Blog
Un blog creato da emmegisinda il 10/09/2008

ATAPALERMO LIBERO

LIBERO PUNTO D'INCONTRO DEL PERSONALE ATA DI RUOLO E PRECARIO di PALERMO DOVE TUTTI POSSONO CONFRONTARSI

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 
 

Messaggi di Maggio 2014

SCATTI DOCENTI - POSIZIONI ECONOMICHE A.T.A.

Post n°865 pubblicato il 31 Maggio 2014 da emmegisinda
 

Tratto da: http://www.cislscuola.it/index.php?id=3399&tx_ttnews%5Btt_news%5D=25438&cHash=8b10bf8aa183f5940381331bcc8c0de6#.U4m0pWCKDIU

Scatti, finalmente in dirittura d’arrivo

Francesco Scrima

30.05.2014 20:04
 

Giovedì 5 giugno saremo all'ARAN per la trattativa sul recupero degli scatti di anzianità e le posizioni economiche del personale ATA. Da tempo stavamo sollecitando la convocazione del tavolo negoziale, ora finalmente ci è data la possibilità di chiudere rapidamente una vicenda tormentata che si è già trascinata troppo a lungo per lentezze che abbiamo sempre ritenuto incomprensibili e ingiustificabili.

Tutti conoscono quali siano le condizioni, le opportunità e i vincoli entro cui la trattativa si svolge, e quali le soluzioni possibili per tutelare concretamente, e non a parole, le retribuzioni del personale.

Per la CISL Scuola è la prosecuzione di un percorso e di un impegno fatto di determinazione e coerenza che potrà consentire il pieno recupero dei tre anni di anzianità "sterilizzati" dalla manovra economica del 2010.

 
 
 

LA CISL SCUOLA CONFLUISCE IN LAVORO PUBBLICO CISL

Post n°864 pubblicato il 15 Maggio 2014 da emmegisinda
 

Di seguito il comunicato ufficiale tratto dal sito ufficiale della cisl scuola nel quale si annunzia la nascita di un nuovo sindacato. Alla guida, i segretari generali dei comparti confluiti. Alla nuova sigla sindacale, di cui aspettiamo con impazienza di vederne il logo che la distinguerà, confluiscono la : Cisl Scuola, Fns Cisl, Cisl Medici, Cisl Università, Fir Cisl e Cisl Fp. Ovviamente queste sigle, prima autonome rispetto alle altre del gruppo, nel divenire Lavoro Pubblico Cisl, ne faranno parte integrante.
In altri tempi si sarebbe urlato: "Morto il re, viva il re!".
Auguri al nuovo nato in casa Cisl.

15.05.2014 15:33

Parte il nuovo sindacato del Lavoro pubblico Cisl. Le sei categorie cisline del pubblico impiego – Funzione pubblica, Scuola, Sicurezza, Medici, Università, Innovazione e Ricerca – hanno votato oggi la nascita del più grande sindacato dei lavoratori italiano: 585mila iscritti, 25 mila delegati Rsu. Obiettivo: mettere insieme tutti i lavoratori del settore pubblico in un soggetto più forte nel ruolo di rappresentanza e tutela. Ma soprattutto giocare da protagonisti nella riforma della Pa. “Siamo noi l’innovazione – afferma Francesco Scrima (Cisl Scuola), che coordinerà il nuovo soggetto, affiancato da Pompeo Mannone (Fns Cisl), Biagio Papotto (Cisl Medici), Antonio Marsilia (Cisl università), Giuseppe De Biase (Fir Cisl) e Giovanni Faverin (Cisl Fp),– La semplificazione parte dal sindacato. Unificando sei federazioni e parlando con una voce sola: mettere al centro le competenze e dare al paese servizi nuovi, più veloci e che costino meno al cittadino”.
Nei piani che il segretario generale della Cisl Raffele Bonanni terrà a battesimo nel pomeriggio (ore 15 Auditorium via Rieti a Roma), non c’è solo una spending review interna alle categorie, ma la nascita di un modello nuovo di sindacato: più coordinato nell’azione e più vicino ai posti di lavoro. E con una nuova organizzazione con più competenza per garantire ancora più impegno su formazione, contrattazione aziendale, produttività.
Roma, 15 maggio 2014

 
 
 

15 maggio - Verso il nuovo sindacato Cisl del lavoro pubblico

Post n°863 pubblicato il 14 Maggio 2014 da emmegisinda

15.05.2014 08:00

Roma, Auditorium di via Rieti. Al mattino Consiglio Generale Cisl Scuola; al pomeriggio Esecutivi della categorie Cisl del lavoro pubblico, con la presenza di Raffaele Bonanni

Si riunisce il 15 maggio a Roma (Auditorium di via Rieti) il Consiglio Generale della Cisl Scuola. Inizio dei lavori alle ore 10.
Nel pomeriggio, nella stessa sede, alle ore 15 riunione congiunta degli Esecutivi delle federazioni che organizzano nella Cisl i lavoratori del pubblico impiego (Funzione Pubblica, Scuola, Sicurezza, Università, Innovazione e Ricerca, Medici); un ulteriore passo nel percorso avviato con l'ultimo congresso verso il nuovo sindacato del Lavoro Pubblico nella Cisl. Sarà presente il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni.

Tratto da: www.cislscuola.it

 

 
 
 

15 maggio, verso il sindacato Cisl del lavoro pubblico

Post n°862 pubblicato il 14 Maggio 2014 da emmegisinda

La nostra attenzione si rivolge, questa settimana, a un appuntamento molto importante per la nostra organizzazione e per tutte quelle che associano, nella CISL, i lavoratori pubblici. Si riuniscono infatti, giovedì 15 maggio, gli Esecutivi Nazionali di sei federazioni (Scuola, Funzione Pubblica, Medici, Università, Ricerca e Innovazione, Sicurezza) per compiere un passo significativo, attraverso la costituzione di un organismo di coordinamento, nella direzione di un nuovo sindacato del lavoro pubblico nella CISL, seguendo il percorso avviato con le deliberazioni assunte nei congressi dello scorso anno. Il progetto è insieme suggestivo e ambizioso: basti pensare che attualmente i lavoratori iscritti alle sei federazioni CISL dei pubblici dipendenti sono di poco inferiori a seicentomila, per aver chiara l'idea del peso e dell'autorevolezza che il nuovo sindacato potrebbe assumere ed esprimere in termini di rappresentatività. Ci si muove con una precisa consapevolezza, lo stare insieme deve tradursi in un valore aggiunto per ciascuna delle attuali federazioni, con una doverosa attenzione alle specificità di ogni settore, a cui il progetto del nuovo sindacato CISL del lavoro pubblico dedica non a caso attenta cura. Per i dirigenti scolastici vi è una ragione in più per guardare con grande attenzione al percorso che vede oggi impegnata la CISL Scuola: non c'è dubbio, infatti, che in un contesto organizzativo diverso, che assuma a riferimento l'intero arco della pubblica amministrazione, potrebbe ricevere nuovo impulso e aprirsi a nuove prospettive l'aspirazione a veder superate le condizioni di svantaggio che ostacolano un processo di sostanziale equiparazione dell'area V al resto della dirigenza. Non sarebbe tuttavia sufficiente, per un traguardo così ambizioso, un percorso politico organizzativo che si esaurisse in se stesso, disancorato da un progetto chiaro e forte di valorizzazione del lavoro pubblico, nell'ambito di una più generale riqualificazione della pubblica Amministrazione. È un obiettivo importante per il paese, da perseguire anche facendo della contrattazione un fattore decisivo di cambiamento e innovazione. Per la dirigenza, si tratta di decidere se rimanere attestati su atteggiamenti di difesa di stampo più o meno “corporativo”, in quella che Carmine Russo definisce la dimensione “domestica” della dirigenza, rivolta pressoché esclusivamente alle dinamiche interne del servizio, o aprirsi verso l’esterno, ponendosi al centro del “prisma” degli interessi sociali di riferimento dell’amministrazione di appartenenza. E' nostra convinzione che sia quest’ultima la strada da intraprendere, puntando a trasformare quella che talvolta viene chiamata - con intento diffamatorio – “la casta dei dirigenti” in vera e propria “classe dirigente” capace di intercettare, interpretare, contemperare le istanze sociali per restituire all’utenza risultanti coerenti alle attese. L’appuntamento del 15 maggio contiene questi significati e queste ambizioni.


Tratto da: www.cislscuola.it

 

 

 

 

 
 
 

ALLEGATO G – SCELTA DELLE 30 SCUOLE – APERTURA FUNZIONI

Con la nota A00DGPER 4355 del 6 maggio 2014 il MIUR ha comunicato che dalle ore 9,00 del giorno 9 maggio e fino alle ore 14,00 del 30 maggio, sarà possibile aggiornare il modello “G” con il quale si indicano le 30 scuole scelte per le eventuali supplenze conferite dal capo di istituto.

La nota riporta che l’apposita funzione on-line dovrà essere utilizzata nei seguenti casi:

- aspirante  già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/94  e  nella prima fascia delle  graduatorie di circolo e di istituto per  le  supplenze temporanee della  medesima provincia per  l’a.  s. 2013/2014 che intenda mantenere le stesse sedi dell’a.s. 2013/2014  o sostituirle del tutto o in parte o comunicarne di nuove nel limite delle trenta consentite per tutti i profili professionali cui ha titolo.

 
 
 
 

PEGASO UNIVERSITA' TELEMATICA

Sede di Palermo:

Via Maqueda 383

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250emmegisindamonellaccio19karen_71m12ps12Miele.Speziato0nuvolablackcassetta2poeta_sempliceamorino11surfinia60NeVeRmInD89sierra2v2unghieviolaannamatrigiano
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963