Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianimaolgy120
 

 

« ..ancora a proposito di ...IL PUNTO DELLA SITUAZIONE »

Come attivare lo spazio web di libero

Post n°138 pubblicato il 01 Aprile 2007 da redazione_blog
 

LEZIONI DI BLOG

1) Fare login per essere riconosciuti dal sistema ed accedere alla pagina principale della community. Nel box laterale, alla voce CREA, scegliere"Siti personali" (Figura1) e successivamente "crea il tuo sito".

immagine    immagine

2) Si aprirà una pagina intitolata "Attiva lo spazio web": Dovrete completare le poche sezioni, scegliendo il titolo, la categoria e lasciando una descrizione del vostro sito. Al termine, leggete le condizioni d'uso del servizio, scorrete la pagina sino alla fine ed in basso cliccate sul tasto "attiva".

In questo modo il vostro sito sarà già attivo ma non visibile e lo resterà sino a quando non avrete creato la vostra pagina personale ed il file index.html
Potete però già usarlo per caricare i file da inserire nel vosto blog.
Ricordate: secondo le regole di libero, lo spazio web non può essere usato solo come archivio di file. Una pagina personale, anche solo di presentazione dovrete crearla. Con calma vi insegnerò a fare anche questo nel modo più semplice. Adesso concentriamoci sulla archiviazione dei file per i blog.

3) Tornate alla pagina principale della community e, sempre dal box laterale cliccate su "Siti personali" e successivamente su "File manager" (Figura 2).

4) Si aprirà il pannello di controllo del vostro spazio web. Cliccate su "Crea Cartella" (Figura 3) e create una cartella dal nome "images". Successivamente, se vi serve, ripetete l'operazione e create una cartella dal nome "audio".

immagine

5) Per cominciare a caricare i file cliccate sulla cartella "images" e poi su "importa file" Si aprirà questa finestra:

immagine

6) Per caricare una o più immagini dal vostro pc, basterà scegliere sfoglia, individuare il file dal vostro computer e poi cliccare su "importa".

Adesso vediamo come recuperare l'immagine dallo spazio web ed inserirla nel blog.
Vi è apparso il messaggio" Operazione eseguita con successo" ed avrete dinanzi a voi i nomi delle immagini inserite nella vostra cartella "images".

7) Cliccate sulla immagine che volete inserire nel blog. Dalla barra degli indirizzi di explorer copiate l'indirizzo in cui risiede la vostra immagine. Accedete nel blog ed inserite l'immagine nel post o nel box come stelladanzanteforever vi ha insegnato a fare in questa lezione.

IL GIOCO E' FATTO! PER PROBLEMI,  DOMANDE, CHIARIMENTI, USATE PURE I COMMENTI E BUONA DOMENICA DELLE PALME A TUTTI DA :

HO.PERSO.LA.DENTIERA



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963