Creato da ogn2001 il 04/09/2007

Sono un Brontolone

Esternazioni varie in un blog a tempo ^_^

 

 

Spegni la luce che non sono più piccolo...

Post n°80 pubblicato il 27 Aprile 2011 da ogn2001

Questa notte, verso le 3 la piccola si è svegliata e non riusciva a prendere sonno, così, come normale per i bimbi di quell'età, dopo qualche minuto passato a "chiacchierare" si è messa a piangere.

Non siamo andati subito da lei, nella speranza che si rimettesse a dormire come a volte succede, e perchè pian piano deve imparare a farlo da sola.
Così dopo poco Erika ha deciso di andare a cullarla un poco, accendendo la lucetta notturna, tanto di solito Claudio ha il sonno abbastanza pesante.

E invece no! Dopo qualche minuto :"PAPAAAAAAA'"
Ma dico avendo già la mamma in camera usa doveva proprio chiamare il papà? Va beh tanto ero già sveglio.
Vado da lui, e poi se comincia così non smette "Su da bravo Claudio dormi"
E lui "Si Papà, ma spegni la luce che non sono più piccolo"

Beata innocienza la luce serviva ad Erika per non frantumarsi un piede in qualche spigolo ^_^

Comunque Giulia è crollata subito dopo e siamo tornati tutti a letto.
Nottata liscia? Nemmeno per idea, verso le 5 "PAPAAAAAAAAAAAAA"

E ridai, speriamo che sia la pipì da fare...

"Dimmi Claudio devi fare al pipì?"
"No, mi accendi la luce che ho paura?"

Ore 06.30 suona la sveglia, mi alzo spengo la luce a Claudio e mi metto a fare le solite cose, al momento di uscire mi si presenta sulla porta con il suo onnipresente ciuccio e ronfi "Mi fai un po di coccole prima di andare a lavorare?"

Si può dire di no?

 
 
 

Piccole donne crescono....

Post n°79 pubblicato il 30 Marzo 2011 da ogn2001
Foto di ogn2001

Ho rubato il titolo di questo post ad un famoso libro, ma si adatta a quanto volgio scrivere.

La piccola ha raggiunto un traguardo importante per la sua crescita, o meglio due.

Stanno spuntando i suoi primi due dentini, e ora si siede a tavola con noi.
Per carità niente di stratosferico o di eccezzionale, tutte cose nelle norma per una bambina di quell'età, forse qualcuno vorrà pur far notare che ad alcuni capita pirma (e chi se ne frega?), ma nella sua vita sono cose importanti, e a me piace esserne fiero ed orgolgioso, così come lo è stato per il primo.

Nella foto la sua felicità seduta nel seggiolino appeso al tavolo. (non è che prima la tenessimo in cantina, era nello sdraietto cvicino o nell'ovetto, ma ora è a tavola con tutta la famiglia completa).

 

 
 
 

Razzista? SI e me ne vanto!!!

Post n°78 pubblicato il 21 Marzo 2011 da ogn2001
Foto di ogn2001

Gisuto ieri (20/03/2011) stavo facendo una pedalata sulla ciclabile che dall'arco di Augusto porta al mare (Rimini), con il piccolo con la sua biciclettina ed il suo caschetto (per toglierglielo dalla testa serve la dinamite), e la piccola sulla bicicletta della mamma.

Ad un certo punto assisto ad una scena di ordinaria maleducazione, tre tizi che passeggiando scolano l'ulitmo sorso di una lattina di birra e la gettano nel prato.

Claudio, che dopo l'ennesimo richiamo "Guarda avanti", stava finalmente eseguendo si ferma e mi fa "Guarda Papà". Forse in un altro momento avrei pensato unicamente che sono persone maleducate, ma ora non potevo non dire nulla, così ho accelerato, raccolto la lattina dal prato e raggiunti gli individui gli ho detto, piuttosto seccato "Pesva tanto portarla in un cestino?" e fatti altri 10 metri ho scaricato la lattina in un cestino.

I tre mi raggiungono e quello che l'aveva gettata mi fa "Dici a me?" - "Si dico a te, non si getta nel prato, sopratutto perchè bastava fare 10 metri e trovare un cestino".

A questo punto realizzo che erano tre di origini chiaramente non italiane, sia per tratti somatici che per parlata (ma chi se ne frega uno è maleducato a prescindere dalla nazionalità), e lui lo sottolinea "Ce l'hai con me perchè non sono italiano?" - "NO ce l'ho con te perchè non ci si comporta così!", e lui prosegue "tu cristiano, guarda i froci e le puttane e di loro qualcosa non dire a me per una lattina" (chiedo scusa per il lnguaggio ma sono parloe sue). Ora lui viene a fare il mussulmano con me, dopo che si è scolato una lattina di birra, che è alcolica (confermato dal fatto che la marca non era di quelle analcoliche), ed io ho risposto semplicemente "Io parlo con te perchè a te ho visto fare questo, del resto (specie se non è illegale) non interessa ora"

Lui insiste "Pensa ai tuoi figli, che ci sono froci e puttane, e non a me che sono straniero, sei razzista! Pensa agli ubriachi e lascia stare le persone"  ed io ribatto "proprio perchè penso ai miei figli ho raccolto la lattina e te lo sto facendo notare. Della tua nazionalità non mi interessa alcunchè. Se sei ubriaco vai per la tua strada."

Al che finalmente con i suoi due compari si allontana.

Bene se cercare di far presente un gesto maleducato è essere razzisti, ebbene si LO SONO E ME NE VANTO.

Ma in fondo chi se ne frega se era italiano, slavo, marocchino, rumeno, inglese, candaese, argentino, cinese o che altro, era (e penso sia tutt'ora) un maleducato, e nel nostro piccolo sia necessario:

1 Fare tutti la nostra parte
2 Dare un esempio ai nostri figli.

Ringrazio libero che ha pubblicato la foto qui a lato che è esplicativa di tante cose.

 
 
 

La bandiera nazionale

Post n°77 pubblicato il 16 Marzo 2011 da ogn2001

Recita l'articolo 12 della costituzione:

Art. 12

La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.

In questi giorni stante la ricorrenza del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia si vedono molte bandere nazioanli esposte (e sarebbe anche ora), non volgio entrare nelal polemica circa il comportamento di alcuni esponenti della Lega Nord o di residenti nella provincia autonoma di Bolzano, ma mi volgio concentrare sulle modalità di esposizione della bandiera.

Innazitutto, oltre a quanto disposto dal citato articolo della costituzione la bandiera è rettangolare con rapporto tra i lati di 3 a 2, ovvero il lato lungo è per multipli (o sottomultipli) di 3 e quello corto di 2 (esempio metri 3x2, 4,5x3, 1,5x1, ecc.). Sono escluse le Bandiere di Guerra dei reparti miitari per le quali esiste un regolamento apposito (quadrate con lato cm 99).

Sul sito: http://ww.governo.it/Presidenza/cerimoniale/ufficio_cerimoniale/bandiera.html

sono riportate le modalità di esposizione per gli uffici pubblici, ma il problema sono quelle esposte dai privati.

Premesso che un privato può esporre la bandiera nazionale con le modalità che ritiene più opportune senza che queste però ne costituiscano vilipendio o altro, ne può listarla, ad esempio, a lutto senza una disposizione ufficiale. Ovvero non è soggetto ad obbligo di esporre anche al bandiera della Comunità Europea, ne è tenuto ad altre norme relative (anche se sarebbe opportuno rispettarle se si decide di esporla e di esporre più bandiere).

Concentriamoci sulla bandiera nazionale, dato per assunto che i tre colori sono quelli dell'art. 12 della costituzione a 3 bande uguali e le dimensioni come sopra riportate, le tonalità sono le seguenti (pantone):

  • Verde: 17-6153
  • Bianco: 11-0601
  • Rosso: 18-1662

Il verde va dal lato del pennone, ovvero attacato all'asta della bandiera (il vedre prende quindi il nome di INFERITURA, ed il rosso di BATTENTE), quindi se le disegnamo o predndiamo gli adesivi da applicare, che so sulla macchina, il verde va alla sinistra ed il rosso a destra (come per il verso della lettura).
Va da se che se lo applico su di una superfice trasparente (esempio una vetrina) il verde deve essere sulla sinistra di chi si trova all'esterno.

Se si espone al bandiera senza asta essa deve essere disposta con la lunghezza (lato lungo) verticale e quindi con la larghezza orizzontale, ed ilverde si deve trovare in alto (ovvero una rotazione di 90° in senso orario rispetto all'esposizione tradizionale).

Qualora per motivi più disparati si decida di esporre al balcone la bandiera senza astra ma comunque in posizione ordinaria (orizzontale) il verde deve essere alal sinistra di chi dalla strada guarda la facciata analogamente all'esempio della vetrina.

Chi sa che questa riscoperta di amor patrio (concetto romai raro, a parte quando la nazionale vince i mondiali di calcio) non porti anche ad una coscenza su come esporre la bandiera e su ciò che essa rappresenta, ovvero non un misero pezzo di stoffa come qualcuno sostiene, nel il sopruso di un popolo su altri.

Voglio ricordare che piaccia o non piaccia se ci si trova in uno stato ci si deve adeguare alle leggi di quello stato e se si ha una nazionalità si devono rispettare i dettami che qeusta ci impone, piaccia o non piaccia. Se proprio non si concorda ci si può dare da fare, entro i limiti di legge, per modificare lo stato delle cose, con rispetto, ma fintanto che queste modifiche non entrano in vigore ci si deve adegare allo stato attuale.

 
 
 

8 Marzo 2011

Post n°76 pubblicato il 08 Marzo 2011 da ogn2001

Di per se questa data per me e la mia famiglia non vuole dire nulla, e non è per l'hanno, ma per la festività.

È una ricorrenza che non sentiamo e che non ci interessa (pur conoscendone le intenzioni iniziali, ma ormai troppo lontante), principlamente perchè riteniamo che il rispetto per l'identità personale, uomo, donna, bambino, o che altro venga prima del dovere avere una data specifica per ricordarlo, ma non volgio parlare di questo e delel polemiche che sicuramente ne uscirebbero.

Ho deciso, per una volta di uniformarmi allo spirito (almeno teorico) della ricorrenza.

Oggi colgo l'occasione (era da tempo che volevo farlo, e oggi ho il tempo) per chiedere scusa a tutte le donne alle quali posso aver mancato di rispetto, involontariamente o deliberatamente.

Non importa se sia stata una cosa da poco, un piccolo incidente o una cosa irrilevante, ciò che conta è che è capitato e me ne scuso.

È capitato di fare del male con le milgiori intenzioni di fare del bene, è capitato di non prestare attenzione ad una richiesta di aiuto o semplicmente di essere ascoltate.

Oggi è l'otto marzo ed il calendario mi dice che è la festa della donna. Bene donne, ragazze, perdonatemi per le volte che vi ho mancato di rispetto, per le volte che vi ho offeso, che vi ho fatto del male, che vi ho ferito, per le volte che non vi ho prestato atenzione.

Buona festa a tutte.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

manidaiogn2001sidasolutionstopogigio_65letizia_arcuricoro56.gecowgirl76_2014fenormone0street.hasslefrakazzodaferraralacky.procinojoandgl4nicola63mcile54
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963