Creato da acronlusdifatto19 il 20/12/2013
si occupa di giovani,donne maltrattate, ambiente e comunicazione

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

gipsy.mmmonellaccio19neveleggiadra0m12ps12iltuocognatino2cuorevagabondo_1962Marion20mag.maticadony686lightdewamorino11stoico.epicureoILARY.85iltuocognatino1
 

Ultimi commenti

mi sembra giusto
Inviato da: neveleggiadra0
il 28/01/2024 alle 18:13
 
Da oggi in poi se volete che vi commenti mi dovete pagare.
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 00:09
 
Ciao Ernesto. Per favore puoi inviare a Ketti questo...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 20/10/2021 alle 02:48
 
Seguici anche sul Piemonte ..Torino e...
Inviato da: acronlusdifatto19
il 01/02/2020 alle 12:43
 
ciao
Inviato da: acronlusdifatto19
il 03/12/2019 alle 12:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

acrilsanremese

Caricamento...
 

Messaggi del 07/11/2017

x Teo da agg. a pag 2 de il mil.

Riceviamo e pubblichiamo... Cari Lettori:

SUPPORTIAMO TUTTI QUESTA PROPOSTA NEL BILANCIO PARTECIPATIVO DEL COMUNE DI MILANO:

https://www.bilanciopartecipativomilano.it/bp/proposals/show/riqualificazione-di-un-itinerario-pedonale-e-ciclabile-lungo-via

Vi segnalo una proposta molto interessante per il nostro quartiere, un progetto di riqualificare i parcheggi di via Lucca da collegare bene al percorso ciclo-pedonale parallelo a via Prato (che arriverà almeno fino al parco delle Cave), per permettere di raggiungere in modo piú sicuro e piacevole, a piedi o in bicicletta, la stazione di Bisceglie della metropolitana rossa, cosa che adesso, come illustrato nella documentazione, non si è agevolati a fare.

È stata presentata nell’ambito del bilancio partecipativo del Comune di Milano e per far sì che sia realizzata dovete iscrivervi al sito del bilancio partecipativo e selezionare il tasto "Supporta":

https://www.bilanciopartecipativomilano.it/bp/proposals/show/riqualificazione-di-un-itinerario-pedonale-e-ciclabile-lungo-via

 

Andrea Giorcelli www.andreagiorcelli.it


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo ciao mi pubblichi l'invito a pag 2 il mil. nov.

INNOVATION BETWEEN CREATIVITY AND SCIENCE 17 NOVEMBER 2017 5:30PM  Egea bookshop viale Bligny 22 For BOOKCITY at the universities, under the heading "Novecento e poi...”,  a debate exploring the preconditions and the opportunities of innovations and the impact that they, especially technological ones, have on our lives transforming them. 5:30pm WELCOME ADDRESS  GIANMARIO VERONA Rector, Bocconi University INTRODUCTION  MARCO OTTAVIANI Dean for Research, Bocconi University

5:45PM
SPEECH 

TIM HARFORD Senior columnist, Financial Times, author of  “50 Inventions That Shaped the Modern Economy” (Italian edition published by Egea)

6:15PM
Debate 

Chair
MARCO OTTAVIANI Università Bocconi
Participants 
ANGELO D’IMPORZANO Senior Managing Director, Products ICEG Lead, Accenture
TIM HARFORD Economist and journalist
ROBERTO VILLA Manager of Human Centric practice and Research Ecosystem, IBM Italy

Please note, the event will be held in English. A simultaneus translation service will be provided. L’INNOVAZIONE TRA CREATIVITÀ E SCIENZA 17 NOVEMBRE 2017 ORE 17.30  Sala Lettura Libreria Egea viale Bligny 22 Nell’ambito di BOOKCITY nelle Università, sul tema “Novecento e poi...”, un dibattito che esplora i presupposti, le opportunità e l’impatto che le innovazioni, in particolare quelle tecnologiche, hanno sulla nostra vita e come la stanno trasformando.

17.30 SALUTO DI BENVENUTO 
GIANMARIO VERONA Rettore Università Bocconi

INTRODUZIONE 
MARCO OTTAVIANI Prorettore per la ricerca, Università Bocconi

17.45 INTERVENTO 
TIM HARFORD Senior columnist, Financial Times, autore di “50 cose che hanno fatto l’economia moderna” (Egea)

18.15 DIBATTITO 
Modera MARCO OTTAVIANI Università Bocconi
Participano  ANGELO D’IMPORZANO Senior Managing Director, Products ICEG Lead, Accenture TIM HARFORD Economista e giornalista -ROBERTO VILLA Manager of Human Centric practice and Research ecosystem IBM Italy L’evento si svolgerà in lingua inglese. È previsto un servizio di traduzione simultanea. ( pubblicato gratuitamente e a cura di www.acraccademia.it ).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo da pubbl. su il milanese pag 1 e 2 nov.

Sprechi alimentari: la terza piattaforma dell'UE produce risultati concreti

 Il 7 novembre i membri della piattaforma dell'UE sulle perdite e gli sprechi alimentari si riuniranno nuovamente per fare il punto sui progressi compiuti nell'attuazione del piano d'azione per l'economia circolare e per discutere di azioni future per rafforzare ulteriormente la lotta agli sprechi alimentari sul campo, dal produttore al consumatore. In vista dell'incontro, il Commissario Andriukaitis ha dichiarato: "L'idea di creare una piattaforma specifica sta dando i suoi frutti. A meno di un anno dalla sua istituzione, la piattaforma è pienamente operativa e produce risultati concreti. Grazie alla collaborazione tra i suoi membri, sono stati adottati orientamenti dell'UE in materia di donazione di prodotti alimentari, che faciliteranno la donazione di alimenti perfettamente commestibili che altrimenti sarebbero andati sprecati. Altri risultati della piattaforma sono: i progressi compiuti nel dibattito sulla quantificazione degli sprechi alimentari e l'introduzione di nuovi strumenti digitali per agevolare lo scambio di informazioni e migliori pratiche. Non dobbiamo però abbassare la guardia nella lotta agli sprechi di cibo ed è per questo motivo che continuerò a incoraggiare i membri della piattaforma a compiere gli sforzi necessari per completare la nostra prossima missione: orientamenti sull'uso degli ex prodotti alimentari e iniziative per migliorare la comprensione dell'indicazione della data di consumo". La piattaforma offre sostegno ai membri affinché adottino misure efficaci per prevenire gli sprechi alimentari, riunendo gli interessi sia pubblici che privati per favorire la cooperazione tra tutti i soggetti chiave della catena alimentare e accelerare i progressi dell'UE verso l'obiettivo mondiale di sviluppo sostenibile di dimezzare gli sprechi alimentari entro il 2030. L'incontro sarà trasmesso in streaming qui. (pubblicato gratuitamente e a cura di www.acraccademia.it ).

 (Per ulteriori informazioni: Anca Paduraru – Tel.: +32 229 91269; Aikaterini Apostola – Tel.: +32 229 87624)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963