Creato da biancoblu78 il 05/09/2005
riflessioni & commenti
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Questo blog è pubblicato con licenza Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

 
 

 

« Truffato da AiazzoneSpeculazione sfrenata »

GIOVANI PER ALBANO, CECCHINA E PAVONA

Post n°39 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da biancoblu78
 
Foto di biancoblu78

Sono nato e cresciuto ad Albano, amo la mia città, e penso che il suo destino sia strettamente legato alla qualità della mia vita.
In questi anni si sono fatte scelte miopi, che preoccupano per il nostro futuro:

  • la popolazione è stata lasciata crescere in modo incontrollato, senza adeguare infrastrutture come acquedotti, strade, parcheggi e cementificando le nostre vigne e i nostri uliveti;

  • la gestione dei rifiuti è allarmante, con percentuali di raccolta differenziata bassissime, come se si volesse arrivare all'emergenza per giustificare la costruzione dell'inceneritore più grande d'Europa, in grado di bruciare l'immondizia di tutta Roma;

  • molte attività commerciali e imprenditoriali soffrono l'immobilismo di questa amministrazione, che non ha attuato strategie di marketing in grado di contrastare la crescente concorrenza dei nuovi centri commerciali;

  • la gestione della cosa pubblica e delle aziende municipalizzate non è trasparente e non ha mai avuto un piano strategico capace di fissare obiettivi e reperire le risorse per migliorare i servizi, mettendone a rischio la stessa sussistenza.

Albano corre il rischio sempre più di perdere la propria identità, di diventare una città dormitorio e puntando ad attività industriali altamente inquinanti come l'inceneritore, diventare famosa in Europa per un disastro ambientale.
Se il tessuto sociale si disgrega crolla anche l'ultima barriera contro il rischio di infiltrazioni mafiose, come sta già accadendo in alcune città del litorale e della provincia di Latina.
Questa analisi della situazione dovrebbe essere fatta da ogni cittadino per adottare i comportamenti utili a risolvere i problemi e maturare una partecipazione responsabile alla gestione del bene comune.
Le nostre azioni fanno la differenza, hanno importanza e possono cambiare la storia.
Albano ha bisogno di pianificare nuovi obiettivi di crescita sostenibile, che permettano di sviluppare le attività imprenditoriali tradizionali, far crescere il benessere e la qualità della nostra vita, migliorando i servizi e tutelando l'ambiente in cui viviamo.
Credo nel progresso umano, esistono città in Italia che stanno facendo scelte responsabili per un futuro migliore, servono persone di buona volontà che abbiano le competenze per far sì che anche Albano intraprenda un cammino virtuoso.
Se si perde questa fede, se la liquideremo come ingenua, allora perderemo ciò che l'umanità ha di meglio. Non dobbiamo perdere il nostro senso del possibile e gli ideali in cui crediamo.
Dobbiamo respingere un futuro frutto degli interessi e dell'avidità di pochi, occorre avere rispetto per noi stessi e per la nostra terra.
Per questo ho deciso di impegnarmi in modo attivo e creare una lista civica composta da persone che condividano gli stessi obiettivi e valori.
Cerchiamo persone motivate ed oneste con le capacita' e la volonta' di impegnarsi per il bene della nostra citta'.

TUTTO CHE È NECESSARIO PER IL TRIONFO DEL MALE,
È CHE GLI UOMINI DI BENE NON FACCIANO NULLA.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963