Creato da StefySelvatica il 29/01/2007
 

BULIMIA DI VIVERE

uscire dalla bulimia per tornare a vivere

 

 

« BRICIOLE, UN FILM CHE AF...IL PREZZO DEL SILENZIO D... »

BUON NATALE

Post n°198 pubblicato il 24 Dicembre 2010 da StefySelvatica

Ormai, conoscendomi, secondo voi potevo augurarvi un dolce Natale tipo...così???

CERTO CHE NOOOOOOO!!!

Forse così va meglio....

LET'S ROCK!!!

Tanti auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiii

con affetto

Selvatica

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bulimiadivivere/trackback.php?msg=9665109

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cinzia il 29/12/10 alle 12:39 via WEB
Cara Stefania, GRAZIE!!! Qui sui commenti non è regolabile l'altezza del carattere di scrittura, ma se potessi ingrandirei quel "Grazie" in maniera infinita!!! Sono capitata sul blog in un momento di sconforto ed ho cominciato a leggiucchiarlo, finchè ho capito che mi stava proprio aiutando. Allora sono tornata all'inizio, al tuo primo post e con un lento lavoro di copia incolla su un documento word, ho stampato tutti i tuoi post dal primo all'ultimo per poterli leggere con calma e attenzione! Quello che ho letto fin'ora mi sta davvero aiutando! Sono una ragazza di ventun'anni che almeno da otto convive con i disturbi alimentari...e la tua testimonianza è preziosa. Leggendo continuo a ripetermi: "Cavolo, è proprio così! E' stato, è, così anche per me!" Allora capisco che se ce l'hai fatto tu e lo stai urlando al mondo, si può! Capisco ancora di più, nonostante stia cercando di lavorare su me stessa da sempre, che inevitabilmente ci sono problemi ancora irrisolti e che la bulimia non rappresenta altro che la punta dell'iceberg! Tutto si trasforma in una gabbia atroce di fini meccanismi parossistici e tiranni...ma la speranza che suggeriscono le tue parole apre una grande luce! Continuerò a leggere e spero, un giorno, di poter dire con anima libera: "Sì, ormai sono uscita definitivamente dal tunnel!" Un abbraccio, Cinzia
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 29/12/10 alle 13:02 via WEB
Caspita Cinzia, hai fatto un lavoro enorme!!!sono veramente contenta che le parole che ho scritto ti stiano servendo. Ho notato, col tempo, che le situazioni si ripetono e si assomigliano tra una persona e l'altra ed il fatto stesso di potersi confrontare e di rendersi conto che non si è soli nella battaglia per la vita rende tutto un pò più semplice. Concordo con te sul fatto che il disturbo alimentare costituisca solo la punta dell'iceberg. Quello che sta a monte rappresenta il vero disagio ma con calma, pazienza, coraggio, forza di volontà si può reimparare a vedersi davvero, a vivere ascoltandosi, a lasciarsi andare in modo sano e del tutto naturale, smettendola di procurarsi lesioni e di circondarsi di negatività. Ti auguro con tutto il cuore di proseguire nel tuo percorso ricordandoti sempre di voler bene soprattutto alla persona più importante al mondo: TE STESSA! Ce la puoi fare Cinzia, CE LA PUOI FARE:)))Ti abbraccio fortissimo, con affetto Stefy
 
star651
star651 il 05/01/11 alle 19:46 via WEB
Urca ... vai da un estremo all'altro ! Anch'io preferisco il secondo, sai è il mio passato da "rocchettara" ! Comunque ... auguri, auguri, auguri! Soprattutto auguri per uno splendido 2011 : che tutti i tuoi progetti si realizzino !
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 07/01/11 alle 12:30 via WEB
Hi!Hi! lo riconosco, sono abbastanza eclettica:)))tanti splendidi auguri anche a te tesora! un abbraccio fortissimo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
online diyet il 09/03/14 alle 13:33 via WEB
thank you
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

I CENTRI DI CURA PROVATI E SEGNALATI DA VOI

ASL DI CIRIE' tel 0119217506 Via Mazzini n° 13, 3° piano. Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 17 (seguono i pazienti che fanno parte dell'asl di ciriè e di Ivrea).

 

OSPEDALE SAN LUCA, Via Spagnoletto 3, Milano, tel. 02-61911.2500 linea PRIVATA; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 12.30. CPS (centro psicosociale) di Zona 6 Via Procaccini 14, Milano - Tel. 02 63632731. Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30. Se sono qui, lo devo anche a loro!

 

 

FACEBOOK

 
 

 

LINK CENTRI PER I DISTURBI ALIMENTARI

 

LICENZA D'USO

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
SIAMO IN  
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:36
 
Salve sono la mamma di una ragazza bulimica da 20 anni...
Inviato da: lucia
il 05/01/2018 alle 14:26
 
Io sono jacira voglio ringraziarmi e ringrazierò sempre a...
Inviato da: jacira
il 19/09/2017 alle 11:45
 
Ciao ragazze...36 anni. Presente
Inviato da: Anaibaf
il 09/09/2017 alle 22:08
 
Ciao Elisa mi ha colpito la tua età, adulta, la più vicina...
Inviato da: Annalisa
il 07/09/2017 alle 23:39
 
 
 
 

LE PAROLE DELLA BULIMIA

controllo… perfezione… precisione… rabbia… aggressività… cinismo… falsità… presa in giro… bugie… solitudine… incredulità… buio… paura… terrore… apatia… disperazione… godimento… crudeltà… smania… depressione… compulsione… isterismo… nervosismo… spegnimento… stacco… esclusione… repulsione… isolamento… espulsione… masochismo… autolesionismo… attenzione… sofferenza… chiusura… perdizione… bisogno incondizionato di affetto… incapacità di parlare… incapacità di lasciarsi andare… incapacità di ascoltare le proprie emozioni… morte… vuoto… troppo pieno… nausea… gonfiore… trattenere… esplodere… odiare… amare… recitare… vergognarsi… coprire… nascondere… soffocare… annullarsi… rimuginare… soffrire… patire… sdoppiarsi… sperare… svuotarsi… tremare… eccitarsi… bloccarsi… sognare di correre stando fermi… fermarsi... bruttezza… rigidità… giudizio… collasso… astenia… aritmia… amenorrea… resistenza… ansia… perplessità… preoccupazione… richiesta silenziosa di aiuto… aiuto… AIUTO!

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 
 

IO ME E IL MIO MICIONE

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20