Blog
Un blog creato da emmegisinda il 10/09/2008

ATAPALERMO LIBERO

LIBERO PUNTO D'INCONTRO DEL PERSONALE ATA DI RUOLO E PRECARIO di PALERMO DOVE TUTTI POSSONO CONFRONTARSI

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 
 

 

« 15 maggio - Verso il nuo...SCATTI DOCENTI - POSIZIO... »

LA CISL SCUOLA CONFLUISCE IN LAVORO PUBBLICO CISL

Post n°864 pubblicato il 15 Maggio 2014 da emmegisinda
 

Di seguito il comunicato ufficiale tratto dal sito ufficiale della cisl scuola nel quale si annunzia la nascita di un nuovo sindacato. Alla guida, i segretari generali dei comparti confluiti. Alla nuova sigla sindacale, di cui aspettiamo con impazienza di vederne il logo che la distinguerà, confluiscono la : Cisl Scuola, Fns Cisl, Cisl Medici, Cisl Università, Fir Cisl e Cisl Fp. Ovviamente queste sigle, prima autonome rispetto alle altre del gruppo, nel divenire Lavoro Pubblico Cisl, ne faranno parte integrante.
In altri tempi si sarebbe urlato: "Morto il re, viva il re!".
Auguri al nuovo nato in casa Cisl.

15.05.2014 15:33

Parte il nuovo sindacato del Lavoro pubblico Cisl. Le sei categorie cisline del pubblico impiego – Funzione pubblica, Scuola, Sicurezza, Medici, Università, Innovazione e Ricerca – hanno votato oggi la nascita del più grande sindacato dei lavoratori italiano: 585mila iscritti, 25 mila delegati Rsu. Obiettivo: mettere insieme tutti i lavoratori del settore pubblico in un soggetto più forte nel ruolo di rappresentanza e tutela. Ma soprattutto giocare da protagonisti nella riforma della Pa. “Siamo noi l’innovazione – afferma Francesco Scrima (Cisl Scuola), che coordinerà il nuovo soggetto, affiancato da Pompeo Mannone (Fns Cisl), Biagio Papotto (Cisl Medici), Antonio Marsilia (Cisl università), Giuseppe De Biase (Fir Cisl) e Giovanni Faverin (Cisl Fp),– La semplificazione parte dal sindacato. Unificando sei federazioni e parlando con una voce sola: mettere al centro le competenze e dare al paese servizi nuovi, più veloci e che costino meno al cittadino”.
Nei piani che il segretario generale della Cisl Raffele Bonanni terrà a battesimo nel pomeriggio (ore 15 Auditorium via Rieti a Roma), non c’è solo una spending review interna alle categorie, ma la nascita di un modello nuovo di sindacato: più coordinato nell’azione e più vicino ai posti di lavoro. E con una nuova organizzazione con più competenza per garantire ancora più impegno su formazione, contrattazione aziendale, produttività.
Roma, 15 maggio 2014

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

PEGASO UNIVERSITA' TELEMATICA

Sede di Palermo:

Via Maqueda 383

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250emmegisindamonellaccio19karen_71m12ps12Miele.Speziato0nuvolablackcassetta2poeta_sempliceamorino11surfinia60NeVeRmInD89sierra2v2unghieviolaannamatrigiano
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963