Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Aprile 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30           

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1835
Tag: Noi&Voi
08-05-2006 - 09:44

Nuove funzionalità nei Blog di Libero

Grandi novità per i blogger di Libero, da oggi sono disponibili nuove funzionalità per gestire e arricchire il vostro Blog.


Attraverso l’editor presente nella pagina “Scrivi nel Blog” potete pubblicare nei messaggi del vostro Blog le immagini disponibili in rete cliccando l’apposita icona e incollando l’indirizzo web dell’immagine stessa e pubblicare i video presenti su Libero Video copiando l’indirizzo web della pagina in cui è visibile il o il codice HTML che trovate nel box “Condivisione web” posizionato accanto a ogni video.
Inoltre da oggi potete modificare l’HTML dei vostri messaggi grazie al pulsante “modifica HTML” che trovate nell’editor.


Dopo numerose richieste da parte vostra, è stato inserito nei Blog un contatore dei visitatori, che vi permette di sapere quanti sono gli utenti che hanno visitato il vostro Blog.


In ogni Blog, se avete fatto la login, trovate un nuovo link, “Aggiungi ai Blog Amici”. Cliccando su questo link potete segnalare automaticamente il Blog che state visitando nelle pagine del vostro all’interno di un box dal titolo “Blog Amici” che si attiverà automaticamente e vi permetterà di trovare e far trovare ai vostri amici, in modo semplice e veloce, i Blog che vi piacciono di più.


All’interno dell’area di Gestione del vostro Blog è presente una nuova area, chiamata Blog Amici, che vi permette di gestire la lista dei Blog che avete aggiunto come Blog Amici nelle pagine del vostro Blog: cambiare l’ordine di questa lista, eliminare delle voci.
Inoltre se un utente vi segnala tra i suoi Blog Amici, questa operazione sarà segnalata nel vostro Blog tramite un “contatore citazioni” del tipo “Citazioni nei Blog Amici” seguito dal numero delle citazioni ricevute. Cliccando su questo contare potrete anche vedere in quali Blog siete stati citati.
Se invece desiderate che questo contatore non appaia nel vostro Blog, potrete disattivarlo andando su Gestione Blog, cliccando sul link Blog Amici e de-selezionando la voce “Rendi visibile nel tuo Blog la lista dei Blog che ti hanno aggiunto tra i loro Blog Amici”.


Da oggi potete commentare un messaggio presente nel Blog di un vostro amico scrivendo un messaggio direttamente nel vostro Blog. E’ sufficiente che quando scrivete il messaggio riportiate, nel campo trackback, presente sotto l’editor, la url che trovate nel messaggio che volete commentare cliccando sul link  “trackback”: troverete la dicitura “La URL per il Trackback di questo post è”.
In questo modo quando pubblicate il vostro messaggio, il messaggio che volete commentare viene “avvisato” e nella pagina in cui sono riportati i commenti a quel messaggio vengono riportati i commenti fatti in questo modo e detti trackback, indicando l’inizio del vostro messaggio e il link al vostro Blog per potere leggere il messaggio completo.


Anche i vostri amici potranno usare questa funzionalità per commentare un messaggio presente nel vostro Blog, se lo desiderate però potete disattivare questa funzionalità ogni volta che scrivete un messaggio,  selezionando la voce “Non ricevere trackback da altri blog” presente sotto l’editor, oppure disattivare questa funzionalità per l’intero Blog andando nella Gestione Blog, cliccando su “Autorizzazioni” e selezionando la voce no in corrispondenza dell’opzione “I Trackback ricevuti possono essere pubblicati nelle pagine del mio Blog:”


Infine, a fianco ai feed RSS 2.0 sono disponibili anche i feed Atom 1.0 per sapere in tempo reale quando i vostri Blog preferiti vengono aggiornati.


Se avete bisogno di aiuto per utilizzare le nuove funzionalità dei Blog, vi invitiamo a consultare le FAQ o a potete scriverci nel Forum dedicato ai Blog.


A presto,
Staff Libero Community



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963