Creato da aupaz il 26/04/2006

AuPAz

La vita nel dare prove sceglie i migliori...

 

« SI CAMBIA !!!FAVOLE »

QUESTIONE DI CUCCHIAIO....

Post n°736 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da aupaz
 

Già, il problema principale per un "homo sapens non cucinans" non sono le finanze, le lavatrici ecc, ma il bisogno primario : il cibo!
Voi donnazze dalla consumata esperienza mi riderete sopra, ma certo io non mi tiro indietro...
Negli anni mi sono arrangiato (solo quando serviva) a spignattare, e con successi alterni, me la sono cavata! Se poi si aggiunge che pure ho fatto pure il pizzaiolo( ve l'avevo detto che non sono normale, un ingegnere pizzaiolo non s'era mai visto... hahaha!!!) , allora voi direte che certo non muoio di fame...
Questo no, ma c'è modo e modo... di mangiare!!!!
Diciamo che la mia arte (?!?!?) culi-n-aria è a macchia di leopardo....
Sugli antipasti ci si arriva bene... sono facili da preparare e si impiega poco tempo... ma per me stesso certo non farò antipasti tutti i giorni... le chicche solo in caso di ospiti....
Sui primi, le paste anche vengono, con sughi e abbinamenti pure vari, ma il tallone d'achille sono i risotti (Star a girare il cucchiaio di legno per un quarto d'ora non mi ha mai esaltato...)che non ho mai fatto che però adoro... !!! Motivo in più per imparare!!!
I secondi sono gioie e dolori... le cose in padella si combinano, le cose al forno no!!!! Eh, mica posso essere mandrake! Dovrò fare un corso accellerato! ACCETTASI SUGGERIMENTI!!!!!
Per i contorni, vale quanto detto sugli antipasti, kein problem!
Dolci ?!?!?! Non so neanche da che parte iniziare, mai fatti e mai neanche pensato a riguardo.... Sono praticamente un foglio bianco, vergine, lindo... cercherò di farmi scrivere da mani sagge e sapienti!!!!
Sulla parte liquida del bere, secondo voi ho dei problemi?!?! IO ?!?!?!

Quindi, sarà cucchiaio di LEGNO  O D'ARGENTO ???

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/aupaz/trackback.php?msg=3894067

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 15:50 via WEB
con la casa nuova, avrai sicuramente occasione di imparare ..come diceva galileo " provando e riprovando" imparerai anche tu! Peccato tutta questa distanza altrimenti potevi deliziare il mio palato con i tuoi primi dolcetti..avrei fatto volentieri da cavia!!!!
 
 
aupaz
aupaz il 10/01/08 alle 15:55 via WEB
proprio cavia sì! Se i miei prossimi post saranno strani e fuori standard, vuol dire che il risultato degli esperimenti sarà stato pessimo... ma tanto, sono tipo lavandino macrofago.... butto giù tutto... Tranne il panettone a mezzanotte... l'altra notte m'ha tenuto sveglio per 6 ore!!!!
 
   
libertangoo
libertangoo il 10/01/08 alle 17:37 via WEB
ma dai? ti ha fatto male? cmq anch io ultimamente sono sensibile di stomaco..martedi ho fatto puasa pranzo al cinese con una mia collega...e per digerire il pranzo ci ho messo 2 giorni!
 
     
aupaz
aupaz il 11/01/08 alle 08:28 via WEB
come le pitonesse ?!?! 2 giorni?"?"? Beh, io ho mandato giù il panettone, col carburo!
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 10/01/08 alle 16:56 via WEB
Eh eh eh...sai cos'è? Che in effetti quando si mangia da soli alla fine passa anche la voglia di fare cose elaborate...;-)
 
 
aupaz
aupaz il 10/01/08 alle 17:13 via WEB
te credo... allora vedrò di avere sempre gente a casa per il corso di chef, o meglio, cavie! ;-)
 
sweetness752002
sweetness752002 il 10/01/08 alle 18:02 via WEB
Anche a me non piace preparare il risotto classico.Dopo un po' che mescolo mi fa male il polso. Ho trovato questo modo per imbrogliare: faccio bollire il riso (15/18 minuti), lo scolo e poi lo rimetto sul fornello e inserisco funghi e quant'altro cotto a parte. I dolci?Adesso vendono gli impasti pronti in busta.Basta seguire le istruzioni.
 
 
aupaz
aupaz il 11/01/08 alle 08:30 via WEB
mmmmhhhhhh..... io sono un purista delle cose classiche sul cibo... le vie di mezzo non mi garbano tanto... se mi faccio un risotto, voglio sia fatt con le palle! hehehe! Seguirò il consiglio di Sonia!!!! Se mi devo preparare qualcosa da mangiare a lavoro e ho poco tempo seguirò il tuo! ;-)
 
c.sonia
c.sonia il 10/01/08 alle 22:37 via WEB
Oh povero Aupaz, non serven che tu sia ne cucchiaio d'argento ne di legno...ahahahahah, l'importante è che tu mangi sano in primis, e poi l'esperienza è buona maestra!!! Un ingengere piazzaiolo non so se ce ne sono tanti, ma un'ingegnere della tua simpatia e meravigliosa semplicità ci sei solo tu...sicuro!!! Allora, che ti sta parlando è un'esperta di risotti...e in famiglia mi dicono che nessuno mi eguaglia....e se usi le pentole giuste, basta girare solo ogni tanto. Per i dolci imparane uno che più semplice e buono non ce nè!!! Prepari una cremina con la nutella e un pochino di mascarpone, spalmi la crema tra due pavesini....praticamente un panino di pavesini, li bagni nel latte freddo velocemente e fai rotolare il "panino" nelle scaglie di cocco gratuggiato, che vendono già pronto! Ci va più a scriverlo che a farlo.....ti assicuro che ti danno il cucchiao d'oro se offri questo dolce agli amici!!! Baciiii... Sonia
 
 
aupaz
aupaz il 11/01/08 alle 08:31 via WEB
mazza oh, quante cose sai di interessante!!! Mi sà che verrò a romperti i maroni per qualche ricetta via web!!! Si, dai, "Sonia, la Clerici via web" !!!!!
 
21474
21474 il 11/01/08 alle 10:42 via WEB
Beh...sarai magari un cucchiaio di legno, ma almeno non rovini le pentole antiaderenti!!!
 
 
aupaz
aupaz il 11/01/08 alle 10:45 via WEB
hahaha, come vedere il lato positivo in ogni cosa!!! Grazzzzie!!! ;-)
 
soleluna.rp
soleluna.rp il 11/01/08 alle 14:03 via WEB
ehm...sarò forse l'unica donna del web che non può darti consigli nè suggerimenti perchè è un disastro in cucina? mi sa che sai fare più cose tu di me, ai fornelli! :) posso solo incoraggiarti a persistere, se vuoi davvero imparare a fare il risotto.
 
 
aupaz
aupaz il 11/01/08 alle 14:10 via WEB
ci proverò, armato di cucchiaio e sale! oltre che di grambiulino.... hahaha
 
al190
al190 il 14/01/08 alle 06:31 via WEB
ciao pizzaiolo ingegnere, sei forte con i tuoi commenti culinari. Ma davvero gli arrosti non ti vengono? Sono la cosa più semplice per me! Forse è colpa del forno! Vuoi una ricetta molto semplice di un rotolo che puoi mangiare sia caldo che freddo? E lo puoi cuocere sia in forno sia in una pentola coperta? Mescoli macinato di pollo o tacchino con una quantità uguale di ricotta, sali, aggiungi prezzemolo bene anche quelo essicato), un pizzico di aglio (in polvere), un po' di panegrattugiato per rassodare l'impasto. Appoggi su un tagliere tante fette di speck leggermente sormontate e nel mezzo ci appoggi l'impasto a forma di salame e chiudi le fette. mettti in una teglia sul fuoco e spruzzi con un po' di vino quando comincia a rosolare. aiutandoti col tuo cucc di legno lo fai rotolare x rosolarlo da tutte le parti. lo copri con carta da forno bagnata e strizzata e in forno già caldo a 150 per , diciamo 30 minuti circa (oppure in una pentola bassa con coperchio sul fornello ma allora lo deve tenere d'occhio e girarlo!) o finché senti un buon profumino che invade la tua nuova cucina! Buon appetito: Ciao
 
 
aupaz
aupaz il 14/01/08 alle 10:49 via WEB
tengo in caldo il forno insomma... bella stà cosa che mi scrivete ricette... poi vengo a bussarvi nel blog in caso di problemi!!!! hahahah
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 

VISITOR MAP

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoaguecijassinamariomancino.melena_279VelcraisDORA_MITTELBAU_38999antica6Elemento.ScostanteSoloDaisylapimpinellagommedavidecamillasarracinemagorajeeg21schiavon_andrea1964
 
Citazioni nei Blog Amici: 105
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREFACE

Di palo in frasca...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963