Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Settembre 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1327
Tag: Sport
25-10-2004 - 22:04

Gp del Brasile 2004

Digiland vi segnala il Forum
"
Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!


Fantastica vittoria di Juan Pablo Montoya nell'ultimo gp stagionale!!! Il pilota colombiano della Williams-Bmw torna sul gradino più alto del podio dopo quasi un anno e mezzo di assenza, dal Gp di Germania 2003. Il colombiano forte anche di una Williams tornata competitiva nel finale di stagione grazie a un completo rifacimento della monoposto, ha corso una gara perfetta e ha tirato fuori le sue doti migliori: decisissimo nei doppiaggi e velocissimo nelle fasi determinanti della gara, suo anche il giro più veloce della corsa. Perfetta la Williams anche nei pit-stop (strano ma vero) e grande plauso alle gomme Michelin che con le basse temperature avute in gara hanno avuto la meglio sulle Bridgestone.

Secondo è giunto Kimi Raikkonen, che ha seguito Juan Pablo come un'ombra nell'ultima fase di gara, ma alla fine nulla ha potuto contro Juan Pablo e anzi in precedenza ha dovuto subirne l'esuberanza quando appena effettuato il primo pit stop i due si son ritrovati affiancati in pit lane!!! Montoya non aveva certo intenzione di mollare e alla fine ha superato di prepotenza il finlandese alla prima curva appena usciti dai box. L'anno prossimo saranno assieme alla McLaren, preparate i fuochi d'artificio.

Barrichello (3° al traguardo)ancora una volta deve dire addio al sogno di vincere il gp di casa, ma stavolta la Ferrari ha dovuto subire la concorrenza e soprattutto la capacita di andare in temperatura da subito delle gomme Michelin. Le sue lacrime alla fine del gp dimostrano quanto ci tenesse a vincere e forse pensava sarebbe stato più facile, vista anche la sua bella pole position.

Michael Schumacher dopo la sfuriata del Giappone torna a essere il pilota poco concentrato e incline all'errore visto al gp della Cina: sbatte violentemente nelle libere a causa di un suo errore, parte quindi in diciottesima posizione e fa' un testacoda nelle prime fasi di gara, si dimostra inoltre poco incisivo nei confronti di Alonso e del fratello, il settimo posto finale non gli serve a nulla.

Alonso arriva quarto, dopo aver condotto in testa una piccola parte di gara grazie alla scelta intelligente di montare gomme da asciutto sin dalla partenza, quando quasi tutti gli altri piloti avevano le intermedie. Lo spagnolo deve lottare a lungo con Michael e Ralf Schumacher ma anche con Barrichello talvolta. Villeneuve ancora una volta fuori dai punti, il figlio di Gilles evidentemente non e' ancora nel pieno della forma o almeno così si spera.

Ralf Schumacher viene demolito dal compagno di squadra, ma porta a casa un quinto posto che e' un risultato discreto, anche lui saluta la Williams, l'anno prossimo farà coppia con Trulli alla Toyota

E le B.A.R.? Posto che la storia messa abilmente in giro dalla Honda di avere portato un motore da mille cavalli era una balla spaziale, Jenson Button per dimostrare magari che ciò era vero ha rotto il motore dopo pochissimi giri, magari per indurre a pensare che il motore era davvero così potente, visto che e' durato il tempo di una canzone. Scherzi a parte, il buon Jenson resterà alla B.A.R. anche l'anno prossimo, il suo precontratto con la Williams si dissolve come neve al sole. Buona gara di Sato (6°) che però com'è suo solito commette qualche errore, ed e' a causa di uno di questi che arriva lungo in frenata e si fa passare da Barrichello.

La zona punti e' chiusa da Massa che ottiene nella gara di casa una buona prestazione, dopo che nelle primissime fasi di gara con una Sauber superleggera di carburante aveva lottato con Montoya e Button. Fisichella nono, vicinissimo a Massa e Trulli dodicesimo, speriamo che per i nostri due piloti il 2005 sia migliore, anche se per Trulli sarà improbabile.

La Juaguar chiude la sua avventura in formula 1 (quasi sicuro ormai) con una bell'incidente tra Webber e Klien. Ha la peggio Webber che si ritira subito, ma quando scende dalla macchina si vede subito che non gliene frega nulla e non vede l'ora di salire sulla Williams. Il giusto epilogo per una squadra che non ha mai combinato nulla di buono nonostante avesse nei primi anni della sua presenza in F1 budget faraonici.

Il 2004 e' stato nettamente dominato dalle rosse di Maranello e da Michael Schumacher, ma sono in atto cambiamenti regolamentari molto importanti e l'anno prossimo le carte saranno rimescolate anche da molti passaggi di squadra di tecnici e piloti, però mi viene da dire... potevano svegliarsi un po' prima Williams e McLaren? Suvvia anche questa e' andata, al 2005... col solito interrogativo in testa: l'anno prossimo vincerà ancora la Ferrari?... No comment.

ReyMysterio619



Articolo pubblicato da: ReyMysterio619



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963