Cronache

notizie dal mondo e diario personale

 



 

INDICE DELLE CATEGORIE DEI POST

Da qui sono raggiungibili solo gli articoli pubblicati dal mese di novembre 2008 a settembre 2009 (presto l'aggiornerò fino alla data odierna)

 

Mototurismo

Costume e Società

Scienza e Tecnologia

Politica

Salute e Ambiente

Cronaca

Motori

Intrattenimento

 

Add to Technorati Favorites

 

L'ALBA

l'alba 

E' già l'alba
e sono sveglio da un pò.
Il treno per Roma
ha annunciato, come sempre,
con un fischio sfiatato
il suo passaggio.
Tendo la mano verso di te
che con fare pigro
ti giri dall'altro lato del letto
e riprendi il tuo ... dormire.
Un altro giorno è cominciato
e lieto gli sorrido.

Roberto

 

 

 

VISITATORI

 

 

« Le donne rimpiangono il ...;-))))))) »

Honda VFR: la soluzione ai miei problemi? Credo proprio di si!

Post n°307 pubblicato il 10 Marzo 2009 da bobo5501
 
Foto di bobo5501

Era già da un po’ di tempo che anche in questo spazio parlavo della necessità di sostituire la mia moto per prenderne una che consentisse alla cara mogliettina di seguirmi nelle mie “scorribande” senza doversi sottoporre a tour de force  impressionanti, che, oltre a comportare frequenti e sempre più prolungate soste per farle riprendere forza nelle gambe, le lasciavano numerosi fastidi articolari. Ora non vorrei che si pensasse che la mia dolce metà stia messa male fisicamente (anzi di difende benino), ma la verità “vera” è che la mia attuale moto (una Kawasaki Z750 S) non è molto sensibile alle necessità del passeggero e questo si vede costretto a stare con le gambe quasi a livello delle orecchie e viaggiare in tale posizione per parecchi chilometri, può essere faticoso anche per una “pischella”.

Indagini condotte nei mesi scorsi mi avevano portato ad individuare nella categoria delle sport tourer la moto più adatta e tra queste la Honda VFR mi sembrava quella con le carte più in regola per soddisfare la nostra esigenza. La prova pratica fatta andando con la moto dell’amico Pasquale (appunto una VFR V-tec), ha confermato le ipotesi avanzate ed in un paio di occasioni di viaggi un po’ più impegnativi del solito (Laghi di Monticchio  e Matera), la dolce metà si è dimostrata a proprio agio affrontando i viaggi senza alcun problema e soprattutto senza “lamentele”.

Ed è stato così che oggi sono salito in sella ad una VFR, esposta da qualche mese dal mio concessionario di fiducia (sono tre le moto che sino ad oggi ho acquistato da lui), per un prova su strada che mi consentisse serenamente (e perché no, pacatamente) di decidere se l’ipotizzata, ed anche accertata, soluzione per mia moglie, non costituisse invece un problema per me.

Infatti alcuni parametri realizzativi costituiscono importanti differenze tra i due motoveicoli che potrebbero condizionare fortemente la scelta: primo fra tutti il peso (la VFR pesa almeno 30 chili più della mia) e secondo parametro le dimensioni; infatti manovrare la VFR per spostamenti a motore spento o nel traffico risulta essere cosa non troppo semplice.

Una volta in sella ho subito avvertito un lieve disagio legato principalmente al fatto che la guida è molto spostata in avanti e quindi il peso del corpo si scarica quasi tutto sui polsi. Le manovre a motore spento sono risultate effettivamente un po’ faticose, ma nulla di trascendentale (certo in due le cose non miglioreranno, ma mia moglie è a dieta e quindi il problema diciamo che non si pone), mentre mi ha subito stupito la maneggevolezza in marcia e la facilità a scendere in piega ... anzi inizialmente ho avuto l’impressione che scendesse fin troppo facilmente.

Dopo qualche chilometro fatto in totale apprensione ed estrema tensione, il carico sui polsi si è iniziato a far sentire troppo e confesso di essermi un pochino scoraggiato; man mano che si macinavano i chilometri però, sono riuscito a trovare posizioni via via più comode, fino ad arrivare a rendere il vivo dolore iniziale, una lieve dolenzia. Insomma la moto si è rivelata un autentico capolavoro e dopo una ventina di minuti in sella ho iniziavo a sentir un feeling  sempre più forte, ma nello stesso tempo mi sono però sentito un “traditore” … la mia dolce compagna di avventure (e purtroppo disavventure … e forse proprio per questo le sono ancor più legato) per qualche minuto è passata in secondo piano ed ancora peggio è stato il risalirci in sella: non la sentivo già più mia!

Domani finalizzerò l’acquisto, ma per il momento si è deciso di comune accordo (con la padrona di casa) di tenerle entrambe … almeno finché non si troverà una buona occasione per venderla; ma sino ad allora continuerà a farmi compagnia nei miei viaggetti, magari alternandosi con la sorella maggiore che presto si schiererà al suo fianco.

Buona giornata a tutti e … lamps agli amici bikers

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: bobo5501
Data di creazione: 18/12/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bobo5501
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 69
Prov: BA
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Directory dei blog italiani

Top Italia

Upnews.it

Aggregatore

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei blog!

Yourpage live news aggregator

drupal analytics

 

Votaci su Net-Parade.it

 
 

RICONOSCIMENTO

            

Blog d'argento

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:12
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 09/08/2018 alle 19:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 09/08/2018 alle 19:10
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucaterz00gemelli806bobo5501DAVID.ROSSperlaoo1occhi_digattaantonio118vitaletomalegio070810pietropani_confortiKharlusla_moretta_2TabaccheriaGuerraMAN_FLYRavvedutiIn2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VISITE DAL MONDO (A PARTIRE DAL 06.11.2009)

Get the NeoCounter widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

VISITE DAL MONDO

Get the NeoPlanet widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

IL MIO AVATAR .. IL MIO RITRATTO

 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963