Libero
 
Creato da cercoamicadolcedgl il 07/10/2006

Un Blog in Rosa

Tutto quello che cerchi.....è qua! E se non c'è inseriscilo tu. SCRIVI UN POST SU UN BLOG IN ROSA. Gli argomenti di UN BLOG IN ROSA sono: Umorismo Cosmico Femminile, Amore a Distanza e Odio nella Stanza, Fumetti e Fioretti, Viaggi e Miraggi, Incontri e Scontri, Politicamente corretto (con la grappa), Poesie ed Amnesie, Animali Umani e Umani Bestiali, Uomini senza Pantaloni e Donne con le Palle, Cazzeggi e Solfeggi, Alpeggi e Fraseggi, Tradimenti e Condimenti. Oppure scrivi quello che vuoi tu. La redazione di Un Blog in Rosa

 

 

« Arabia S.,no alle donne ...Se a letto lui è troppo generoso »

Con il sesso ho proprio chiuso

Foto di cercoamicadolcedgl

Deluse da una storia finita male, molte donne smettono di fare l'amore. Ma con l'astinenza di emozioni si entra in crisi. Non solo fisicaimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

Verginità di ritorno. Si chiama così il comportamento delle donne che scelgono di astenersi dai rapporti sessuali per lunghi periodi. L'ultima a dichiarare che non fa l'amore da un anno è stata la showgirl Michelle Hunziker, che ha poi precisato: «Il sesso? Solo quando sono davvero innamorata». Molte donne, come lei, rifiutano le storie di una notte e preferiscono la castità. A costo di congelare emozioni e desideri per intere settimane. O per mesi che, a volte, diventano anni. Ma perché succede? E soprattutto: l'astinenza del corpo e dei sentimenti non farà male? «Qualcuna si priva del sesso soltanto per lanciare una provocazione e dare un'immagine pura di sé» spiega Fabrizio Quattrini, psicoterapeuta e presidente dell’Istituto italiano di sessuologia scientifica di Roma. «In altri casi, invece, tutto nasce da delusioni precedenti, da storie sbagliate che hanno lasciato il segno. E quindi non si vuole ricadere negli stessi errori». Comunque, la decisione di non ascoltare la voce del corpo può essere pericolosa. «Si rischiano crisi d'astinenza simili a uno stato depressivo» avverte l’esperto. «Il primo a risentirne è il sistema ormonale, perché si abbassa il livello delle endorfine, sostanze responsabili del buonumore. Inoltre, se manca il contatto intimo con il partner, si finisce per non apprezzare altre gioie della vita. È come se il fisico, privato del senso di euforia e di relax che arriva dopo un rapporto appagante, vivesse sotto una campana di vetro, incapace di percepire sapori, suoni e colori». Qual è la via d’uscita? «Ai primi sintomi di calo del desiderio, bisogna cercare di risvegliare le sensazioni dimenticate» consiglia Quattrini.

«Per esempio, si può trovare un lato erotico in un profumo speziato, in un tessuto di seta, in una pietanza piccante. Sollecitare il tatto accarezzando una stoffa vellutata o l’olfatto con un'essenza dal potere afrodisiaco serve a mantenere aperti i canali dell'eros. Chi diventa più recettivo agli stimoli sensoriali allena le proprie capacità amatorie e riesce a cogliere i segnali segreti della seduzione e della conquista». Un altro aiuto prezioso arriva dal confronto con le amiche che stanno vivendo la stessa esperienza. «Condividere i propri dubbi fa bene» assicura lo psicoterapeuta. «Perché l'importante è non isolarsi in attesa del grande amore, ma reagire e uscire insieme a divertirsi. Al cinema o a una festa, infatti, è più naturale sentirsi libere di dare una chance a se stesse. E a un nuovo corteggiatore».

Genova, 15 Novembre 2006

FONTE: www.donnamoderna.com

 Un Blog femminile- x la donna, le donne, le ragazze, la ragazza, incontri, dolcezza, pensieri, amici, amiche, amicizia, scherzi, simpatia, ironia, discussioni, confessioni femminili, sesso, politica, erotismo, scuola, senso della vita, lavoro, costume, società, poesia, droga, salute, alcool, tabagismo, letteratura, film, televisione, cronaca, scienza, attualità, sport, musica, eventi, vacanze, località, appuntamenti, cultura, mostre, feste, fiere, mercati, novità, video divertenti e comici, manifestazioni, locali, sagre, libri, cinema, Genova e Liguria.

 

IMPORTANTE: IL PRESENTE BLOG HA LA PREROGATIVA DI ESSERE FATTO DAGLI UTENTI E NON SOLO DALL'AUTORE; INFATTI E' POSSIBILE INSERIRE DEI MESSAGGI E NON SOLO DEI COMMENTI.  QUINDI CHIUNQUE AVESSE QUALCOSA DA DIRE DI INTERESSANTE E CONSONO ALLE PAGINE DI QUESTO BLOG PUO' FARLO TRANQUILLAMENTE. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE. L'editore


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

RIDERE FA BENE

FACCI RIDERE!

Scrivi su questo blog un post divertente, scherzoso, ironico, comico, umoristico.

Vogliamo ridere!

Ridere su Un Blog in Rosa

 
 

INSERISCI NUOVI POST! SOS "UN BLOG IN ROSA".

Stiamo cercando proprio te! 

 

immagine

 Se hai scherzi, burle, facezie, canzonature,  bizzarrie, stranezze, beffe, prese in giro, capricci, motteggi, burlette, singolarità, stravaganze, stramberie, stronzate, cazzate, minchiate, belinate cavolate, schiocchezze, frizzi, lazzi, corbellerie, balordaggini, scemenze, baggianate, coglionate divertenti, simpatiche, umoristiche, ironiche che aspetti?

immagine

Inseriscile subito sul nostro blog!

immagine

LE TUE IDEE SONO IMPORTANTI PER NOI!!!!

COMMENTA QUESTO BLOG ED INSERISCI NUOVI POST!!!

QUESTO BLOG E' APERTO A TUTTI!

 

SIAMO A CORTO DI CAZZATE, INVIACENE QUALCUNA TU. DIVENTA LA NOSTRA REDATTRICE DI FIDUCIA

Qua la mano? Affare fatto?

 

Salta gli ostacoli e vieni tra noi......

 

 

L'UOMO PERFETTO SECONDO NOI DONNE

 

L'uomo perfetto secondo noi donne liguri

COME FARE PER SCRIVERE SU QUESTO BLOG?

 Se non lo sei già, iscriviti al sito: http://blog.libero.it/amichegenova  eppoi sulla tua sinistra in cima alla pagina nella sezione: "MENU" clicca sulla voce: "SCRIVI IN QUESTO BLOG" e inserisci in modo autonomo i tuoi pensieri, i tuoi post.

ATTENZIONE: SE NON SEI ANCORA ISCRITTO/A, devi possedere una casella di posta di libero.it, vai sulla pagina www.libero.it registra la casella di posta eppoi richiedi un nickname per entrare nella community di Libero/Digiland. 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cercoamicadolcedgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udwhatweather12desidero.una.amantepappolo1MisteriosoSexyTimidodajeeee0stufissimoassaigigliobianco93bitterboyandreandrea_2018paolo.73.69milan771nonnoinpensionefilippoeopanaro
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Darwin aveva ragione. Attorno a noi avviene una...
Inviato da: Kepler01
il 25/08/2022 alle 17:43
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 28/03/2018 alle 21:23
 
Il braccialetto antirussamento Adore Better Living è molto...
Inviato da: Teosidea
il 23/01/2017 alle 16:47
 
maglifico blog complimenti da kepago
Inviato da: emilytorn82
il 23/12/2016 alle 10:58
 
un saluto affettuoso al tuo gattino
Inviato da: blackjack
il 12/12/2016 alle 13:42
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

APPUNTAMENTI IN PROVINCIA DI GENOVA

 

 

 

NOTE LEGALI:

  immagine
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog( cercoamicadolce@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.
Invece, per quanto riguarda i testi, le poesie sono di proprietà dell'autore di questo blog (eccetto quando è menzionata la fonte). Chi utilizzasse, anche in parte, senza alcuna autorizzazione, sarà perseguito a norma di legge.
 

I PROSSIMI EVENTI NEL TIGULLIO (GENOVA)

 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963