Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Marzo 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

         1   2   3 
 4   5   6   7   8   9   10 
 11   12   13   14   15   16   17 
 18   19   20   21   22   23   24 
 25   26   27   28   29   30   31 

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2628
Tag: chat, leader
15-12-2008 - 10:00

DgVoice

DgVoice la Chat on Air

Negli ultimi anni le esigenze degli utenti sono cambiate e Digiland con loro. L'evoluzione non si è mai arrestata; col tempo le possibilità della chat si sono trasformate: dai nuovi template per i profili, ai blog sempre aggiornabili, alle stanze "diverse", quelle audio e video.

L'anno della svolta è il 2008 e la novità si chiama DGVoice: per la prima volta una stanza lancia un programma interattivo che si muove con gli utenti oltre i soliti 360°.

DGVoice è progettata da un gruppo di utenti che ha pensato di creare un programma interattivo, nel quale i protagonisti sono la musica, la cultura, la vita di tutti i giorni e, perché no, anche un po di sano cazzeggio che è l'anima del chatter.

DGVoice interpreta il cambiamento, dando la possibilità a tutti gli utenti di poter dare o dimostrare qualcosa di loro in modo diverso. A questo scopo, le varie rubriche inserite nel programma danno massima scelta ai chatters di proporsi nella veste che preferiscono facendosi sentire "on air".
Quindi, prendi le parole, mescola con la musica, butta fuori il silenzio e scopriti con DGVoice.
Ed ora, la parola all'autore Stefano cdL:

Hope.s: La voglia di creare DGVoice, come è nata?
CdL: DGVoice nasce dopo 10 anni di letargo creativo durante il quale non ho avuto occasione di coltivare la mia passione per il teatro e lo spettacolo. Rientrando in chat dopo qualche anno di assenza, ho scoperto le stanze audio e mi sono detto: perché non provare a creare un programma? Ho contattato due amici di vecchia data: Maurizio 22k, attore teatrale e grande esperto, e Max Gold, dinamico deejay e valido tecnico dalle mille risorse. Insieme, abbiamo trovato le persone giuste e composto lo staff, e quasi mi sono stupito di che bel gruppo si è subito creato.

Ecco da cosa nasce DGVoice: dalla voglia di mettersi in gioco.
Hope.s: Parlaci dell'obiettivo del programma.
CdL: L'obiettivo è quello di trovare, in questo mondo virtuale, persone reali che hanno voglia di parlare, di scrivere, di raccontarsi, di aprire il loro cassetto segreto. Vorrei creare una grande scatola e riempirla di tutte le idee che i chatters vogliono condividere. Grazie a questo contenitore, vorrei mostrare la parte  artistica, musicale, umana dei protagonisti, che non siamo noi conduttori! I veri protagonisti sono i chatters, noi creiamo solo il mezzo attraverso il quale poter esprimere se stessi, un vero talk show.

Hope.s:E il futuro di DGVoice?
CdL: Il futuro è già qui: il 19 dicembre alle ore 21:30 nella stanza audio DgVoice, parte il programma con una serata sulla vita di chat e gli amori nati nel virtuale. Parleremo con coppie che si sono conosciute in chat, che si sono tradite, che sono scoppiate, o che stanno per sposarsi. In futuro incontreremo coppie che a breve si sposeranno, e creeremo il primo matrimonio virtuale, per ricrearlo qui dove è nato, dove i protagonisti hanno passato il loro tempo, e per viverlo anche qui. Ci piacerebbe proporre la chat on air nei raduni, utilizzando audio e video, e trasmettendo il raduno in diretta in chat. E come ciliegina sulla torta, a tempo debito, avremo modo di ospitare anche qualche personaggio famoso .

Venite a trovarci sul nostro blog:  http://blog.libero.it/DgVoice ,e se volete contattarci e partecipare all'iniziativa scriveteci a: info@dgvoice.it

 

redazione DgV hope.s

 

 

 

 

Messaggio N° 2598 12-07-2008 - 12:07

DAL DIARIO DI UNA CHAT LEADER : SISSUNCHI

Ebbene si da 8 anni sono una chatleader, modero la stanza leixlei, credo di essere la donna più insultata nel web, chissà se esiste un primato per quello, se esiste l'ho vinto!  Sono anche ForumLeader e mi trovate nella sezione blog e la valigia dei sogni, qui mi insultano di meno, spero di non perdere il record personale.

Ieri sera mi sono resa conto che ho la mano destra a forma di mouse, che quando sgrido mio figlio gli dico: "Ti espello!" che quando litigo dico: "Ma io ti ignoro! Che se e non mi chiamano sissu raramente rispondo, che ho deciso di andare in ferie all'ipermercato e di dormire nello scaffale dei pc, che quando vedo un tappetino mouse mi brillano gli occhi, che il regalo più bello che posso desiderare è un monitor extrapiatto...

Mi sono resa conto, che se penso si rompe il modem sono disperata, che se non funziona messenger sono una donna persa, che qualsiasi problema non riguardi le condizioni d'uso della chat non è di mia competenza, che non voglio ascoltare racconti pvt perchè tanto non posso intervenire, che se un ladro viene in casa prendesse tutto meno l'agenda delle password, che la sera a tavola chiedo sempre prima di iniziare un discorso siete m o f? Da dove....quanti anni????

Ma la cosa più grave è che mi sono costruita delle palette con le icone, se mi viene a trovare qualcuno che mi sta sulle scatole alzo la paletta depresso, invece di cucinare, metto in tavola la paletta panino, pizza, birra, nutella e poi si arrangiasserooooooo, non dico più buonanotte ma alzo la paletta della luna che dorme, che quando parlo al cell. giro per per casa con in mano la paletta telefono e se ho da fare mi metto un cartello nopvt-occupata....

Mi sono resa conto che come mi presentano un uomo dico...."sia chiaro non vengo in stanza pvt non faccio sesso virtuale", lo faccio mettere di "profilo" per verificare se non ha foto porno, e dopo averci parlato un pò, se mi accorgo che la sua descrizione è volgare gli do 10 minuti per cambiarla, se non lo fa, gli elenco tutti i punti della netiquette....

Che non dico più ti amo ma tvb, ttvb,  quando qualcuno urla dentro casa...gli dico " Ma abbassa le maiuscoleeeeeee",  che è superfluo avere una cassetta delle lettere tanto ho la messaggeria su Digiland, ho abbattuto tutti i muri di casa perchè disturbano, che quando entro in casa non dico ciao ma mando un broadcast in rosso" Felice serata by sissunchi in home"

Che ormai litigo con mio marito solo per e-mail..oggetto: Sto incazzata, motivazioni vedi corpo mail p.s. : se vuoi parlarmi vieni in chat  stanza a tuxtu con il leader!

Che quando la mia amica mi ha detto di aspettare un bambino gli ho chiesto se aveva pensato al nikname e gli ho consigliato di trasferirsi nella stanza "aspettando un angelo"

Che l'unica musica che adoro è il rumore della ventola del mio pc e che rumoreeeeeee

Che mi possono chiedere qualsiasi cosa ma non la mia tastieraaaaaa neraaaaaaa

Che ho eliminato dalla mia vita tutte le persone che non posseggono un pc tanto non ci parlerei non hanno una casella e-mail

Il mio sogno nel cassetto? Una linea ADSL. Progetti per il futuro? Un pentium 4.Il massimo della trasgressione? Farmi il nick kamasutra62. Ambizioni? un hard disk 80 GB L'ultima volta che ho pianto? Quando il tecnico ha offeso il mio pc, gli ha detto "sei da buttare" Ora una domanda mi sorge spontanea:

SARO' MICA MALATAAAAAAAAAAAA????????

scritto da: sissunchi tratto dal blog: sissunchi
Messaggio N° 2581 05-06-2008 - 09:08

Che ci faccio qui??

Già... Che ci faccio?
Comincio con il dire che nel 2000 ci sono finita per caso, senza nemmeno sapere a cosa stessi andando incontro.
Mi piacque la chat, e considerato il fatto che ero spesso presente, e che in chat40 mi conoscevano ormai tutti, nella primavera del 2002 presentai richiesta per diventarne moderatrice, anche perché il chatleader titolare, il compianto batman29, era poco presente per motivi di lavoro.
Di questo mezzo di comunicazione mi è sempre piaciuta la straordinaria facilità con la quale si riesce a far conoscenza, a parlare di tutto, a partecipare e a condividere con altri le emozioni vissute.
Sono una persona leale, franca e sincera. Ho una pazienza infinita, e un grado di permalosità quasi pari allo zero.
Credo siano doti che aiutino, nello svolgere questo "servizio" virtuale, che non ho mai considerato come un privilegio o un modo per impormi sugli altri (come invece spesso, e a torto ritengono gli utenti), ma per poter essere d'aiuto, anche se con l'aumentare dei servizi offerti da Digiland, questo compito è diventato almeno per me, via via più difficoltoso (è risaputo che non sono una volpe, dal punto di vista tecnico).
Nella Community sono chatleader della stanza Chat40, sono forumleader dei forum "Spazio Libero", "Amore criminale", "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" (che mi rappresenta alla perfezione), e di "Il mondo visto da destra e da sinistra", forum che ultimamente ha assorbito parecchio del mio tempo, ma che mi sta dando molte soddisfazioni, per l'evidente miglioramento ottenuto, apprezzato anche dagli utenti che lo frequentano.
Sono inoltre titolare di un blog che aggiorno secondo l'estro del momento, e che a volte trascuro per settimane intere.
Grazie a questo mondo ho conosciuto persone meravigliose, persone che in un momento buio della mia vita, mi sono state accanto, infondendomi la fiducia che a me mancava, per poter affrontare le dure prove che mi attendevano, e dandomi momenti di puro svago, allegria ed ilarità, in quella "piazza" virtuale che è chat40, con tutti i suoi vecchi e nuovi pazzi frequentatori.
Vi aspetto.

Messaggio N° 2580
Tag: leader
04-06-2008 - 09:24

Chi è gatta ???

Silvana oggi 50 enne,  da 10 anni in digiland, quando una sera mentre navigavo in internet trovo una pagina con scritto comunity, clicco e leggo chat (e qui mi sono chiesta con chi parlo? ehehehe).
 
Entro e mi chiedono un nick, avevo appena visto il film Batman e catwoman e la prima parola che mi è venuta in mente è stata gatta, così è nato il mio nick (quindi tolgo ogni illussione a chi pensa che il nick rispecchi una gattina che fa le fusa ahahahahah).
 
Allora digiland aveva solo 6 stanze con un massimo di 30 utenti, io chattavo in La mitica Libera Uno, dovo ho conosciuto persone splendide e tutte le sere ci si ritrovava in chat per ridere e scherzare, due anni stupendi, sino a quando non ho deciso di diventare moderatore  (ahahahaha scerzo), mi diverto ancora molto anche adesso in chat, soprattutto con gli strani personaggi che navigano in rete e ce ne sono tanti credetemi ahahahahahha.
 
Modero la stanza Torino & dintorni da molti anni ormai e mi conoscono quasi tutti e fra simpatie e antipatie continuo, ormai mi sono affezionata agli utenti, anche a quelli a cui non sono gradita (e si questa è la croce di noi moderatori cè una sorta di odio/amore con gli utenti ahahahahahah).
 
Venite a trovarmi in Torino la sera dopo le 23 ci sono sempre.
 
Un sorriso a tutti
 
gatta
 

Messaggio N° 2573
Tag: leader
22-05-2008 - 17:04

Kalm !

Tra poco più di 3 mesi concludo il mio 7° anno di chatleader.

Essere chatleader per me non  ha mai significato essere solo lo “sceriffo” che combatte contro gli utenti maleducati, utenti che hanno per scopo principale l’offesa, l’insulto o chi sa usare solamente un linguaggio volgare oltre ogni lecito consentito.

Per me significa soprattutto tendere l’orecchio a chi ha bisogno di essere ascoltato, anche se a volte i motivi potrebbero sembrare assurdi. Significa trasmettere agli altri, tecnicamente, quello che a mia volta ho imparato.

Non è sempre facile per un chatleader acquisire la “fiducia” degli utenti, ci vuole, pazienza e costanza ma alla lunga paga. In questi quasi 7 anni ho avuto parecchie soddisfazioni ma anche molte delusioni.

L’ultima grande soddisfazione è stata nel novembre scorso quando in stanza è stata lanciata la proposta di una raccolta fondi per un gesto di solidarietà per dei bambini ammalati. Per tale raccolta gli utenti hanno dato la responsabilità a me in quanto leader pertanto “una garanzia”. Abbiamo raccolto una bella sommetta, parte di essa è stata destinata all’acquisto di giocattoli per il reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna ed una somma cospicua che ha permesso la terapia gratuita per un mese ad un paziente all’Associazione Sclerosi Multipla di Bologna. E’ superfluo dire quanto grande sia stata la mia e quella degli utenti soddisfazione nel vedere il tutto realizzato.

Anche questo è la chat! Non ho mai creduto che la chat sia solo caxxeggio, non ho mai creduto che la chat contiene solo negatività poiché se fosse veramente così io non potrei mai stare in un posto così e non potrei mai fare la leader in questo posto.

Messaggio N° 2572
Tag: leader
21-05-2008 - 16:50

Post N° 2572

Mi presento. Il mio nick è scilla5 e modero le stanze chat30, cupido e chiacchiere e canzoni.

Il mio incontro con la chat avvenne 8 anni fa, dapprima non su libero poi , per caso, me ne parlarono e cosi’ mi misi un po’ a pensare al nik e feci la registrazione.

La chat mi è sempre piaciuta perche’ sono una chiacchierona se trovo qualcuno che mi da modo di farlo e poi trovo che sia un  luogo dove hai la possibilita’ di incontrare  gente diversa ( a volte moooolto diversa) da come sei tu ed io ho sempre pensato che il confronto e la diversita’ ci aiuta ad arricchirci.

Ho due splendidi figli che sono la mia ragione di vita

.Vivo in un paese del trapanese e amo la  mia Sicilia.

Sono caparbia, le difficolta’ che mi pone la vita  non mi fanno arrendere mai  , ho una buona capacita’ all ‘ascolto e pazienza da vendere.

Credo che non sia fondamentale solo per il ruolo di leader ma anche nei rapporti di ogni giorno fuori la chat

Amo leggere (quando ne ho tempo) e non amo la solitudine.

La chat mi ha dato opportunita’ di conoscere gente splendida con cui ancora sono in ottimi rapporti

Se volete sapere altro mi trovate in chat. J

Ciao a tutti voi!

Messaggio N° 2568
Tag: leader
15-05-2008 - 13:07

EccoMi qua!!!

Non mi piace molto parlare di me, sono un tipetto riservato, e poi, al contrario, mi piace pensare che il mio nik dica già molto di me. Esattamente come la zizzola - che nel dialetto della città dove vivo significa vento e/o brezza - sono sempre in movimento; risulto piacevole a volte, insopportabile certe altre…Posso essere una persona calda e dolce ma anche fredda, fastidiosa e pungente se le circostanze e il mio umore me lo impongono. Amo fare molte cose ma a priori e più di tutto adoro ridere, scherzare e chiacchierare. Ed è forse proprio per questi motivi che sono approdata in Digiland in quel lontano Ottobre del 2001. Era una giornata piovosa e ventosa; nel negozietto dove lavoravo per mantenermi agli studi non arrivava un anima.. ero sola ed in silenzio….. assolutamente impossibile per me resistere!! A metà serata, toh, ecco l’illuminazione: la chat. Sicuramente non avrei potuto trovare un modo altrettanto comodo, semplice e veloce per passare il tempo in compagnia!!!!

Avevo già chattato su altre piattaforme ma quello che mi colpì in Digiland, soprattutto ripetendo l’esperienza nei giorni successivi, fu la regolarità con cui incrociavo certi nik e la facilità con cui, con questi “sconosciuti”, riuscivo a parlare anche di argomenti che, invece, solitamente, si affrontano dopo mesi e mesi di frequentazione assidua.

In tanti anni in chat ne ho viste di cotte e di crude; tuttavia la cosa che non finisce mai di stupirmi e affascinarmi è quell’andirivieni di nick, che si alternano nella stanza così come nei pensieri e nel mio cuore. Persone con le quali condividere un momento, un’ora oppure di più, con cui poter scherzare, parlare e, perché no, quando vi sono le premesse, costruire qualcosa di bello e importante oppure anche di semplicemente formativo e costruttivo!!

Anzi posso azzardare di più: forse, proprio per dare una mano nel mantenimento di questo continuo flusso ho deciso di fare la chatleader.

Infine, come se tutto ciò non fosse già abbastanza, nell’ultimo periodo sono entrata in contatto pure con un altro aspetto della realtà virtuale: i blog. Scrivere articoli, estratti o similari fa un po’ parte del mio lavoro e vi ero abituata ma, non so perché, farlo su un blog mi incuriosisce e mi stimola davvero tanto… e poi …che soddisfazione vedersi blog del giorno oppure in hp blog!!! Strabello!!! Oltre a mantenermi un blog tutto mio “INSEGUENDO IL VENTO” dove cerco, spesso a fatica, di parlare di me e delle mie emozioni, sono divenuta membro di “CORSARI D’ITALIA” dove tratto, cosa per me molto più facile, argomenti inerenti  il mio lavoro (la psicologia). Ovviamente poi supervisiono pure il neonato blog della stanza che modero “Chiacchiere libere”: spero che cresca e si espanda, ma questo sta soprattutto agli utenti, lo spazio è più che altro loro!!!

Altro per ora non c’è …….

…….prendete i miei baciottoli e buona navigazione!!!

Con affetto zizzola1

Messaggio N° 2554
Tag: chat, leader
21-04-2008 - 12:22

ATTENZIONE - IMPORTANTE

Da qualche giorno qualche simpaticone/a si diverte a riempire i blog dei leader e quelli più visitati con commenti riguardanti le modalità di diventare leader pieni di insulti vari verso il gruppo dei chatleader ed i coordinatori, non contento/a ci aggiunge commenti pieni di insulti nei nostri confronti. Ovviamente tale comportamento non solo è poco indicato ma assolutamente inutile e gratuito e va a danneggiare solo l'utenza con notizie false.
In ogni caso e per evitare il susseguirsi di questa presa in giro, i leader da questo momento modereranno i commenti, non preoccupatevi cmq leggeremo ogni post e vi daremo risposte in caso di necessità.

Vi preghiamo di non dare "spago" a questi personaggi, ritengo che non sia il modo più costruttivo per far sentire la propria voce nè tantomeno il metodo giusto per farsi ascoltare, l'educazione ed il rispetto sono sempre alla base anche di qualsiasi rimostranza.

Messaggio N° 2552
Tag: leader
18-04-2008 - 11:11

Piacere... Ceska! Forumista e... forumleader!

Eccomi qui a raccontarvi com'è iniziata la mia avventura nella community!!

Tutto è iniziato quasi un anno fa (precisamente il 27 aprile 2007!), non ricordo bene perchè... probabilmente in uno dei miei momenti di noia al lavoro!!
Il caso ha voluto che entrassi in "Community" dopo aver controllato la mia casella di posta in Libero... in quel periodo ero in super subbuglio perchè, oltre ad avvicinarsi il mio matrimonio, avevamo la vecchia casa di mio marito da vendere e quindi, girando un pò tra i forum e vedendo che c'era una sezione dedicata ai miei corregionali (Veneto e Friuli) ho deciso di iscrivermi per lasciare un messaggino dicendo che vendevamo un appartamento, se qualcuno era interessato....
Il post in questione non ha avuto molto successo ma in compenso ho cominciato a curiosare nei forum e a esprimere la mia opinione riguardo a qualche post che trovavo particolarmente interessante... e ci ho preso sempre più gusto, tanto che frequentando la community mi sono fatta molti amici, con i quali lo scambio di opinioni è sempre molto piacevole!!  
Nei miei interventi cerco sempre di esprimere il mio punto di vista senza urtare la sensibilità di nessuno ma cerco anche di non dare ragione o torto senza motivo... Credo di essere abbastanza obiettiva, corretta e di mentalità abbastanza aperta, e la cosa è stata notata da qualcuno....
Un bel giorno, mi arriva un messaggio da Patty - Angeleye76 che mi chiede se mi può interessare di diventare MODERATRICE, dato che c'era qualche forum scoperto....  Per me è stato un onore che avessero scelto proprio me, così, dopo mille domande ai poveri Andrea "Istinto" e Patty (che mi sopportano tutt'ora), ho deciso di intraprendere quest'avventura nel forum "Avrei bisogno di...", del quale sono moderatrice dal 3 aprile, e la cosa mi sta appassionando non poco!  Spero di riuscire a fare al meglio il mio dovere, ma per questo posso contare anche sul validissimo supporto dei colleghi forumleader ma anche di molti forumisti, che mi hanno fatta commuovere con le grandi dimostrazioni di fiducia e affetto soprattutto  nel mio post di presentazione!! Alla faccia di chi non crede nell'amicizia virtuale...
Nella vita reale sono un'impiegata e una moglie felice anche se un pò paranoica , e il mio hobby principale assieme alla community è il punto croce! Proprio per questo recentemente ho creato il mio blog, "Ceska's stitchs!" dove sto postando tutti i miei lavori!  
Che dire di più?? Ah già! Potrei scusarmi per essere stata prolissa come al solito..
 Ceska

Scritto da: Ceskag80

Messaggio N° 2550
Tag: chat, leader
17-04-2008 - 11:05

Le scritte in rosso (broadcast)

Stamattina ho avuto il piacere di vedere un nuovo blog in cui si "intima" ai leader si piantarla con le scritte rosse e vorrei dire due paroline..... innanzitutto una precisazione, il fatto che solo i chatleader le abbiano non vuol dire che l'utente non ne fa uso, molto spesso infatti mi arrivano richieste per auguri di compleanno o altro che generalmente se consone non ho alcun problema a soddisfare cmq... passiamo all'argomento spinoso che questi utenti hanno portato alla luce: è vero, ultimamente stiamo usando i broadcast anche per "caxxeggiare", lo trovate così grave ? Magari bisognerebbe provare a pensare che il chatleader quando è in chat passa tre quarti del suo tempo a dare informazioni tecniche, rispondere a problematiche dell'utenza, ascoltare le esigenze di ognuno degli utenti della propria stanza e non, mantenere un clima di serenità e permettere a tutti di chattare secondo le regole e soprattutto il buon senso. E' così intollerabile quindi se poi per dieci minuti scambia battute con i propri colleghi ?
Trovo eccessivo chiamare ABUSO DI POTERE (come ho sentito fare) questa modalità, o devo forse pensare che ci sia una sorta di invidia verso chi può scrivere in rosso ?
Ritengo l'utenza di Digiland sufficentemente intelligente per non cadere nel tranello di quei pochi che trovano ogni dettaglio per dare contro ad una figura a cui probabilmente si vorrebbe appartenere (e che per svariate ragioni non è possibile), anni fa c'era un sito contro i chatleader, ora un blog, c'è chi si lamenta perchè chiediamo di mettere in ignora, chi perchè non stiamo collegati 24 ore al giorno e  possibilmente col dono dell'obiquità in tutte le stanze, chi ancora perchè prima di buttar fuori un utente cerchiamo di ragionarci, chi esattamente per il motivo opposto, insomma una "buona" ragione c'è sempre. Si proverà mai, per un attimo, ad essere un filino più tolleranti, a metterci nei panni di chi accusiamo e magari riconoscere il lavoro svolto ?
Si sarà in grado di riconoscere che la community di digiland fornisce molti servizi, novità, aggiornamenti e che dietro tutto questo ci sono le stesse persone che poi per qualche minuto scherzano in chat ?
Io stessa frequento la chat e sinceramente non trovo così fastidiosa questa interruzione ma forse conosco i miei colleghi e so che ogni tanto hanno anche loro bisogno una "pausa caffè".
Le vostre lamentele sono state cmq accolte ed è stato chiesto un ridimensionamento di questa pausa, chiedo altrettanto a voi un minimo di tolleranza a riguardo.

Grazie

Messaggio N° 2548
Tag: leader
15-04-2008 - 21:31

VITA DI UNA CHATLEADER



Sissyna nasce a Palermo il 5 gennaio di 23 anni fa, la sua famiglia è fantastica, la
riempie di attenzioni, la vizia, soprattutto, come accade ancora oggi. Sissyna cresce, cresce e arriva all’età di 14/15 anni con il desiderio di scoprire il mondo virtuale. La madre la fa entrare in una chat, insieme alla sorellina, chat che viene seguita giornalmente dalla mamma. Qualche anno più tardi, così, per puro caso, scopre la Community di Digiland, una community dove la piccola Sissyna viene rapita. Lei si immerge fortemente in questo mondo. Entra nella prima stanza del capoluogo siculo, è abbastanza coccolata, e anche lì viene quasi “viziata” diventando la mascotte del gruppo. Qualche anno più tardi sente il “bisogno” di contribuire sempre di più per la Community e all’età di 20 anni, diventa prima Digileader, poi forumleader del forum Misteri e infine, Chatleader della stanza medesima. Sono passati tre anni da quel giorno, ci sono stati raduni, piccoli raduni, tante gioie, tanti incontri, tante conoscenze di persone importanti che stimo e amicizie che ci sono ancora adesso, alcune si sono perse, ma tutto questo hanno reso il percorso sempre più bello.
Oggi, sicuramente, vedo sotto un’altra ottica molte cose, se prima mi facevo un po’ di sangue amaro per i soliti troll, adesso, mi strappano un sorriso, e vi dirò di più, mi fanno quasi divertire. La chat, bisogna prenderla come un gioco, un gioco fatto di emozioni, di scherzi, di seccature da parte dei soliti noti ma sempre un gioco. La vita reale è un’altra cosa. Per chi volesse diventare Leader, consiglio questo: Bisogna avere pazienza, se vi vogliono fare la guerra, fategliela fare, noi siamo pacifisti, la guerra la faranno a senso unico, sapete quanto rosicano ihihihihi Se volete conoscermi, se volete scambiare con me quattro chiacchiere, mi trovate in Misteri. La mia stanza virtuale che tratta un argomento intrigante e unico nel suo genere. Un saluto a tutta Digiland.

Scritto da: Sissyna_

Messaggio N° 2537 02-04-2008 - 11:11

Come fare il chatleader.... e uscirne vivi !

Quando entro in chat molti mi chiedono come fare a diventare Chatleader, non so però se si rendano pienamente conto di ciò che chiedono... Essere chatleader non è solo divertente e non è come molti credono un segno di potere illimitato. Ci sono molte responsabilità ed è necessaria parecchia pazienza e sangue freddo, non citerò la stanza per correttezza ma è due giorni che prendo insulti di tutti i generi e che devo far appello a tutte le mie energie per rimanere calma, il tutto perchè ci sono persone che ritengono che in chat si possa fare qualsiasi cosa dimenticando che è un luogo pubblico, mi piacerebbe vederli entrare in un bar e cominciare a bestemmiare od insultare per vedere se il proprietario non li caccia a calci nel sedere ! Vedere se accuseranno anche lui di abuso di potere !

In ogni caso lo faccio da troppi anni per prendermela e so bene che probabilmente per chi si alza con la luna storta la chat è un perfetto canale di sfogo ma abbiate pietà, tutti hanno una giornata no, ma (chi ha più di 3 neuroni solitamente) evita di rompere le scatoline agli altri, ci sono sempre degli ottimi psicoterapeuti da cui andare a vomitare le proprie sfortune !

Se nonostante tutto questo riuscite a trovare la forza e il coraggio di rimanere tranquilli e magari anche di scherzarci sopra... beh forse potete tentare di fare il chatleader con oneri ed onori !

P.S. Buona fortuna !

Messaggio N° 2523
Tag: leader
11-03-2008 - 12:42

BUONGIORNO MONDO




Ed ecco arrivato il turno di Alilulla, nick di pura fantasia, creato in due microsecondi. Chatto dal lontano 1998, ricordo lo stupore quando capii che era davvero reale la comunicazione a mezzo internet, all'epoca il portale si chiamava Arianna e le stanzette di chat erano a malapena 6.

Successivamente la nuova piattaforma, con le icone, le varie stanze e così cominciai a comunicare nella stanza "Trentino in chat", sono appunto Trentina anche se sono trapiantata a Roma  da ormai 14 anni, cominciò questo gioco stupendo e come?

Tenendomi in contatto con la mia amica d'infanzia, che caso ha voluto, ha conosciuto l'amore in stanza, ora è felicemente sposata con due bimbi.

Da più di 6 anni collaboro con la community in veste di Chatleader e Forumleader, devo essere sincera, questa è un'esperienza elettrizzante, sono tosta e credo fortemente nel rispetto dell'essere umano in tutte le sue manifestazioni, sia reali che cibernetiche. Sono attenta a tutto ciò che la chat e il forum mi trasferisce, fortemente sostenitrice in ciò che ritengo sano e costruttivo, dissociata dalle polemiche distruttive, il che non è sempre facile vista la molteplicità dei caratteri degli utenti.

Ovviamente ho organizzato parecchi raduni ed è stato curioso, il vedere le espressioni delle persone con cui ho interagito, soprattutto il capire quanto spesso una parola detta, cambia nelle sua forma e nel suo tono.

Sono espansiva e giocherellona, difficilmente mi arrabbio, questa è solo ciò che posso essere, non amo plasmarmi per gli altri, mi sforzo di far partorire al mio cervello tutto ciò che posso, pregi e difetti compresi ma sono miei e mi appartengono, sono soddisfatta di me stessa tranne quando capisco di non essermi impegnata come dovevo in tutto ciò che faccio.

Non amo parlare del mio privato, neanche per le piccole cose, sono fatta così :o).

Sono passionale in ogni cosa che tocco che vedo, immensamente romantica e amo cantare. Se non vengo compresa ci soffro e cerco di porre rimedio, alla fine della serata devo assolutamente andare a dormire serena, senza aver lasciato nulla al caso.

Mi nutro di ogni briciola che incontro.

Ama questa community, per ciò che mi ha dato ed ho saputo prendere.

Lulla


Messaggio N° 2520
Tag: leader
07-03-2008 - 15:48

Orangina

Come dico nel mio profilo: sono logorroica e non posso esimermi dal fare una cronaca dettagliata della mia storia di leader.
 
Nel 2000, da qui il numerino alla fine del mio nick, volevo provare a cambiare il lavoro che all'epoca facevo. Mi creo quindi un indirizzo email a cui si è successivamente collegato un nickname. Ho frequentato chat30 per quasi un anno e ho conosciuto molte persone che facevano parte di quel gruppo.
Per qualche anno poi decido di non frequentare più il mondo virtuale. Riprendo i contatti quando libero mi manda una mail dandomi le indicazioni per il discorso cambio password. Nel frattempo non ricordavo più la vecchia password e al mio nick si sono aggiunte le due "x".
Ho cominciato un paio d'anni fa a scrivere sul forum e sono presto diventata utente "fissa" di "Cupido Parliamo d'Amore" (all'epoca ero un po' al caxxeggio nel mio lavoro). Succede che hopeful75 decida di dimettersi e mi chieda di prendere il suo posto. Accetto visto che ero comunque un'utente conosciuta all'interno del forum e anche perchè sarei stata solo la supplente di quella che era comunque la moderatrice, Principessa.Lea.
Poi ho cominciato a scrivere su "Donne che Amano troppo" e da lì al chiedere di moderare anche quel forum, sempre affiancandomi a Lea, il passo è stato breve. Ultima poi è nata la mia passione per Harry Potter seguita dalla richiesta di moderare quel forum, soprattutto perchè mi infastidiva un po' che le persone passassero e lasciassero commenti poco simpatici: sono sempre stata del parere che non ti obbliga il dottore a leggere un forum e a rispondere ai post.
 
Che dire... mi piace comunicare, e tanto, mi piace esprimere le mie idee, quello che mi gira per la testa: infatti curo il mio blog con tutto quello che mi passa per la testa, a volte con qualcosa di attuale, a volte con riflessioni mie... un mix di cose.
 
Di me oltre alla figura di leader... convivo con me stessa, le mie piante e i miei peluches, da circa tre anni e convivo con due lavori da circa un anno e mezzo. Mi piace tanto guardare la tv, dai filmoni belli lunghi e strappalacrime ai programmi di Maria De Filippi, mi piace lo sport, dalla danza al rugby (naturalmente quando sono gli altri a praticarlo e io posso avere la mia birra e il mio divano a portata di mano). Mi piace molto viaggiare, ultimamente un po' più con la fantasia che con il corpo
e... boh... saluto tutti quelli che mi conoscono soprattutto mia mamma, mio papà e le mie sorelle... :)

Messaggio N° 2517
Tag: leader
05-03-2008 - 16:31

massiottantadue

Pochi giorni fa ho festeggiato 2 anni di moderazione nella chat di libero.

Digiland è stata la mia prima ed unica community virtuale e la frequento dal 2003. Iniziai per gioco e curiosità verso questo mondo sconosciuto che erano le chat, più precisamente nella stanza "Parlez vous francaise". Da precisare che non so parlare francese... ma come vi ho detto era più che altro la curiosità a guidarmi. Lì iniziò la mia prima amicizia virtuale con una ragazza.

Poi più frequentavo la chat e più ero curioso di conoscere altre persone e così mi spostai prima in "Spazio giovani" e successivamente in "Chat 20". L'ambiente era decisamente diverso, se vogliamo più caotico, ma almeno li vi era gente della mia età.

Da totale inesperto di chat, il mio primo nick fu nome e cognome... In effetti al momento della registrazione mi trovai in difficoltà a scegliere un nickname e alla fine x esaurimento misi nome e cognome. Poi notai che quasi nessuno usava nome e cognome nel nick e quindi decisi di cambiarlo.
Quasi tutti avevano un nick con un numeretto, solitamente l'anno di nascita e quindi era deciso: massi82! Tutto carico di entusiasmo cercai di creare il nuovo nick, ma con la solita fortuna che mi contraddistingue, era già occupato. Allora con un grandissimo sforzo di meningi elaborai massiottantadue :D ed ecco svelata l'origine del mio nickname. Così per ben due anni calcai le scene di "Spazio giovani" e "chat 20" col nuovo nick.

In questo arco di tempo ho conosciuto un sacco di ragazzi e ragazze coi quali ho condiviso storie, momenti felici e momenti tristi. Ho rivalutato le chat, dato che spesso dai mass media sono definite come luogo di ritrovo di gente malata. Per quello che riguarda la mia esperienza devo dire che non è affatto così. Per me la chat è un punto di ritrovo, di dialogo e di sfogo. E' un canale di comunicazione importante che non può essere liquidato semplicemente come mezzo x fare sesso virtuale. Così ho fatto la domanda per moderare "chat 20" ed ho iniziato ad essere leader assieme alla mitica LUCY63. Da quando sono nate le stanze audio spesso vado anche li e così ne modero una, la "Senti chi parla".

La domanda che mi fanno più spesso gli utenti è come fare a diventare a leader. Le risposte a questa domanda secondo me sono due: la prima (ovvia) è quella di fare l'apposita domanda, e poi siate sempre voi stessi e se avrete sfiga... forse un giorno sarete anche voi leader della community!
 

Messaggio N° 2513
Tag: leader
04-03-2008 - 09:39

Chi si nasconde dietro l'eclissi ?

 
Ciao a tutti, la mia è una storia lunga quindi mettetevi comodi. Sono chatleader da 8 anni, ai tempi la chat di digiland aveva poche stanze fisse, la maggior parte venivano create dagli utenti... perchè quindi non aprirne una dedicata agli utenti che vivevano a Milano; la mia avventura è iniziata quel giorno, domande per far diventare la stanza fissa, poi per diventarne leader ed eccomi qui !
L'eclissi si svela a poco a poco quindi per saperne un po' più di me dovete inevitabilmente andare a vedere il mio profilo e il mio blog ma vi svelo un segreto: dietro l'eclissi si cela un mondo intero !
Testarda,orgogliosa ma sensibile e paziente ho speso parte del tempo in questi 8 anni a gestire questa community, mi sono occupata di chat, forum e ho un'innaturale propensione a testare ogni novità, compresa l'ultima, le stanze video dove mi trovate nel pomeriggio, pura curiosità, tipo quella di un eterna bambina !
Di me posso anticiparvi che amo l'arte, il mare, il vento, la sabbia sotto i piedi e tutte quelle belle cose costose che solitamente si regalano ad una donna ! Odio invece l'ipocrisia, le bugie, gli utenti che entrano in chat solo per insultare e chi nella messaggeria mi scrive solo "ciao" !
Sono essenzialmente molto disponibile ma non pretendete risposte immediate, dimenticavo di dirvi che ho un innata pigrizia.
Il resto lascio a voi scoprirlo e vi do i mezzi per farlo:
blog
sito
forum: il mondo del fantasy, spazio libero, problemi di login?, forum

Messaggio N° 2504
Tag: leader
20-02-2008 - 00:43

ladypam1

Ciao : ) 
Sono Patrizia, alias ladypam1, internettiana, e Digilandiana, dal 1999 anno in cui ho deciso di prendere un pc per poter avere contatti con gli stranieri.
 
Ero, e sono, interessata ad avere contatti soprattutto con l'Australia (dove sono nata).
Per questo motivo una delle prime chat che ho iniziato a frequentare, dopo ICQ, è stata quella di Digiland e più precisamente le stanze di "Do You Speak English" e "La Mitica English".
 
In 'Do you speak English' ancora oggi si trovano stranieri o comunque persone che scrivono in inglese mentre in 'La mitica English' ci sono per lo più italiani che scrivono in italiano e alla fine ho fatto amicizia, prima virtuale poi reale, con chi frequenta quest'ultima.
 
Il primissimo nick registrato è stato pam60 .. vi lascio immaginare i vari commenti visto che in quel periodo andava tanto di moda BayWatch con la formosa Pamela Anderson.
Successivamente, sperando di apparire meno disponibile, ho cambiato il nick in lady (signora) pam (iniziali) e in effetti i soliti stupidi apprezzamenti sono cessati.
 
Ho fatto domanda come chatleader, nel 2003, dietro suggerimento di un paio di moderatori che ritenevano fossi "adatta" al ruolo: primo perchè conoscevo abbastanza bene le persone della stanza, poi perchè ritenuta "una persona piuttosto calma e disposta a dialogare" (toglietemi la possibilità di esprimermi se mi volete morta). Ora modero Prova la Chat e OrangeVillage.
 
OrangeVillage è nata come città virtuale (una specie di SecondLife in miniatura), ovviamente posizionata da qualche parte vicino all'Australia, con tanto di mappa, negozi, case, ufficio, scuole, bar, ristoranti e .. perchè no, un Centro Internet.
 
La chat mi piace perchè mi permette di conoscere le menti delle persone senza farmi fuorviare dall'aspetto, più o meno, piacevole.
Ci sono menti molto belle e interessanti in chat e ci sono, ovviamente, anche persone che usano la chat e uno pseudonimo solo per sfogare il proprio disappunto verso il mondo reale.
 
Le mie passioni sono: • grafica • siti • blog (anche il mio vecchissimo gatto ne ha uno .. con tanto di ammiratrici umane!) • pianoforte.
Ascolto quasi esclusivamente musica anglo/americana, da Frank Sinatra o Barbra Streisand, con i quali sono cresciuta, a James Blunt o Michael Bublè, dei tempi attuali e cerco di strimpellarne i brani.
Leggo biografie arabe, Millionaire e Focus Domande e Risposte. Guardo film hollywoodiani e sulla vita dei musicisti (ormai quasi introvabili).
.... ladypam1 .. just me ; ))

Sito Prova la Chat Blog Prova la ChatBlog Amici di OrangeBlog Ringrazio..

Messaggio N° 2500
Tag: leader
17-02-2008 - 21:42

Chi è carol042004

Chi è carol042004

Ciao a tutti, mi presento, sono carol042004, ovvero Eugenia, ma tutti mi chiamano Clo. Sono anni che sono presente Community, ho frequentato sempre i Forum, perchè mi piace il confronto e la sana discussione, penso siano luoghi nei quali (come in ogni Agorà che si rispetti), uomini e donne dalla cultura, dalle opinioni, dalla formazione diversa, possono confrontare il proprio modo di vedere il mondo e di concepire la vita. Alcuni cercano nuovi amici, altri l'amore, sacro od anche profano ecc...Mi piace scrivere e molto, amo scrivere nel mio Blog, ed oltre che scrivere soliti pensieri, scrivo anche considerazioni su temi di attualità. Amo moltissimo anche la grafica ho un Sito tutto mio,  creo immagini sia per me sia per gli amici, faccio Tutorial, lezioni per eseguire immagini e traduco nella nostra lingua, Tutorial di amiche francesi, messicane, argentine, spagnole ecc..  che come me hanno Siti. Inoltre, sono molto espansiva e caciarona, mi piace fare nuove amicizie anche se adesso sto molto attenta, poichè ho preso un po' di "botte" anche nel virtuale, quindi, adesso l'amicizia la concedo con parsimonia. Sono una sognatrice ad occhi aperti ed a volte ho furori che passano come il temporale..distruggo, ricostruisco, poi, distruggo ancora....Sono una che sviscera, direi anche troppo, e comunque sia, non tollero l'ipocrisia, l'indifferenza, il razzismo, la mancanza di valori, la scomparsa quasi totale dei buoni sentimenti, le persone che irridono il più debole, il branco, coloro che hanno paura di dire la loro opinione, l'incoerenza, la mancanza di rispetto verso il prossimo, l'invadenza, la violenza, soprattutto a donne, bimbi ed anziani. Adoro invece la solidarietà, la generosità discreta, la modestia, la vita, i miei figli e l'uomo a cui do il mio amore...Amo la soprattutto la sincerità, non mi piacciono le menzogne e mi piace difendere le persone più fragili (sarà anche merito del mio lavoro), ed adoro le persone che che hanno il coraggio di mettersi in discussione....

Proprio come accade nei Forum, infatti, dopo essermi proposta ed essere stata accettata come Leader, ne modero tre: Facciamo Poesia e L'arte della cucina e Segreti e bugie. Nel Forum Facciamo Poesia, oltre che postare pensieri e poesie, abbiamo delle iniziative davvero interessanti, abbiamo un Sito: le Poesie del cuore, curato da Mary, ovvero acquario.19, e poi, ogni anno a Natale facciamo l'albero del Forum, dove sono presenti, al posto delle solite decorazioni tutti i nostri nick, inoltre, nel Forum, c'è anche una sezione "speciale" il -Ring della poesia- dove è possibile "sfogarsi" in duelli sempre in rima, ma senza volgarità e senza offese. Ah, collaboro anche con il Blog di mia figlia e la sua amica: Adotta un cucciolo, un Blog che si occupa di dolci animali abbandonati e senza famiglia.

Ciao a tutti gli utenti della Community e buon proseguimento ;-)

Clo ^_^

Messaggio N° 2497
Tag: leader
15-02-2008 - 14:50

Perche ho deciso di essere un leader della Community



Frequento la Community da ormai 10 anni, quando ho preso il primo abbonamento internet con IOL. Le prime chattate su Digiland, tante stanze visiate, tanti pareri scambiati, qualcuno serio qualcuno un pò meno, ma sempre in modo educato e civile.

Dalla chat ai forum ho sempre voluto esprimere il mio punto di vista e conoscere chi la pensa diversamente di me in un pacfico e costruittivo dibattito.
E oggi con l'avvento dei blog la platea di utenti si è allargata e con essa anche i commenti e i punti di vista.

Il blog è secondo me il più importante veicolo dell'informazione al giorno d'oggi. Tutti hanno un blog, giornalisti impiegati operai e ultimamente anche i politici...basta fare una ricerca sui motori di ricerca di blog e si trova di tutto. La realtà viene sviscerata nei suoi intimi particolari, si creano sfaccettature diverse, ci sono notizie prese dai piu importanti siti dell'informazione oppure da piccole realtà locali; tutto (o quasi) viene commentato, col rischio a volte di creare notizie false e tendenziose :-)

Ma il bello è anche questo: avere di una notizia una molteplicità di vedute, e della stessa notizia due versioni differenti, wow!! Spetta ad ognuno di noi dare credito alle notizie, non dimenticate mai di citare la vostra fonte, sarete molto più credibili!!

Ho deciso di fare il leader dei blog perche mi piace essere aggiornato sugli avvenimenti che accadono in questo pazzo mondo; mi piace scovare notizie impossibili a partire da un tag qualunque e vedere come viene trattato un determinato argomento.

E mi piace farlo sapere agli utenti che poi leggeranno l'articolo, e cercando di discuterne tutti insieme per condividere i pensieri.

Io ho inserito il tag leader, chissa che non venga associato al leder maximo oppure ai leader di partito o ad un leader qualunque...Ogni parola è una notzia, cosa aspettate la cercare la vostra!

Io mi occupo di categorie come: Di tutto un po; Economia; Giochi; Musica e Spettacolo; Salute e Benessere; Scienza; Sport; Tecnologia; Viaggi e Turismo
Se hai un articolo che vorresti far conoscere, leggi qua come fare.

Un saluto a tutti e buona bloggata a chi leggerà questo breve pensiero

Ah un'ultima cosa: IO SONO INTERISTA

Alessandro

di: il_giornalaio


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963