« storia da leggeresbarco sulla Luna »

storia marziana

Post n°5 pubblicato il 18 Luglio 2009 da fantastikalbi
 
Tag: spazio

Albi di FantastiKa

                                                                       **************

 

 

 

 

Mistero Marziano

racconto fantastico di

Salvo Gagliardo

Soggetto


 

 

 

Sulla grande e veloce astronave interstellare Fox 25 in viaggio per Tau Beta, il Sistema a due stelle, e  a cinque anni luce dalla Terra, muore il tenente della Interplanetary  Space Force, George Inconn. Il suo corpo viene lanciato fuori dall’astronave e abbandonato nello Spazio, dopo essere stato per così dire tumulato  o meglio chiuso in una sacca sintetica, ed aver ricevuto la benedizione e le preghiere estreme secondo la chiesa a cui Inconn appartiene, così come è in uso nello Spazio, e secondo le leggi ed i regolamenti sottoscritti da ogni astronauta prima della partenza. Inconn era felicemente sposato a Johan Schindler, una bella ragazza dell’Utha, ed insieme avevano un simpatico bambino, David.

Tutto rientrerebbe nella normale routine se una mattina nel suo cottage a Quark Village, nell’Utha, a Jennie non appare una specie di spettro, di ologramma o qualcosa di simile a George che le dice che lui, George Inconn,  è morto, ma che presto tornerà da lei anche se per un tempo molto limitato.

Intanto l’avventura umana della colonizzazione di Marte è abbastanza avanzata e le <> marziane sono state popolate dai numerosi coloni giunti da Terra e dalle Basi in orbita. Ma il pianeta rosso riserva ancora molti misteri, e diverse sue regioni sono del tutto inesplorate. Ed è qui, nel Bacino del Barrey che un giorno in una missione esplorativa, i piloti  Jack Elleroy e Frank Morello si imbattono in uno strano astronauta sperduto fra i deserti di Marte, con tuta e casco. Lo strano e solitario  vagabondo in quelle regioni ignote risulta assai presto, una volta portato alla Base, il tenente della Interplanetary Space Force George Inconn che dovrebbe trovarsi in viaggio per Tau Beta sull’astronave interstellare Fox 25, ed inoltre, Inconn è una nota conoscenza delle colonie marziane, avendovi trascorso nel passato diversi anni.  Il mistero si infittisce, ed Inconn che appare vivo e vegeto, con delle strane turbe comportamentali, viene presto spedito sulla Terra dove c’è Johan ad accoglierlo, felice di trovarlo vivo, ma anch’essa impensierita per quello strano fatto che nessuno riesce a spiegare. Ed è lei che deve dolorosamente sperimentare sulla sua pelle quel mistero, cioè, il fatto che l’ uomo che gli hanno spedito da Marte non è il suo George, o almeno non lo è del tutto. Infatti  l’astronauta appare sdoppiato, così come è stato definito dai medici che lo hanno in cura.

In tanto Inconn trascorre i suoi giorni nel cottage di alta montagna nell’Utha quasi adorato dal piccolo David che lo vede come un eroe dello Spazio. Di  lui hanno parlato abbondantemente i media, e non sono in pochi che lo vanno a trovare a Quark Village. Ma la sua salute sia fisica che psichica  sembra peggiorare a vista, e Johan ne è molto preoccupata. I medici sono certi che le cellule dell’astronauta stanno degenerando irreversibilmente. Ma la ragazza è così innamorata del marito che non vuole accettare che quello non è più George, il suo George.

 

 

……la storia continua.

 

©salvogagliardoproduzione. 2000-2009. Albi di  FantastiKa.All rights reserved.

Gentile lettore, se queste mie storie ti sono piaciute, contattami, un tuo parere mi sarà molto gradito. Grazie. Salvo Gagliardo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/albifantastika/trackback.php?msg=7401118

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosminarossi82lannipaolofantastikalbiaustraliankoalatoniomariafa.sca0gryllo73kremuziomaxvaunterm.nizzarifaithlov23adgami2006mariottina96santana19561
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963