CALCIO CHAMPAGNE

critiche ed opinioni su tutto ciò che accade quando in campo rotola un pallone

 

MATCH CLOU















28 SETTEMBRE 2008
STADIO "SAN SIRO"
MILAN vs INTER
 

ZLATAN'S SLALOM

 

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2008\2009

 

SOUTH AFRICA - WORLD CUP 2010

 

4-3-3 : IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO

 

UEFA CHAMPIONS LEAGUE


 

FIFA FAIR PLAY

 

 

« MAURO ZARATE, CHE SORPRESALA PRODEZZA DI FLORO FLORES »

IL SILURO DI ZAMBROTTA

Post n°17 pubblicato il 23 Settembre 2008 da FLORINHO
 

Terza giornata di campionato, terza elezione del "gol della domenica". Questa volta, la copertina spetta ai "tiri da fuori", un gesto tecnico per il quale occorre potenza, precisione, ma anche una buone dose di pazzia per provarci.
Il tiro dalla distanza è un'arma che permette ai difensori ed ai centrocampisti che ne sono in possesso di ritagliarsi un piccolo spazio di gloria. I giocatori a contendersi la palma di "gol della domenica" erano come al solito tre.
Al gradino più basso del podio c'è Aquilani, con la sua prodezza che ammorbidisce il delicato anticipo con la Reggina. Il giallorosso riceve palla sulla trequarti, avanza indisturbato ed indovina un sinistro terrificante che si infila sotto la traversa battendo Campagnolo sul primo palo. Aquilani non è nuovo a simili conclusioni, ma il fatto che il suo piede naturale sia il destro, aumenta il tasso di difficoltà di questa rete.
Spettacolo a San Siro nel posticipo tra Milan e Lazio: il merito è anche di Kakà che, leggermente defilato a sinistra sulla sua mattonella preferita, esegue un capolavoro balistico con l'interno destro, un tiro carico di effetto che si insacca nel palo più lontano. Un gol da prima posizione, se non fosse per le oggettive responsabilità di Carrizo.
Sempre il portiere biancoceleste, è lo sfortunato (ma incolpevole) protagonista del "gol della domenica": il miglior cecchino di giornata è infatti Gianluca Zambrotta, che scende sulla destra, riceve palla da Seedorf e da 31 metri lascia partire un siluro da 103 Km\h, imprendibile per gli autovelox, figurarsi per Carrizo. Alla bellezza della rete, si aggiunge il sempre lieto "fattore importanza", dato che il gol in questione porta il Milan nuovamente in vantaggio per 2-1, spianando la strada per il successo.
Avanti, cecchini della serie A. Per le vostre fucilate non occorre il porto d'armi. Solo potenza, precisione e "pazzia"...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/calciochampagne/trackback.php?msg=5493741

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
s.s_lazio1900
s.s_lazio1900 il 23/09/08 alle 18:29 via WEB
Bhè che dire, gran gol... il più bello della serata però è stato quello di Kakà...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: FLORINHO
Data di creazione: 13/07/2008
 

RONALDINHO TACCO NO-LOOK

 

ADRIANO SKILL

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WIDE_REDmetrlorpupetta1980sidopaulvivelavie62sfortgioCiaSanGiorgiogiuseppe.surgofrizzixFedericoVolponifantacalcio030giucor81juve_in_my_heartannuccia7400darionigre
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

COPPA DEL MONDO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963