Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Settembre 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1152
Tag: Sport
24-05-2004 - 11:49

GP di Monaco 2004

Grande Jarno!!!!! Finalmente dopo anni di sfortune, di bocconi amari, di false promesse, Jarno Trulli vince il suo primo gp in carriera. Un successo strameritato fin dalle prime fasi del weekend monegasco che si e’ rivelato per l’ennesima volta, come vedremo in seguito, ricco di colpi di scena.

Trulli e’ sempre stato uno dei migliori interpreti del circuito cittadino piu’ famoso del mondo, era gia’ partito in prima fila a Montecarlo, e stavolta con un giro “monstre” ha staccato una pole position da favola con record del circuito. Jarno ha un punto dove fa’ la differenza, la esse delle piscine: dove transita senza esitzioni tenendo giu’ il piede destro. Ha dato uno schiaffo morale a chi pensava che quel giro era piu’ frutto del poco carburante che aveva a bordo che non della sua guida assolutamente fantastica per tutto il weekend. In gara ha controllato gli avversari con maturita’ e consistenza, non ha tirato inutilmente alla fine quando un ottimo Button (2° al traguardo) lo stava insidiando ben sapendo che a Montecarlo non si supera facilmente.

Neanche Alonso e’ riuscito a insidiare piu’ di tanto il pilota italiano e alla fine ha chiuso la sua gara contro le barriere del tunnel per un’errore d’insperienza: per non perdere il contatto da Trulli ha forzato il passaggio su Ralf Schumacher (doppiato) andando sullo sporco dove la sua Renault e’ schizzata via come una saponetta.
Inutile poi la polemica aizzata dal portavoce della Ferrari Luca Colajanni contro Montoya: un sei volte campione del mondo come Michael Schumacher non puo’ scaldare i freni a quel modo, bloccando addirittura una ruota, dentro il tunnel dove la visibilita’ non e’ certo ottimale e Montoya non poteva andare da nessun’altra parte per cui al massimo si deve parlare di incidente di gara, d’altronde Schumacher non e’ nuovo a tamponamenti del genere(vedi Belgio 98)e per una volta sarebbe meglio che il portavoce della Ferrari non dicesse eresie quando afferma che Schumacher avrebbe potuto vincere…infatti in regime di safety car Trulli e’ rientrato ai box per la sua seconda sosta e Scumacher no’, dunque Trulli aveva un margine di almeno venti secondi sul tedesco che un’altra sosta doveva farla per forza.

La Williams ha raccolto troppo poco a causa di Heidfeld che ha fatto perdere un’eternita’ a Montoya(4°) che ci ha regalato ancora una volta dei bei sorpassi (bello quello su Barrichello, che poi ha colto il 3° posto finale, durante la ripartenza). Ralf Schumacher almeno in prova ha fatto un gran bel giro ma le polemiche col suo direttore tecnico non gli hanno fatto certo bene, gara incolore e alla fine motore Bmw in fumo per l’ennesima volta, spero solo che Mercedes e Bmw non si siano messe d’accordo per fare i turni per i barbecue domenicali.

Monaco si conferma una gara imprevedibile e rocambolesca, cosi’ troviamo al quinto posto Massa con la Sauber, la Toyota che si becca dei punti preziosissimi con Da Matta sesto e Panis ottavo, infine Heidefeld che porta col settimo posto due punti vitali alla Jordan mentre il suo compagno Pantano ancora una volta si ritira per noie meccaniche.

La McLaren poteva brillare di piu’ stavolta, ma cio’ non e’ accaduto, fuori Raikkonen per un problema tecnico, fuori Coulthard per il tamponamento senza colpe di Fisichella che capotta pericolosamente contro il guard rail alla curva del tabaccaio per via della non visibilita’ in quel punto causata dal denso fumo bianco del motore Honda che va’ arrosto sulla vettura del povero Sato, che pur aveva indovinato una partenza stile missile e contava di salire anche sul podio.

Insomma e’ stata spezzata meritatamente la fila dei successi della Ferrari da un Trulli imbattibile e da una buona Renault che consolida il suo ruolo di inseguitrice della rossa di Maranello. Ci siamo annoiati di meno e credo che abbia fatto piacere vedere per una volta piu’ in alto di tutte sul podio, la bandiera italiana anziche’ quella tedesca. Ora Jarno Trulli non e’ piu’ quello che aveva fatto 37 giri in testa al gran premio d’Austria 97, ora Trulli e’ quell’italiano che ha vinto con grande merito il Gran Premio di Monaco 2004 oltre a essere il primo italiano a centrare la pole sul circuito del principato…..grande Trulli.

ReyMysterio619



Articolo pubblicato da: ReyMysterio619



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963