Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Marzo 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

         1   2   3 
 4   5   6   7   8   9   10 
 11   12   13   14   15   16   17 
 18   19   20   21   22   23   24 
 25   26   27   28   29   30   31 

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1749
Tag: Noi&Voi
03-02-2006 - 14:50

Segnalazione abusi


Nella barra di navigazione che trovate sopra i profili, blog, siti,  foto e video degli utenti abbiamo inserito un menù a tendina "altri comandi", aprendo il quale avete, tra le diverse opzioni, la voce Segnala abuso.

Cosa succede quando la seleziono? A cosa serve? Chi la deve usare? Chiariamo questi tre punti

Cosa succede quando la seleziono? 
Si apre una finestrella con impostati una serie di motivi per cui si possa ritenere che, ad esempio, un  profilo debba essere segnalato. Praticamente vengono riportate le sezioni essenziali del profilo: basta selezionare l’abuso e poi inviare la segnalazione allo Staff della Community.

A cosa serve?
Troppo spesso ormai troviamo nick, foto o descrizioni non consone alle regole della Community.

La nostra Community non è una Community “a luci rosse”, tant’è che nelle regole che vengono sottoscritte alla creazione di un nickname vengono indicati una serie di “divieti” che sarebbe bene osservare, per educazione e rispetto verso le migliaia di utenti che la popolano.

Vi ricordiamo che la voce Segnala abuso è contestuale a ciò che state visitando: se state leggendo blog di utenti, l’abuso sarà relativo al blog; se visitate profili segnalerete i profili e cosi via per video e fotogallery.

Per tutte le informazioni sugli abusi vi rimandiamo alla lettura delle FAQ della Communty

Chi lo deve usare?
Tutti gli utenti. Tutti avete il diritto/dovere, di aiutare chi gestisce la Community a mantenerla un luogo consono alla popolazione che vi naviga.
Ricordatevi che i servizi offerti dalla Community di Libero sono completamente gratuiti, pubblicare una foto pornografica, una descrizione volgare o un nick di dubbio gusto non fa che ledere l’immagine della Community e degli utenti che ne fanno parte.

Nel caso abbiate l’impellente necessità di esibirvi o di inveire contro quella razza o religione, o di proporre vendita di servizi, potete sempre comprare un vostro dominio e usarlo a vostro piacimento.

Errori o abusi delle segnalazioni
In questi ultimi mesi abbiamo preso atto di un’anomalia, vengono segnalati nickname senza un vero motivo o per un motivo sbagliato. Se il profilo contiene una foto volgare, è inutile segnalarlo per il nickname, in caso di nickname o descrizione volgare non serve mettere il flag sul greeting audio. Questo crea solo confusione e difficoltà alle persone che dovranno prendere in carico le segnalazioni, verificarle e agire di conseguenza.

Ci sono casi in cui per un rifiuto da parte di una ragazza, un litigio con un altro utente o semplice antipatia, questo viene segnalato. Tenete presente che se segnalate un utente viene registrato anche il nick del segnalatore. Questo significa che se un utente segnala ripetutamente un altro utente senza un vero motivo, dovrà rispondere del gesto compiuto. Come? Semplice… verrà a sua volta escluso dalla Community per abuso degli strumenti di segnalazione.

Chiudiamo questo articolo con un appello a coloro che nella descrizione dicono “Non capisco perché mi hanno sospeso il profilo”. Prima di scriverci, fatevi un esame di coscienza… rileggete il vostro nick, le vostre descrizioni e riguardate le vostre foto. A volte non serve essere espressamente volgari, ma basta fare allusioni più o meno esplicite a particolari pratiche sessuali, a ricerche di compagni/e per orge di vario tipo, a contenuti razzisti, istigazioni a odio verso determinate persone o gruppi etnici e religiosi, oppure avete inserito dei dati personali quali numeri di telefono o indirizzo di email.

Spesso scrivete dicendoci che “ci sono foto peggiori delle mie”… in molti casi è vero, al peggio non c’è limite, ma il fatto che ci sia chi inserisce foto o contenuti peggiori, non vi autorizza a violare comunque le nostre regole che sono semplici dettami di convivenza civile.

Sicuri della vostra comprensione e collaborazione auguriamo un buon divertimento a tutti!

Staff Libero Community



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963