Creato da Mrs.Ramsay il 12/12/2005
Libri, poesie e citazioni letterarie

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

Ultime visite al Blog

Mrs.Ramsayrosamariapisapialb161deluso20021veronimonicagiosal2006agebebMeltemi13mrs.blountasiago10benvenuti.mBioPilatesgiova_1986mery.caraelisa.ferrulli
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« "Non buttiamoci giù" di ..."Cane rabbioso" di Angel... »

"In cerca di" di Paolo Papotti1999, Croce Libreria

Post n°280 pubblicato il 24 Luglio 2008 da Mrs.Ramsay
 

Libro breve, leggero, scritto in modo semplice e "giovanile", è la storia di un ragazzo di Roma al primo anno di università alle prese con gli esami, le amicizie, le ragazze...
Ho ritrovato in lui un pò di me negli anni delle superiori: la ricerca di qualcosa in cui credere, l'amore per la musica, per i libri...
Leggendo si sente che l'autore ha messo molto di sè in queste pagine, e le parti che mi sono sembrate più "vere" sono anche quelle che ho apprezzato di più.

La seconda parte del libro invece parla di un inter-rail in Nord Europa, ma mi è piaciuta un pò meno, mi è sembrata un pò troppo superficiale e sbrigativa.

Quando si hanno dei problemi si pensa spesso che partire per un viaggio sia una soluzione. No, quando torni i problemi sono ancora lì, e li devi risolvere.
Allontanarsi serve al massimo per chiarirsi le idee, ma non per risolvere i problemi.

Io, di cosa sono in cerca?
Ho trovato alcune cose che volevo senza cercarle...
Cerco di godermi quello che ho, ma senza smettere di cercare sempre qualcosa in più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963