Creato da acronlusdifatto19 il 20/12/2013
si occupa di giovani,donne maltrattate, ambiente e comunicazione

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19neveleggiadra0m12ps12iltuocognatino2cuorevagabondo_1962Marion20mag.maticadony686lightdewamorino11stoico.epicureoILARY.85iltuocognatino1Ofeliadgl19
 

Ultimi commenti

mi sembra giusto
Inviato da: neveleggiadra0
il 28/01/2024 alle 18:13
 
Da oggi in poi se volete che vi commenti mi dovete pagare.
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 00:09
 
Ciao Ernesto. Per favore puoi inviare a Ketti questo...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 20/10/2021 alle 02:48
 
Seguici anche sul Piemonte ..Torino e...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 01/02/2020 alle 12:43
 
ciao
Inviato da: acronlusdifatto19
il 03/12/2019 alle 12:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

acrilsanremese

Caricamento...
 

Messaggi di Gennaio 2018

U.E. e Crv-Acr

Foto di acronlusdifatto19

Corpo europeo di solidarietà: la Commissione incontra le principali parti interessate

 

Domani 30 gennaio a Bruxelles, il Commissario per il Bilancio e le risorse umane Günther H. Oettinger, il Commissario per l'Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport TiborNavracsics e la Commissaria per l'Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori Marianne Thyssen riuniranno i partner principali del Corpo europeo di solidarietà, fra cui rappresentanti del Parlamento europeo e della Presidenza del Consiglio dell'UE, per discutere a viso aperto delle lezioni apprese in questo primo anno e di questioni importanti riguardanti la prossima fase del Corpo.

Durante un pranzo di lavoro con i partecipanti alla riunione, i Commissari affronteranno le questioni ancora irrisolte del processo negoziale in corso sulla proposta legislativa relativa al Corpo europeo di solidarietà e passeranno in rassegna i settori chiave. Un forum delle parti interessate si era tenuto anche il 12 aprile 2017.

Dall'istituzione del Corpo europeo di solidarietà il 7 dicembre 2016, circa 48 000 giovani si sono registrati sul relativo portale e di questi, circa 2 600 sono stati o sono attualmente inseriti in progetti che coinvolgono oltre 1 750 organizzazioni.

Maggiori informazioni sul Corpo europeo di solidarietà sono disponibili qui.

 

(Per maggiori informazioni, Nathalie Vandystadt – Tel.: +32 229 67083;Sara Soumillion – Tel.: +32 229 67094)

 pubblicato a cura di www.acraccademia.it   GRATUITAMENTE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il baggese

METROPOLITANA M1, AL VIA LE PRIME ANALISI SULTRAGITTO DEL PROLUNGAMENTO DELLA LINEA
Incontro fra Milano, CesanoBoscone, Settimo Milanese e MM

Milano,20 gennaio 2018 - Si è svolto il primo incontro tra gliamministratori locali dei Comuni di Milano, Cesano Boscone, SettimoMilanese e MM sul prolungamento della linea 1 della metropolitana daBisceglie a Baggio fino alla tangenziale ovest. 
Laprogettazione, affidata a MM e finanziata con 8 milioni di euro daparte del Governo messi a disposizione nel Patto per Milano, dovràelaborare le proposte sul tragitto dell’opera e metterle inrelazione con il rapporto ‘costi-benefici’, oggi fondamentale perintercettare le risorse nazionali necessarie alla realizzazionedell’opera. 
Le prime ipotesi erano già indicate nel Pianourbano della mobilità sostenibile (PUMS) attorno al quale ora stalavorando MM e prevedono un prolungamento lungo l’asse di viaParri, con interazione con i quartieri di Baggio, Valsesia, Olmi alleporte di Muggiano ma anche con i Comuni di Cesano Boscone e SettimoMilanese. 
Il prolungamento della ‘rossa’ deve tenereconto delle esigenze dei quartieri milanesi e dei due comuni, maanche della presenza dei poli commerciali esistenti, del sistema deiservizi sociali, sportivi, formativi e sanitari come quello dellaSacra Famiglia sul confine tra Cesano Boscone e Milano. 
Fondamentalesarà raggiungere la tangenziale per intercettare alle porte dellacittà il traffico automobilistico e spostarlo sul trasportopubblico. Per questo dovrà essere previsto un parcheggio diinterscambio. Con l’Agenzia di bacino del TPL si sta ragionandosulla connessione fra il nuovo capolinea della ‘rossa’ e i busdel trasporto pubblico della città metropolitana. Il progettoprevede anche un nuovo deposito, essenziale per la linea M1 el’aumento dei suoi passeggeri.
Concordi tutte le istituzionicoinvolte che hanno ribadito quanto il prolungamento della linea saràfondamentale per dare più servizi e soprattutto spingere fortementeverso l’utilizzo del trasporto pubblico e quindi contrastare lacongestione e l’inquinamento dell’aria.
Il lavoro condivisofra Milano, i comuni limitrofi e la Città metropolitana, con ilcontributo di risorse del Governo, è teso a potenziare il trasportopubblico sui territori della periferia milanese e sui comuni aridosso ed è determinato a migliorare la qualità della vita deicittadini e a rendere sempre più competitivi, anche per il tessutoimprenditoriale, queste aree.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mostra x Ligustro a Imperia.. che è già in corso.. App. x il 27 Gennaio pv. Finissage? Sì.. GRAZIE!

Foto di acronlusdifatto19

Carissimi LETTORI di ACR il SANREMESE-MILANESE e a tutti gli AMICI di WWW.ACRACCADEMIA.IT ,

con piacere (su richiesta.. magari se riusciamo la pubblicheremo su il sanremese.. in line..) allegheremo la locandina ed il programma della mostra, organizzata dalla città di Imperia, LIGUSTRO...QUESTO SCONOSCIUTO, esposizione personale del Maestro Giovanni Berio in arte LIGUSTRO, che (..si terrà) è in CORSO ad Imperia, dal 13 al 27 gennaio 2018, presso la Biblioteca Civica Leonardo Lagorio.

L'evento si inserisce nell’ambito del progetto Premio Ligustro, con il patrocinio della Città di Imperia, della Fondazione Italia Giappone, del Centro Internazionale Antinoo per l’Arte Centro documentazione Marguerite Yourcenar e della Fondazione Mario Novaro.

 Ringraziando per l'attenzione, l'occasione mi è gradita per augurare buon anno a voi e famiglie

 Francesco Berio

(a nome degli eredi di Giovanni Berio in arte Ligustro)



MESSAGGIO INERENTE AD ATTIVITA’ CULTURALI: I Vs dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del d. lgs. 196/03. Il titolare dei dati potrà richiederne, in qualsiasi momento, la conferma dell’esistenza, la modifica o la cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio,inerente ad attività culturali, pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail, precisando l’indirizzo email, che sarà immediatamente rimosso, ex art. 130 d. lgs 196/03.

Abbiamo cura di evitare fastidiosi multipli invii, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d’ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.

Grazie. 

...PREGO.. avremmo voluto essere coinvolti, ma forse è chiedere troppo.. per collegare l'iniziativa all'Oscar "NO AL BULLISMO" ... ma... senza polemiche, pubblichiamo questa notizia e se possibile ci diamo appuntamento al 27 pv. www.acraccademia.it  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

crv-acr CON L'UE!

Foto di acronlusdifatto19

Prima riunione del gruppo di esperti ad alto livello per contrastare la disinformazione

 .. A CURA DI WWW.ACRACCADEMIA.IT  (GRATUITAMENTE)

Come annunciato a novembre 2017, il gruppo di esperti ad alto livello, istituito per fornire consulenza alla Commissione europea su come contrastare la diffusione della disinformazione online, si riunirà per la prima volta il prossimo lunedì 15 gennaio alle 10:00. Il gruppo di esperti ad alto livello contribuirà all'elaborazione di una strategia dell’UE per combattere questo fenomeno, che sarà presentata nella primavera del 2018. A seguito dell’invito a presentare candidature dello scorso novembre, la Commissione ha ricevuto oltre 300 domande di partecipazione al gruppo.

Gli esperti forniranno consulenza alla Commissione su come determinare la portata del fenomeno, definire i ruoli e le responsabilità delle parti interessate, comprendere la dimensione internazionale, fare il punto delle posizioni espresse e formulare raccomandazioni. La scelta dei membri del gruppo assicura un’ampia partecipazione degli esperti, una rappresentanza geografica equilibrata, parità di genere e un punto di vista equilibrato sia delle piattaforme dei media sociali e delle organizzazioni del settore dei media, che delle organizzazioni della società civile e degli esperti, quali giornalisti e rappresentanti del mondo accademico.

La procedura ha seguito le consuete regole per la selezione dei gruppi di esperti della Commissione. L’elenco definitivo dei partecipanti è disponibile qui. Su incarico del Presidente Juncker, la Commissaria Mariya Gabriel ha avviato l’iniziativa a novembre 2017 insieme a una consultazione pubblica aperta fino al 23 febbraio. Lunedì 15 gennaio la Commissaria incontrerà la stampa alle 11:00. L'incontro sarà trasmesso in diretta su EbS.

Per l'istituzione del gruppo, la Commissione ha lavorato in stretto contatto con la task force East Stratcom del SEAE, istituita dall’Alto rappresentante/Vicepresidente Federica Mogherini nel 2015 per contrastare le attività di disinformazione condotte da attori esterni. Maggiori informazioni sul lavoro del gruppo di esperti ad alto livello sono reperibili qui. Si vedano anche il comunicato stampa e il discorso della Commissaria Gabriel.

 

(Per ulteriori informazioni: Nathalie Vandystadt – Tel.: +32 229 67083; Inga Höglund – Tel.: +32 229 50698; Julia-Henriette Bräuer – Tel.: +32 229 80707)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Acr-Crv con Aics

Ciao il Festival di Sanremo è alle porte la macchina della Rai è già in moto, acr il sanremese ci sarà per informare con il milanese... tramite i ns INVIATI:
-intanto dobbiamo avvertire i lettori che possono recarsi all'URP di Palafiori, per partecipare all'estrazione dell'assegnazione dei BIGLIETTI x Domenica IN... messi a disposizione dei Sanremesi e dei Turisti non residenti. SpicciateVi, scade il 15-01-2018!

http://www.acraccademia.it/index.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963