Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Aprile 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30           

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1276 12-09-2004 - 13:08

Roma, La Notte Bianca

Come occupate il vostro tempo?
Digiland vi segnala i Forum del gruppo
"
Le passioni del tempo libero"
per discutere di questo argomento!



Riprendendo l'esempio parigino, anche la nostra capitale conclude le manifestazioni estive offrendo ai propri cittadini e ospiti stranieri inclusi, la possibilità di ammirare, il 18 settembre dalle ore 20 di sabato alle ore 8 di domenica, Roma nelle sue vesti notturne. L'evento, ormai giunto alla sua seconda edizione, è stato promosso dal Comune di Roma e dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


Ed è proprio al calar del sole che la città, spogliata dai fumi e dai rumori metropolitani, si svelerà agli occhi dell'osservatore nel suo nimbo di luci e sfumature, quasi a voler risaltare la sua bellezza architettonica che il buio potrebbe tradire. Dai vicoli più nascosti alle vie principali, tutto si scopre nell'alchemica bellezza della città eterna e dalle emozioni che essa suscita.


Roma che vive di notte! Molti saranno i negozi e gli esercizi aperti coadiuvati dal potenziamento del servizio di trasporto pubblico. Varie le manifestazioni culturali: musei, cinema, attività sportive, video proiezioni, gallerie d'arte internazionali e private, biblioteche. Dalle note del jazz alle poesie di Pablo Neruda, dalle pitture di autori vari a mostre fotografiche collettive, dall'immersione nella letteratura alle vetrine dei nuovi arrivi autunnali, per magari poi fermarsi a sorseggiare un drink.


Tali eventi interesseranno non solo il centro storico (centro, gianicolo e trastevere) ma anche le zone periferiche. Per maggiori dettagli sul programma si consulti l'inserto della Repubblica del 10 settembre o il sito web. Se la scorsa edizione è stata interessata dal black out nazionale, quest'anno La Notte Bianca si promettere di mantenere molte persone sveglie, magari sulle note di "nessun dorma".

EDEN81



Articolo pubblicato da: EDEN81



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963