Il Vento Del Tempo

Da un'antica leggenda tramandata di padre in figlio, nasce un romanzo...Storie e leggende da Atlantide!

 

MEMBRI ONORARI

Membri autorizzati a scrivere in questo blog:

* lunedi.bs
* kemetatlantis
* Anekh

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

VIAGGIO NEL MONDO PERDUTO













 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« Se non è chiaro lo ripeto!!Angelo Galeazzi Maestro incisore »

MES: ovvero la fine dello stato Italia

Post n°158 pubblicato il 30 Luglio 2012 da Lare_il_silenzio
 
Tag: Autore


Il fatto di NON averne sentito parlare in TV ma solo sulla rete è già un ottimo indicatore che qualcosa non va, che sotto sotto ci stanno rifilando l’ennesima fregatura. Ma mi sbagliavo, non è una fregatura; è l’inizio di una nuova dittatura. Ebbene si, dove hanno fallito nazismo e fascismo riuscirà la famigerata Troika (Banca Centrale Europa+Fondo Monetario Internazionale+Unione Europea).
Che cos’è il MES? In poche parole, il MES (Meccanismo Europeo di Stabilità) è un organismo che, come definito negli articolo 8 e 10 del trattato stesso avrà un capitale ILLIMITATO. Ogni nazione contribuirà al MES in quota parte; l’ITALIA dovrà dare inizialmente al MES circa 125 MILIARDI la cui prima tranche è di 5,2 ma, all'articolo 9, si stabilisce che il consiglio dei governatori può in qualsiasi momento richiedere il pagamento del capitale sociale non ancora liquidato (e questo in meno di 7 (sette!!) giorni). Il trattato prevede che il MES possa richiedere i soldi dei paesi membri, senza restrizioni anche perché il MES non prevede il potere di veto ai parlamenti nazionali. Inoltre, chi ne fa parte (17 ministri finanziari dei paesi membri) gode dell’immunità.
Lo scopo del MES è di fornire liquidità (a prestito quindi gravata di interessi) agli stati in gravi condizioni economiche (vedi Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Italia). Chiaramente, tale fornitura sarà subordinata ad accordi con lo stato che ne usufruisce e chiaramente avverrà in cambio di qualche pezzo di sovranità: l’acqua? i servizi pubblici? La sanità? Le forze dell’ordine? Altro?
Il MES avrà il potere di svuotare le casse degli Stati, senza che i parlamenti possano opporsi.
A questo punto mi sorgono alcune domande: la prima: c’è qualcuno dei nostri onorevoli rappresentanti che siedono nel parlamento italiano o europeo che ha letto questo mostro giuridico?
La seconda domanda è: se davvero l’hanno letto, come possono aver firmato una simile porcata?
Nessuno dei nostro parlamentari si rende conto che il MES è l’equivalente di una dittatura. Nessuno si rende conto che quello che non è riuscito al nazismo ed al fascismo riesce perfettamente alla BCE e che gli stati glielo stanno servendo su un vassoio d’argento, anzi d’oro?
E' necessario che lo scempio che si sta perpetrando ai danni dei cittadini italiani ed europei venga fermato al più presto. Dobbiamo cambiare radicalmente l’ITALIA:
attraverso LA DEMOCRAZIA DIRETTA - Il GOVERNO DIRETTO DEI CITTADINI.

fonte: Nicola Prearo
Movimento 5 Stelle - Polesine

Chi avesse voglia di leggersi tutto il trattato ecco il link

Commenti al Post:
lunedi.bs
lunedi.bs il 30/07/12 alle 11:56 via WEB
Giusto un piccolo appunto... le persone che non hanno vissuto una guerra non hanno la più pallida idea di cosa significa. E, soprattutto, non sanno nemmeno che il 99% delle guerre si scatenano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per motivi economici. Chiediamo dunque, se uno degli stati che hanno ratificato il MES (l'Italia tra i primi... idioti) volesse, un domani, tirarsene fuori, che succede??? Semplice, cercheranno di impedirlo. E in che modo??? Mah, così, occhio e croce, potrei suggerire con... UN CONFLITTO???? Solo un'idea, ma ragazzi, pensiamoci bene. Colleghiamo DAVVERO il cervello.
 
 
Lare_il_silenzio
Lare_il_silenzio il 31/07/12 alle 01:12 via WEB
La cosa assurda che per entrare nel MES, gli stati devono pagare, come se dessero una quota societaria che non gli viene mai restituita. E chi la paga questa quota societaria, naturalmente il popolo già supertassato e ridotto alla fame. Se la crisi dell'euro continua, gli stati membri del MES, dovranno chiedere aiuto per ristabilire i conti. Ti ricordo anche l'obbligatorietà del pareggio di bilancio per lo stato, quindi se uno stato membro del MES, non raggiunge il pareggio di bilancio e va in defoult, chiede aiuto economico supertassato della BCE. Nel caso in cui, lo stato che richiede l'aiuto non riuscisse ad onorare il suo debito e volesse, malaugaratemente uscire dall'euro NON potrà ASSOLUTAMENTE farlo. Verrebbe immediatamente militarizzato e messo sotto il dominio esclusivo del MES. Per assurdo nemmeno se fosse una regione d'Italia, secessionaria che dichiarasse la propria indipendenza, coniando una propria monete, sarà invaso militarmente e "restituito" allo stato a cui appartiene. E' una vera e propria dittatura finanziaria in cui comandano le banche e in primis la BCE! Il governo che presto eleggeranno al posto dei tecnici è un governo fantoccio perchè ogni loro decisione è sottomessa al MES. Mi dici dove è andata a finire la sovranità del popolo italiano???
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 31/07/12 alle 03:26 via WEB
Umhhhh... vediamo... che domandona difficile.... NEL CESSO???? E magari hanno già tirato anche lo sciacquone???
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Lare_il_silenzio
Data di creazione: 22/01/2006
 

SEAGULL

 

VIAGGIO NEL MONDO PERDUTO










 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963