Creato da mondoblu214 il 04/03/2014
MondoBlu

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mi.descrivochepizzastiblogsisyphus13Donna81tsensibilealcuoremondoblu214cronacaestera14francesca632ewanescente1linovenapsicologiaforenseVittorio_The_Dreameramorino11ba_rm
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Dolce freschezza per il palato

Post n°10 pubblicato il 16 Aprile 2015 da mondoblu214

La primavera è arrivata, ma la voglia di dolci non se ne è certamente andata con l’inverno. Cosa preparare dunque per deliziare il palato di dolcezza e freschezza? Ecco una gustosa proposta che solo a leggerla vi farà leccare i baffi: il tiramisù alle fragole.

Come realizzare questa dolce prelibatezza? In quanto tempo? Con quali ingredienti? Ecco tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Innanzitutto vi anticipo che si tratta di un dessert piuttosto semplice da realizzare e che non vi impegnerà per più di mezz’oretta.

Per un dolce per 6 persone procuratevi:

·         350 g di savoiardi

·         300 g fragole

·         250 g di mascarpone

·         200 ml di panna da montare

·         110 g di zucchero

·         3 uova

·         1 bicchierino di liquore di amaretto

·         1 limone

Primo passaggio. Private del picciolo le fragole, lavatele per bene sotto l’acqua corrente e riducetele in pezzetti, tranne qualcuna che vi servirà per decorare. Raccogliete in una terrina la frutta, cospargetela con un paio di cucchiai di zucchero e irroratela con il succo spremuto del limone e con il liquore di amaretto, quindi mescolatela e lasciatela macerare.

Secondo passaggio. Montate a neve la panna in una ciotola. In un’altra terrina lavorate lo zucchero rimasto con i tuorli delle uova avvalendovi di un mixer al fine di ottenere un composto cremoso, dopodiché unitevi il mascarpone e, gradualmente, anche la panna montata. Frullate le fragole ridotte in pezzettini.

Terzo passaggio. Componete ora il vostro tiramisù alle fragole. Cospargete il fondo di un’adeguata pirofila con un po’ di crema, realizzate uno strato di savoiardi imbevuti nel succo delle fragole (se non è abbastanza liquido aggiungete qualche cucchiaio di acqua e mescolate) e ricoprite con un altro strato di crema. Procedete in tal modo fino all’esaurimento degli ingredienti, terminando con la crema. Tagliate a metà le fragole conservate intere e decorate con esse la superficie del vostro dolce.

 

Non vi resta che far riposare il tiramisù alle fragole nel frigorifero per un paio di ore, prima di gustarlo in tutta la sua fresca bontà!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Investire online

Post n°9 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da mondoblu214
 

Investire online è un’ottima opportunità a cui tutti coloro che vogliono arrotondare le proprie entrate possono accedete, senza qualora non si decidesse di trasformare la propria passione in un’attività unica e redditizia, al esempio come i broker e i trader.

Per investire online bisogna avere un computer e una connessione Internet e, in pochi passaggi, si potrà diventare investitori seri, motivati e competenti. E’ importante, prima di avviare qualunque operazione sul mercato, seguire un breve corso dei meccanismi del mercato e sui principi economici e di alta finanza, in modo da essere preparati ad affrontare le diverse situazioni e non rischiare di incappare in perdite considerevoli all’inizio dell’attività.

Così come è possibile guadagnare sul mercato, così anche i rischi di perdita sono reali e, quindi, al fine di contenenti il più possibile, oltre a seguire un corso è opportuno, o meglio altamente consigliabile, farsi affiancare per un periodo da un broker o trader professionista che, dopo aver valutato le condizioni del mercato e aver ascoltato la modalità in cui volete investire online, vi darà utili suggerimenti e, se lo desiderate, vi seguirà nel primo periodo della vostra attività, consigliandovi su come procedere e guidandovi passo dopo passo verso la scoperta del mercato online.

 

Tra i principali mercati su un è possibile investire online è presente il Forex, il più grande mercato valutario del mondo, il quale richiede una preparazione di economia e finanza di alto livello per ottenere importanti risultato in breve tempo e qui la consulenza di un esperto diventa davvero fondamentale.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A ogni dolce un vino

Post n°8 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da mondoblu214
 
Tag: cucina, news

Siamo nella patria della pasticceria, nel regno di tutti i golosi, e come iniziare al meglio se non parlando di un semplice quesito che, da sempre, si pone a tutti coloro che vogliono sapere come accompagnare il proprio dessert, ovvero: quale vino scegliere?

Ovviamente esistono così tanti dolci che è impossibile fare una classifica o una lista esaustiva per tutti, pur tuttavia è possibile dare qualche semplice consiglio per abbinare alla perfezione alcuni dei più comuni dessert a dei vini o liquori perfetti per creare un giusto connubio e contrasto tra asprezza e dolcezza, senza far risultare l’accompagnamento troppo dolce e stucchevole né troppo forte e aromatico.

Nel caso in cui si volessero gustare dei dolcetti secchi, come ad esempio i cantucci, è possibile accompagnarli a un vino liquoroso preparato ad hoc per queste situazioni, come il Vin Santo. Esso si abbina bene non solo ai classici cantucci toscani, ma anche a tutti gli altri dolci di pasticceria secca e alla pasta frolla e sfoglia utilizzate nella preparazione di molte torte. Oltre al Vin Santo, è possibile utilizzare un buon Passito, un Moscato o, perché no, anche uno Zibibbo, a dolci secchi non estremamente dolci, in quanto questi liquori racchiudono già in sé una buona dose di dolcezza.

Per i dolci fritti, come i piccoli assaggi di bomboloni farciti che possono essere gustati anche a fine pasto come dessert, le frittelle o le castagnole, è perfetto l’abbinamento con il Ramandolo, mentre per i dolci al cucchiaio, come il budino, il bonet o la panna cotta, è altamente consigliabile l’accompagnamento a un vino bianco profumato, come il Muscat de Rivesaltes.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un corso di inglese nella tua città: Brescia

Post n°7 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da mondoblu214
 
Foto di mondoblu214

Risiedete o siete domiciliati a Brescia o nella provincia della città e, per motivi professionali, per passatempo o per un vostro interesse personale, volete frequentare uno dei molti corsi di inglese Brescia? Allora continuate la lettura di questo articolo, in quanto potrete trovare validi e utili consigli che fanno al caso vostro, i quali vi aiuteranno a capire come procedere per apprendere la lingua o per approfondire la sua conoscenza, nel caso in cui già sapeste comunicare in inglese sia in modalità scritta che orale.

I corsi di inglese Brescia sono strutturati in modo da rispondere alle necessità di tutti, sia di coloro che sanno già scrivere e comunicare in questa lingua a un livello medio o avanzato, sia di chi, invece, si trova a un livello base o elementare. Quando si deve partire dall’abc per imparare una lingua è di fondamentale importanza frequentare una scuola che offra dei corsi di buon livello, con la presenza di insegnanti qualificati e professionali che mettano la propria pazienza e le proprie conoscenze a disposizione degli allievi.

 

I corsi di inglese Brescia sono solitamente divisi in vari moduli, i quali riguardano le componenti specifiche della lingua e consentono di apprendere, passo dopo passo, tutto ciò che concerne la comprensione, la lettura, la sintassi e la corretta pronuncia dell’inglese. La grammatica è molto importante e, infatti, viene insegnata solitamente all’inizio del percorso di avvicinamento alla lingua, in quanto senza la grammatica non sarà possibile avanzare e arrivare al livello successivo del corsi di inglese Brescia.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come pulire le unghie

Post n°6 pubblicato il 04 Dicembre 2014 da mondoblu214

Le unghie sono il nostro specchio: quando noi stiamo bene anche loro appaiono lunghe, sane e forti mentre, quando siamo tristi, malati o giù di morale per qualche giorno, è possibile vedere i segni di deperimento dalle nostre unghie. Mangiarsi le unghie, si sa, è sintomo che qualcosa non funziona come dovrebbe, che ci preoccupa, ci crea ansia e angoscia e, quindi, siamo tentati di riversarla sulla prima cosa che troviamo sotto mano, e cosa c’è di più comodo delle unghie?

Dal momento che le unghie sono un importante biglietto da visita e che ci possono far apparire come delle regine o come servitrici, impariamo come pulirle a fondo a regola d’arte. Poi si potrà passare alla manicure, allo smalto e al gel, alla ricostruzione e alle unghie finte, ma nulla di tutto questo varrà se abbiamo le unghie sporche.

Il primo trucco, molto semplice, è quello di lasciare a bagno le punta delle dita in una bacinella, nella quale si avrà fatto sciogliere un po’ di sapone, per almeno 10 minuti. Se avete più fretta, al posto del sapone potete impiegare 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e, in questo caso, il tempo di attesa si riduce a 5 minuti.

Preparare una soluzione con il succo spremuto di un limone e diluito con 2 cucchiai di acqua è un rimedio della nonna sempre attuale: basta lasciare le unghie in ammollo per 8-10 minuti e il gioco è fatto.

 

Sia l’interno sia l’esterno delle vostre unghie,con questi rimedi, appariranno sane, pulite e brillanti!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963