Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Aprile 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30           

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1941 15-09-2006 - 15:07

SESSO....COME UN VIDEO GAME




Tutto parte da un’inchiesta per realizzare film sul mondo degli adolescenti, realizzata da Marco Pozzi, le solite domande di routine, come passi i tuoi pomeriggi, come passi il tuo tempo libero, e le risposte erano tutto meno che scontate, oserei dire fuori da ogni aspettativa.

Molte di loro hanno raccontato delle domeniche pomeriggio passate nei bagni delle discoteche, a fare “ uno strano gioco” . Una gara, tra amiche , a chi riesce a soddisfare più ragazzi con un rapporto orale. I maschi si mettono in fila ed aspettano il loro turno, pazzesco! E’ pazzesco che nemmeno parlino tra loro, che nemmeno sappiano come si chiamano, che non ci sia nulla che possa assomigliare ad un contatto umano, è come una funzione di un videogame, sono come dei personaggi che devo svolgere un compito, e come tali non si fanno domande.

E’ come se non fossero degli esseri umani, eseguono e ricevono un punteggio, in base a quel punteggio aumento il rispetto e la stima da parte del gruppo, delle altre ragazze, il fatto di fare sesso in pubblico non le disturba, non sono Maria, Franca, Giada….sono come Lara Croft l’eroina del video gioco, ma la loro avventura si svolge in un bagno, e le loro gesta non sono scalare montagne o paludi, è praticare sesso orale a degli sconosciuti….

E i ragazzi come vivono questo gioco? Le lasciano fare, ben contenti, non consci che dall’esterno il tutto potrebbe sembrare ridicolo, stare in fila con i pantaloni abbassati, in attesa di un’emozione da valutare con un voto, o di fare parte di un “operazione quantità”.

E’ l’espressione di un disagio, di una rapporto distorto con la sessualità, è il risultato dei bombardamenti mediatici, di foto di ragazzine seminude, di video violenti, di una famiglia che corre corre tutto il giorno e non ha tempo, un piatto troppo forte da digerire, specialmente a 14/15 anni…età dove le parole banalità, routine, trasgressione non dovrebbero proprio esistere.

Eppure sono le stesse ragazzine che cercano tenerezza e amore, che scrivono il diario, che hanno on line dei blog teneri e pieni di speranza, speranza di essere amate, di essere accarezzate, blog dove leggiamo che stilano la classifica dei baci più belli ricevuti….e quello che accade la domenica?

E’ solo un video gioco: GAME OVER….INSERT COINS

scritto da: sissunchi



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963