Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Settembre 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 332 29-07-2002 - 16:13

La Notte

Ho sempre amato la notte, qualsiasi cosa accade di notte ha un sapore
diverso, quasi magico,
un odore che nessun momento della giornata ha, una nostalgia e una gioia che
puoi provare
solo se il cielo è scuro, saranno le stelle.....saranno le tenebre che in
qualche modo ci nascondono,
ma non dagli altri, ci nascondono da noi stessi.....e tutto sembra possibile
e tutto sembra possa
succedere, e tutto può essere sognato, in fondo la notte si sogna.....si
assopiscono anche le
convenzioni, le remore, le paure....io credo di essere me stessa solo di
notte.

I pensieri più belli....i più tristi....si fanno di notte, è come se il
silenzio, la pace che ci circonda.,
entrasse dentro di noi, mi piace svegliarmi di notte e guardare le finestre
accese dei palazzi, alcune
sono tenui....altre violente, e mi metto a immaginare.....cosa accade in
quelle case?
Un bimbo che è malato? Due persone che si parlano, qualcuno che si ama,
qualcuno si rovescia addosso parole di veleno, qualcuno che guarda la mia
finestra accesa e si chiede......ma perchè è accesa?

E sono accese sempre le stesse.....le conosco ormai tutte, lucciole che mi
fanno compagnia, a se una
sera una è spenta, mi chiedo...."ha trovato forse la sua pace?", mi
piacerebbe comunicare in qualche
modo con gli abitanti di quelle luci nella notte, ma sono personaggi
eterei, senza volto....senza corpo,
sono anime della notte......ma mi danno tranquillità, non sono sola, anche
se intorno a me c'è
silenzio immenso, anche se non posso comunicare, anche se non so cosa
accade......

E la notte il cielo è  spesso pieno di stelle, e ce ne sta sempre una che
sembra ti guardi e brilli di più,
e allora sei sicuro che possiedi anche tu una stella, la tua stella
personale....che ti dona la sua luce,
e allora i pensieri di colpo si fanno sereni.....pare tutto chiaro, è come
se quella luce illuminasse
l'anima....il cammino tortuoso della nostra vita, e spesso indica la
strada....illumina la mente che fino
ad allora era immersa nel buio totale, stasera mi è parso che mi abbia
sorriso, mi ha detto ci
saranno altre notti  più belle......una stella che ride, che parla.....è una
stella speciale....e una stella non
mente MAI....

Mi piace pensare che la mia finestra evochi pensieri, che la mia luce della
notte faccia compagnia
agli abitanti del mondo della notte, a questi ladri di stelle.....la mia non
l'ho pagata, l'ho rubata al
cielo....o forse la notte me l'ha regalata..... e chi mi ama possiede la
stessa stella......è un altro sogno?
Forse si.....e rubo parole di altri....."i sogni ad occhi aperti nelle notti
di luna sono ossigeno per la
nostra anima"e allora con i sogni voglio dargli la possibilità di vivere
ancora.....

Kiss by Sissu.


Articolo pubblicato da: sissunchi



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963