tirato dentro, utilizzato, raggirato. Non riesco a vederlo come un correo dei furbetti. Ma se fossi in lui invocherei la valutazione del giudice perché è l'unico modo per liberarsi dal sospetto". Se Fassino, D'Alema e quant'altri si reputano totalmente estranei ai fatti, perché non lasciano che si faccia chiarezza? O anche loro si reputano dei piccoli berlusconi, vittime sacrificali della Magistratura schierata politicamente. Per me dovrebbero fare un gesto che risvegli un po' di fiducia nella gente, e quindi accettare che si proceda nelle indagini.

Un ultimo commento sul finto giornalismo: smentita la mia idea sull'insabbiamento, propongo una scommessa sul processo mediatico nei confronti del Gip Clementina Forleo, cioé il Giudice verrà messo nel tritacarne.

Vi ricordo di iscriversi al V-Day e di sostenere la proposta di referendum di Beppe Grillo, qualcosa di concreto che viene dalla gente; quindi cliccate il logo qua sotto e seguite le istruzioni...

http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963