Creato da biancoblu78 il 05/09/2005
riflessioni & commenti
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Questo blog è pubblicato con licenza Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

 
 

 

« GIOVANI PER ALBANO, CECC...Le dinamiche dello sprec... »

Speculazione sfrenata

Post n°40 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da biancoblu78
 
Foto di biancoblu78

Non hanno il senso della misura: il 15 gennaio 2010 hanno approvato in consiglio comunale altri 19 patti territoriali, che prevedono nuove costruzioni e cemento.
Senza contare che in passato anche gli impegni per destinare parte degli spazi a verde pubblico e a servizi sono stati disattesi, con la complicita' di questa amministrazione.

L'ultimo caso l'ho denunciato suI giornalino di Albano ed è stato oggetto di interrogazione al Sindaco e questa è la loro risposta.
Racconto brevemente i fatti. In via Donizetti al civico 19 i privati hanno recintato una piccola oasi verde con alberi, siepi e panchine. I cittadini che vi abitano hanno curato questo giardino a proprie spese per 20 anni, il Comune aveva contribuito con delle panchine, dando a grandi e piccoli la possibilità di avere un posto sicuro e al riparo dalle auto in cui rilassarsi o giocare.
Faceva parte della concessione edilizia destinare a verde pubblico quell'area, ma dopo 20 anni l’avidità dei privati ci toglie anche quello! Ci derubano di un’area verde pubblica per specularci sopra.
Ancora si può salvare, per ora l’hanno solo recintata, ma occorre che l’amministrazione comunale intervenga in fretta per tutelare l’interesse pubblico in ogni sede. Ho chiamato la Polizia municipale durante i lavori di recinzione, ma non è successo nulla!

Link argomenti correlati: Piano casa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963