Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Settembre 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 784 03-09-2003 - 11:05

Mostra del cinema:

Uomini e donne, Amori e Bugie è un film prodotto dalla Dharma3, società costituita da Massimo Ciavarro e da Eleonora Giorgi, con finanziamento del Ministero dello Spettacolo, nell’ambito della selezione per le migliori opere prime. Girato in 6 settimane (due esterne e quattro interni) a Roma, a Castelrotto, sull’Altipiano dello Sciliar e all’Alpe Siusi (BZ).


Soggetto e sceneggiatura sono di Eleonora Giorgi. Interprete femminile e protagonista Ornella Muti, interprete maschile Paolo Giommarelli. Debutto di Andrea De Carlo, il noto scrittore, per la prima volta nella veste di autore di colonna sonora. Una passione venuta alla luce con "Time Out" scritto con il musicista Ludovico Einaudi e messo in scena dal gruppo americano degli ISO. "Conosco Andrea da tanti anni, - dice Eleonora Giorgi – e conosco la sua grande passione per la musica. Andrea suona la chitarra da sempre, compone musiche e con i suoi pezzi ha spesso intrattenuto i molti lettori che affollano i suoi incontri. Gli ho affidato la cassetta del montato indicandogli semplicemente le scene nelle quali avrei desiderato la musica. Dopo sole die settimane, ho ricevuto i suoi nastri, e li ho ascoltati sbalordita perché quella musica corrispondeva esattamente a quella che desideravo".


Trama Uomini & Donne, Amori & Bugie. Gli anni 60, a Roma. Gianni e Anna si sono sposati giovanissimi e in soli 12 anni hanno avuto cinque figli. Come quasi tutte le donne del suo tempo, Anna ha fatto della dedizione al marito e ai figli lo scopo della sua vita, inseguendo quei sogni romantici e sentimentali nei confronti del marito. Purtroppo Giovanni non è il principe azzurro col quale dividere la propria vita, ma un uomo ambizioso, che mette gli impegni familiari in secondo piano rispetto ai suoi interessi professionali. Due visioni della vita contrastanti, che grava sull’atmosfera apparentemente festosa della loro vita, scandita da riti e abitudini degli anni del "miracolo economico", in una casa affollata da bambini che crescono diventando ragazzi, di nonni e di cani. A raccontarci la storia è Nina, la seconda dei loro figli, bambina e poi ragazza di 16 anni, che da adulta farà parte di quella generazione di "donne nuove". Nella prima parte del film è una bambina immersa nella dimensione infantile, occupata dalle avventure con i fratelli e con la sorella, la scuola, dai giochi fino alle prime esperienze adolescenziali, i primi amori, i contrasti con la madre. Ma proprio mentre si affaccia sul mondo degli adulti una notizia scolvolgente manda la sua famiglia in frantumi….il resto della storia nelle sale cinematografiche dal 03 ottobre prossimo



Articolo pubblicato da: digiland staff


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963