Creato da assicuratriceinrosa il 18/09/2009

AssicuratriceinRosa

Polizze Senza Tabù. Una ragazza di Un Blog In Rosa crea "L'assicuratrice in Rosa": un blog assicurativo che si permette di parlare, senza peli sulla lingua e con irriverenza, sulle magagne di assicurazioni, assicuratori, assicurati, polizze assicurative, contratti assicurativi. Tremate l'Assicuratrice in Rosa è arrivata! Invia i tuoi quesiti assicurativi e le tue esperienze assicurative ad uno dei blog assicurativi più irriverenti della rete!

 

 

« Per Gentile Concessione ...Conoscere il mondo della... »

Le Polizze R.C. Auto sono tutte uguali?

Foto di assicuratriceinrosa

Con questo post, apro una nuova rubrica su questo blog intitolata: “Cara Assicuratrice in Rosa ti scrivo…” attraverso la quale potete esporre i vostri dubbi, le vostre domande ma soprattutto raccontare le vostre esperienze assicurative.

Le vostre lettere le potete inviare alla mia casella di posta elettronica:  assicuratriceinrosa@libero.it , in modo che io possa leggerle ed eventualmente (su vostra indicazione) pubblicarle sul mio blog.

 

Nella prima puntata di questa nuova rubrica, dopo un biennio in cui le compagnie assicurative e gli intermediari assicurativi hanno incentrato la loro concorrenza solo sul prezzo,  affrontiamo l’argomento: “ Le polizze r.c. auto sono tutte uguali?” pubblicando la lettera che Marco mi ha inviato e che ringrazio pubblicamente.

 

Carissima Assicuratrice in Rosa,

vorrei che inserissi sul tuo blog questa mia lettera  in modo che la gente, confusa dalle tante informazioni che gli vengono propinate ogni giorno, possa riflettere sulla mie vicissitudini amare.

 

Mi chiamo Marco, 6 anni fa, avevo 20 anni  ed ebbi un incidente che ha rovinato la vita a me, ai miei amici morti e alle nostre rispettive famiglie.

A quell’epoca guidavo l’auto di mia mamma e ritenevo l’assicuratore di mia mamma un vero ladro: mi aveva portato i massimali a 12.000.000 di euro (mi sembra)  e mi aveva messo una condizione in cui la compagnia assicurativa rinunciava a fare la rivalsa (che all’epoca non sapevo neanche che cos’era ed ora, mio malgrado lo so).

Litigai ferocemente con quell’assicuratore che voleva consigliarmi cose che allora pensavo solo conseguenti al suo interesse di farmi pagare di più.

Uscii dal suo ufficio sbattendo la porta e mi rivolsi ad un suo collega che mi assicurò l’auto con un massimale di 775.000,00 euro (che era il minimo di legge di allora) e senza rinuncia alla rivalsa. Risultato: risparmiai 56 euro ed ero molto contento.

 

Qualche mese dopo ebbi un incidente: la fine della mia vita ma soprattutto di quella dei miei 4 amici morti sul colpo.

A quel punto pensai:”beh meno male che c’è l’assicurazione”.

La verità è che adesso ho smesso di guidare, mia mamma è morta dal dispiacere vendendosi la casa ed annegando nei debiti, i familiari dei miei amici non ebbero mai il giusto risarcimento anche se la cosa peggiore fu che i miei amici non ci sono più.

L’auto, intestata a mia madre, era una Ford Puma, omologata al trasporto di  4 persone e la compagnia  ha fatto la rivalsa anche se  il nuovo massimale era comunque troppo basso.

Avessi controllato cosa andavo a togliere per risparmiare 56 euro!

Ciao Assicuratrice in Rosa

Non ho più nulla da aggiungere”

 

 

Cari amici anche io non ho nulla da aggiungere a questa storia: credo sia giusto rispettare con il silenzio le anime dei ragazzi che non ci sono più.

 

 

 

Chi vuole partecipare alla rubrica: “Cara Assicuratrice in Rosa ti scrivo…” può inviare i propri racconti assicurativi alla mia casella di posta elettronica: assicuratriceinrosa@libero.it.

 

A presto.

 

L’Assicuratrice in Rosa

Assicuratrice in Rosa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UN BLOG APERTO A TUTTI

Assicuratrice in Rosa non è un blog contro le compagnie assicurative

Molte volte sono gli stessi intermediari assicurativi a fare le vittime ed i frignoni senza motivi

Assicuratrice in Rosa è aperto a tutti e quindi anche a commenti e critiche costruttive delle società di assicurazione

assicuratriceinrosa@libero.it

 
 

MANIFESTO DI RESISTENZA DELL'INTERMEDIARIO

Care intermediarie assicurative

cari intermediari assicurativi

è giunto il giorno di alzare la testa,

basta seguire pedissequamente ciò che vi viene impartito dalla compagnia assicurativa per cui lavorate.

Basta eseguire gli ordini delle compagnie assicurative che ci impongono di fare delle cose a favore delle compagnie assicurative senza considerare le esigenze dei clienti.

Basta stare zitte o stare zitti  e non esprimere la propria opinione per la paura di essere revocate o revocati.

Basta con l'omertà che le compagnie assicurative ci hanno insinuato nella mente rendendoci sempre più degli automi.

Basta con la burocrazia che le compagnie assicurative ci riversano sulle nostre spalle per risparmiare sui loro costi.

Basta con la gerarchia che le compagnie assicurative vogliono mantenere per mantenere i loro privilegi e quelli dei loro raccomandati mentre le persone migliori, più capaci ed oneste sono sempre più emarginate.

E’ arrivato il momento di mettere in gioco il nostro posto da agente o da subagente di assicurativo in nome della nostra dignità di donna o uomo e di professionista onesto.

 

P.S. Molte intermediarie assicurative e molti intermediari assicurativi stanno già seguendo questo nostro manifesto di resistenza,  stanno discutendo anche aspramente con le proprie compagnie, stanno rischiando, in nome della continuazione di questa professione. Anche tu fai qualcosa e passa la voce.

 

 

 

 

Cari intermediari assicurativi ricordate, però, che la colpa non è delle vostre compagnie assicurative: loro, giustamente, fanno i loro interessi.

Ma la colpa è vostra, cari intermediari assicurativi, se continuate a tacere.

 

 

CARA ASSICURATRICE IN ROSA TI SCRIVO.....

Racconta le tue esperienze assicurative da pubblicare su questo blog.

Inviale alla mia casella di posta:

 assicuratriceinrosa@libero.it

 

COPYRIGHT ASSICURATRICE IN ROSA

Copyright © Assicuratrice in Rosa - Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale.

Assicuratrice in Rosa

 

 

 

RACCONTA LA TUA ESPERIENZA ASSICURATIVA

A questo blog assicurativo, oltre agli assicurati, possono partecipare, con le proprie esperienze assicurative: agenti, subagenti, collaboratori/dipendenti di agenzia assicurativa, brokers assicurativi e loro collaboratori, dipendenti/dirigenti di compagnie assicurative, liquidatori uffici sinistri, periti assicurativi, avvocati ed altri soggetti che lavorano in ambito assicurativo.

Quindi l'Assicuratrice in Rosa aspetta di ricevere i vostri contributi e di sentire le vostre esperienze lavorative e non, nel settore delle assicurazioni.

Assicuratrice in Rosa

 

LA TUA VOCE SU QUESTO BLOG ASSICURATIVO

Nel blog assicurativo de l'Assicuratrice in Rosa, che tratta di  assicurazioni, intermediari assicurativi, polizze assicurative, assicurati,  i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, le tue richieste di informazioni, i tuoi commenti, le tue critiche, le tue opinioni, le tue idee sugli argomenti qui trattati inerenti ad assicurazioni, polizze, assicuratori sono BEN ACCETTE.  Ti ringrazio in anticipo se vorrai partecipare al dialogo sui temi trattati in questo blog di assicurazioni.

Grazie

L'Assicuratrice in Rosa

Assicuratrice in Rosa

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93MisteriosoSexyTimidodiabolik6310banulablombardi.tommyFabiano26ggeom.musumarrainfaticabile2sabrinadegiorgipaolo.73.69Spitamafabio83saA.Manu81maschiobramafemminaantonellograsso1987
 

ULTIMI COMMENTI

La sensualita e la fiamma della vita non trovi? Ciao da...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 18:58
 
https://www.facebook.com/Lalbero-della-verità-A11e-1660935574175243/
Inviato da: eb eb
il 04/01/2016 alle 02:46
 
Ciao cara assicuratrice in rosa, ho letto il tuo intervento...
Inviato da: Patrizia Chiappino
il 28/10/2015 alle 18:36
 
In realtà il mercato è sempre più dinamico e poi la...
Inviato da: Marco
il 25/04/2015 alle 12:45
 
Scusa ma che centra? Anche i bambini sanno che i top...
Inviato da: Michele
il 25/04/2015 alle 12:35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL TUO NUOVO BLOG SULL'ASSICURAZIONE

Eccoti pronto e preparato il tuo nuovo blog che parla di assicurazione in Italia e di assicurazioni in generale, uno dei blog assicurativi più irriverenti e sinceri che ti racconta chiaramente le verità su assicurazioni  nascoste e  furbescamente sottaciute.

Apri gli occhi con "L'Assicuratrice in Rosa" e raccontaci le tue esperienze assicurative che pubblicherò anche in modo anonimo oppure inviami i tuoi quesiti assicurativi e cercherò di rispondere in modo chiaro ed esauriente su questo blog assicurativo.

Se vuoi inserisci un commento nei post di questo blog su assicurazioni oppure inviami una e-mail alla seguente casella di posta: assicuratriceinrosa@libero.it

Raccontaci le tue esperienze su assicurazioni tramite questo blog! Dai voce alle tue inquietudini.

A presto!

L'Assicuratrice in Rosa ti aspetta

 

Assicuratrice in Rosa

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963