Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Settembre 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1185
Tag: Sport
14-06-2004 - 22:12

GP del Canada 2004

Anche stavolta la Ferrari l'ha spuntata, e siamo a sette successi su otto gare - sempre con lo stesso pilota - Mr. "rullo compressore" Schumacher. Non si capisce quando lascera' vincere almeno una volta il suo compagno di squadra, il povero Rubens Barrichello che stavolta a parita' di tattica - due pit stops - non riesce a tenere il ritmo di Schumy.  C'e' da dire che questa era probabilmente una delle poche gare dove gli avversari della rossa di Maranello avevano concrete possibilita' di emergere, ma nonostante una partenza dalla sesta e settima posizione la Ferrari ha trovato comunque la chiave vincente di questa gara, effettuando due soste contro le tre dei principali avversari.

La B.A.R.  che doveva far faville su di una pista dove il motore e' importante almeno quanto i freni ha lasciato un po' delusi, soprattutto perche' in prova Button (4° al traguardo prima dela squalifica) aveva un po' illuso con una prima fila davvero niente male.
Sato ha rotto l'ennesimo motore Honda ma stavolta il giapponese ha fatto davvero un guaio andando a cercare un sorpasso impossibile su Panis, ed ancor prima ancora quando ha rovinando il suo giro nelle qualifiche con uno stupido errore dovuto ad un eccesso di grinta (..non e' una sorpresa…).
Ancora una volta il motore Honda si mette a fumare e considerando che queste rotture capitano sempre e solo a Sato mi vien da pensare che forse il giapponese fa qualche fuorigiri di troppo non essendoci piu' il controllo elettronico del cambio in salita e in scalata. Temo dovrà imparare che guidare sempre "sopra le righe" non paga, occorre piu' concretezza e meno agonismo.

La Williams sembra risorgere con la pole position di Ralf Schumacher (secondo al traguardo  prima dela squalifica) e il 5° posto di Montoya che stavolta e' stato nettamente battuto dal compagno di squadra. Ralf ha guidato molto bene, e se avesse fatto qualche piccolo sforzo in piu' avrebbe potuto impensierire impensierire il fratellone. Il colombiano invece si e' dimostrato poco incisivoladdove ci si aspettava qualcosa in piu' da un combattente del suo stampo.  La Williams ha comuqnue ancora molto da lavorare, ed in attesa della versione rivista della sua FW 26 puo' solo affidarsi alle gomme Michelin, che - almeno sul giro secco - erano superiori alle Bridegstone.

Disastro in casa Renault: Trulli che non fa piu' di cento metri per una sospensione che cede in partenza, mai vista una cosa simile... to vergognosa per un team del calibro della Renault. Jarno ha toccato un cordolo troppo forte nel giro di ricognizione oppure alla Renault hanno fatto male i calcoli nel chilometraggio che segna la vita utile del pezzo in questione: non regge la tesi del danno fatto in prova perche' anche in regime di parco chiuso le monoposto vengono comunque controllate e le parti come le sospensioni possono essere sostituite. Alonso si ritira per un guasto al cambio dopo una gara piuttosto buona, rd e' la prima volta che  la Renault perde entrambe le vetture in questa stagione.

Ennesimo sesto posto per il grande Giancarlo Fisichella che con la tattica collaudata del prolungamento della prima parte di gara porta altri tre punti importanti alla squadra svizzera nonostante la sua Sauber fosse pesante. Il suo compagmo di squadra Massa invece vola fuori e sbatte contro le pile di gomme: l'urto e' stato molto forte ma la sicurezza di queste moderne monoposto e' davvero superba e il brasiliano e' uscito incolume dal brutto episodio.
Settimo posto per Kimi Raikkonen che finalmente - e' proprio il caso di dirlo - rivede la linea del traguardo portando due punticini alla McLaren che e' ancora alle spalle della Sauber nella classifica costruttori (molto grave per il team di Ron Dennis). Coulthard arriva nono: forse alla McLaren hanno capito che e' meglio ridurre il regime di rotazione del motore ed arrivare al traguardo piuttosto che cercare prestazioni che mandano in funo i poveri motori Mercedes. Aspettiamo tutti con trepidazione questa famosa Mp4/19B che pare si comporti molto bene nei test. 
Ottavo posto per Da Matta e la sua Toyota: un punto in classifica fa sempre comodo ad una squadra, ma e' davvero ora che cresca, vedremo cosa riuscirà a combinare l'anno prossimo con l'arrivo di Ralf Scumacher.
Alla Jordan Pantano e' stato sostituito da Timo Glock - collaudatore del team - dispiace che in certe squadre contino solo i soldi e non il talento dei piloti, speriamo che Pantano abbia l'opportunita' di continuare la sua avventura in Formula 1.

La Ferrari dimostra che la componente umana e' fondamentale specialmente quando gli avversari hanno macchine dalle prestazioni simili alle proprie,  sebbene stavolta la vittoria sia dovuta alle strategie ed alle gomme Bridgestone - davvero molto costanti in tutto l'arco del Gran premio-. Chi li ferma piu' questi? Mi piacerebbe sentire le risposte degli avversari...

Colpo di scena finale: Ralf Schumacher e Juan Pablo Montoya su Williams, Cristiano da Matta e Olivier Panis su Tpyota sono stati squalificati e rimossi dall'ordine d'arrivo a causa di irregolarita' nelle dimensioni delle prese d'aria dei freni riscontrate dopo le verifiche post-gara.
La nuova classifica del Gp del Canada 2004 diventa la seguente, con due Jordan che vanno a  punti:
 
1 Michael Schumacher
2 Rubens Barrichello
3 Jenson Button
4 Giancarlo Fisichella
5 Kimi Raikkonen
6 David Coluthard
7 Timo Glock
8 Nick Heidfeld

ReyMysterio619



Articolo pubblicato da: ReyMysterio619


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963